Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Proposte v
« Precedente 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Prossimo »
Proposta Modifica Convalescenza

Pagine (5): « Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Proposta Modifica Convalescenza

Ezrail Offline
Game Admin
Discussioni: 45
Reputazione: 5
25-07-2018, 01:44 PM
si però non tiriamo sempre in ballo "non facciamo come isylea" "non tirate in ballo isylea" che poi mi viene da pensare che molti stan qui perchè facevano porcate e si so incazzati con lo staff di isy che li cazziava e gli metteva pesantezze alle loro cazzate Tongue

se non dobbiamo citarlo o prenderlo a esempio, nemmeno denigriamo Smile
Cerca

Asura Offline
Junior Member
**
Discussioni: 2
Reputazione: 0
25-07-2018, 01:48 PM
Ezrail ