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creazione personaggio

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creazione personaggio

LaRossa-Azrha Offline
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#11
16-07-2018, 04:17 PM
Gabriele - Jaki ha scritto:
> la cosa migliore sarebbe sistemare il sistema random in modo che la variazione
> randomica dei valori porti comunque ad uno 0 totale.

Esatto, una cosa così chiunque penso possa accettarla molto più che volentieri!
Roski da una parte, gioisci dall'altra..

La moglie ubriaca e la botte piena!
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salvo-emkavor Offline
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#12
16-07-2018, 04:22 PM
Rothgar ha scritto:
> Gabriele - Jaki ha scritto:
> > la cosa migliore sarebbe sistemare il sistema random in modo che la variazione
> > randomica dei valori porti comunque ad uno 0 totale.
>
> Esatto, una cosa così chiunque penso possa accettarla molto più che volentieri!
> Roski da una parte, gioisci dall'altra..
>
> La moglie ubriaca e la botte piena!
bravi ragazzuoli..mi piace...mi piaceee Tongue
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Davide-Korgas Offline
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#13
16-07-2018, 05:45 PM
Non vedo il beneficio nell'avere stat randomizzate alla nascità, porterà anche 'varietà' ma lo fa modo artificioso e punendo chi magari voleva giocarsi un determinato PG e per farlo ha sacrificato alche stat.

Gli elemento (pseudo)casuali già ci sono nel gioco vero e proprio, non vedo perché continuare ad averne anche alla creazione.

Se ciò porta effettivamente ad avere PG uguali o comunque molto simili...pazienza, è davvero così grave?
E anche se lo è, non sarebbe meglio incoraggiare la verità rendendo più competitive certe combinazioni di stat che ora non lo sono, piuttosto che 'costringere' certe persone a giocare con stat per loro non ideali?

PS: La logica del 'ma poi i PG sono simili!' si potrebbe anche applicare per costringere le persone a giocarsi un determinato genere - cultura iniziale/etnia - specie - luogo di partenza, tra l'altro.

Non è una cosa fuori dal mondo, ovviamente - esistono MUD che hanno specie a numero chiuso per dire, anche se in genere su base BG/situazione del momento e non casuale - ma comunque secondo me si abbina male con lo stile più 'rilassato' e player-friendly di questa ripaertura.
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salvo-emkavor Offline
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#14
16-07-2018, 06:22 PM
Davide-Korgas ha scritto:
> Non vedo il beneficio nell'avere stat randomizzate alla nascità, porterà
> anche 'varietà' ma lo fa modo artificioso e punendo chi magari voleva
> giocarsi un determinato PG e per farlo ha sacrificato alche stat.
>
> Gli elemento (pseudo)casuali già ci sono nel gioco vero e proprio, non vedo
> perché continuare ad averne anche alla creazione.
>
> Se ciò porta effettivamente ad avere PG uguali o comunque molto
> simili...pazienza, è davvero così grave?
> E anche se lo è, non sarebbe meglio incoraggiare la verità rendendo più
> competitive certe combinazioni di stat che ora non lo sono, piuttosto che
> 'costringere' certe persone a giocare con stat per loro non ideali?
>
> PS: La logica del 'ma poi i PG sono simili!' si potrebbe anche applicare
> per costringere le persone a giocarsi un determinato genere - cultura
> iniziale/etnia - specie - luogo di partenza, tra l'altro.
>
> Non è una cosa fuori dal mondo, ovviamente - esistono MUD che hanno specie
> a numero chiuso per dire, anche se in genere su base BG/situazione del
> momento e non casuale - ma comunque secondo me si abbina male con lo stile
> più 'rilassato' e player-friendly di questa ripaertura.
si e' cosi' grave secondo me..ci rinuncio a ragionarci troppo..a me vedere pg tutti alla stessa maniera mi fa venire la nasuea..sta tranquillo che si sa' che su tg la maggior parte si gioca il pg combattente..e tutto tira dove piu' conviene..tutti capiscono tramite canali off qual'e' il miglior pg da creare? e tutti lo faranno cosi'..non conviene piu' il pg con volonta' bassa e forza bassa..benissimo cambiamalo facciamo allora come l'ha fatto pincopallino..tanto quello spacca di brutto..
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Davide-Korgas Offline
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#15
16-07-2018, 06:42 PM
>sta tranquillo che si sa' che su tg la maggior parte si gioca il pg combattente

Ma perché la tua nausea è più importante dell'"eguaglianza" tra giocatori? A me sembra una questione di principio non avere PG 'fortunati' e 'sfortunati' già prima dell'inizio del gioco vero e proprio.
La casualità è già negli eventi del gioco vero e proprio e nelle meccaniche post-creazione.

Inoltre

1)non è che con l'elemento casuale spingi le persone a giocarsi altro, semplicemente ci saranno persone che potranno giocarsi il tipo di combattente per loro ideale ed altre che non potranno a seconda di tiri di dadi casuali durante la creazione. Ci sarà il pincopallino di serie A e di serie B.

2)le stat influenzano anche altri ruoli. Se ti lamenti dei PG combattenti, immagino tu svolga un altro ruolo.
Trovi giusto che all'interno di queste ruolo alcuni PG saranno, a parità di stat e skill (ed eventualmente specie) SEMPRE superiori o inferiori ad altri, senza che possano farci alcunché?
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salvo-emkavor Offline
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#16
16-07-2018, 06:51 PM
Davide-Korgas ha scritto:
> >sta tranquillo che si sa' che su tg la maggior parte si gioca il pg combattente
>
> Ma perché la tua nausea è più importante dell'"eguaglianza" tra giocatori?
> A me sembra una questione di principio non avere PG 'fortunati' e 'sfortunati' già
> prima dell'inizio del gioco vero e proprio.
> La casualità è già negli eventi del gioco vero e proprio e nelle meccaniche
> post-creazione.
>
> Inoltre
> 1)non è che con l'elemento casuale spingi le persone a giocarsi altro, semplicemente
> ci saranno persone che potranno giocarsi il tipo di combattente per loro ideale ed
> altre che non potranno a seconda di tiri di dadi casuali durante la creazione. Ci
> sarà il pincopallino di serie A e di serie B.
> 2)le stat influenzano anche altri ruoli. Se ti lamenti dei PG combattenti, immagino
> tu svolga un altro ruolo. Trovi giusto che all'interno di queste ruolo alcuni PG
> saranno, a parità di stat e skill (ed eventualmente specie) SEMPRE superiori o
> inferiori ad altri, senza che possano farci alcunché?

korgas..io sono del parere..che anche se non dobbiamo confondere il gioco con la realta'...ci sono persone che nascono in un modo dal punto di vista esteriore e interiore..e ci sono persone che nascono in un altro modo..la creazione random se gestita bene..puo' garantire tante sfaccettature diverse...il random della creazione invece fatta a puntino mi spieghi cosa ti da? anche se dal punto di vista gdr ti puoi giocare tante cose diverse? a me fa venire la diarrea vedere che ne so 5 dragoni imperiali e 5 cattivoni che si scontrano e hanno tutti e 10 le stesse statistiche quasi precise..e perche'? perche' questo e' il bello ho cercato di concentrarmi per far nascere un personaggio combattente forte ho avuto nel fato anche un po' di fortuna..eh si, purtroppo puo' capitare l'opposto ma e' cosi' che va....io di vedermi d'avanti lo schermo gli stessi personaggi dal punto di vista meccanico (statistiche abilita' e magari che usiamo la stessa arma) tanto vale giocare a un mmorpg..
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Davide-Korgas Offline
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#17
16-07-2018, 07:26 PM
>>ci sono persone che nascono in un modo dal punto di vista esteriore e interiore..e ci sono persone che nascono in un altro modo
ovvio sia realistico, ma è un aspetto della realtà che è cosa buona imitare? Questo è un gioco senza perma-death, tra l'altro, dove si è sani e salvi una volta loggati fuori, dove non ci sono penalità davvero permanenti (o no? correggetemi se sbaglio)..
Insomma relativamente 'player-friendly' e casual, le stat randomizzate secondo me stonano in questo contesto.

>>10 le stesse statistiche quasi precise..e perche?
Perché volevano giocarsi un PG con quelle statistiche che fa quel ruolo? E con le stat semi-casuali vorranno COMUNQUE giocarsi un PG di quel tipo, solo che alcuni lo faranno con un vantaggio-svantaggio immeritato.

>>un personaggio combattente forte ho avuto nel fato anche un po' di fortuna
Forse la penseresti diversamente se avessi avuto sfortuna, allora.

>>io di vedermi d'avanti lo schermo gli stessi personaggi dal punto di vista meccanico (statistiche abilita' e magari che usiamo la stessa arma) tanto vale giocare a un mmorpg
Cosa c'è di male nei MMORPG? Spero non sia un discorso del tipo 'voglio che il gioco rimanga di nicchia ed abbia un'utenza relativamente scarsa'.
Il discorso sull'arma poi è strano considerando le recenti modifiche (vedi trafiggi ecc...)

Tra l'altro, sbaglio o al momento sul server coesistono sia PG random che creati a puntino? Ricordo male? Se no allora la disuaglianza è ancora maggiore...
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LaRossa-Azrha Offline
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#18
16-07-2018, 07:28 PM
Davide-Korgas ha scritto:
> Tra l'altro, sbaglio o al momento sul server coesistono sia PG random che creati a
> puntino? Ricordo male? Se no allora la disuaglianza è ancora maggiore...

E' abbastanza una battaglia persa insistere, ognuno vuole restare sulle sue posizioni.
Io spero solo che la cosa venga vagliata "a livelli alti".
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salvo-emkavor Offline
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#19
16-07-2018, 07:38 PM
Davide-Korgas ha scritto:
> >>ci sono persone che nascono in un modo dal punto di vista esteriore e
> interiore..e ci sono persone che nascono in un altro modo
> ovvio sia realistico, ma è un aspetto della realtà che è cosa buona imitare? Questo è
> un gioco senza perma-death, tra l'altro, dove si è sani e salvi una volta loggati
> fuori, dove non ci sono penalità davvero permanenti (o no? correggetemi se sbaglio)..
> Insomma relativamente 'player-friendly' e casual, le stat randomizzate secondo me
> stonano in questo contesto.
>
> >>10 le stesse statistiche quasi precise..e perche?
> Perché volevano giocarsi un PG con quelle statistiche che fa quel ruolo? E con le
> stat semi-casuali vorranno COMUNQUE giocarsi un PG di quel tipo, solo che alcuni lo
> faranno con un vantaggio-svantaggio immeritato.
>
> >>un personaggio combattente forte ho avuto nel fato anche un po' di fortuna
> Forse la penseresti diversamente se avessi avuto sfortuna, allora.
>
> >>io di vedermi d'avanti lo schermo gli stessi personaggi dal punto di vista
> meccanico (statistiche abilita' e magari che usiamo la stessa arma) tanto vale
> giocare a un mmorpg
> Cosa c'è di male nei MMORPG? Spero non sia un discorso del tipo 'voglio che il gioco
> rimanga di nicchia ed abbia un'utenza relativamente scarsa'.
> Il discorso sull'arma poi è strano considerando le recenti modifiche (vedi trafiggi
> ecc...)
>
> Tra l'altro, sbaglio o al momento sul server coesistono sia PG random che creati a
> puntino? Ricordo male? Se no allora la disuaglianza è ancora maggiore...

oddio..ma di che parli?? VANTAGGIO MERITATO-IMMERITATO..non e' che quanto crei il personaggio c'e' chi se lo merita il pg cazzuto e c'e' chi si merita il pg fantozziano e semplicemente la "vita" anche se semplicemente virtuale e di un gioco ma e' la "vita"..e cmq se leggi BENE io ho sempre scritto che semplicemente il rollaggio random dovrebbe essere un po' rivisto rinforzato..insomma rifatto in maniera piu' equilibrata..
altra cosa..perche' hai scritto "cosa c'e' di male nei MMORPG?" C'e' semplicemente di male che the gate non ha niente di MMORPG..possono appartenere alla stessa famiglia ma sono parenti diversi...
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Davide-Korgas Offline
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#20
16-07-2018, 07:48 PM
Nella vita non c'è neanche il cerchio, come ho fatto notare prima, non si può guarire da qualsiasi ferita ecc. Il fatto che le stat siano random è una decisione di design, non qualcosa di scontato.

Comunque Rothgar ha ragione che la decisione non spetta a noi ma allo staff, quindi chiudo, però una precisazione:

>the gate non ha niente di MMORPG..possono appartenere alla stessa famiglia ma sono parenti diversi...
La parentela MUD e MMORPG è estremamente stretta e diretta.
I MMORPG hanno grafica 'avanzata', molti utenti (mass) e spesso sono a pagamento (o almeno free to play). Ma concettualmente sono cose estremamente simili.

Ed essendo The Gate è un MUD con client grafico, è più simile ai MMORPG di molti altri. Direi che quello che ci manca è il 'mass'.
Cosa che un giorno potrebbe cambiare, se la riapertura andrà molto bene....
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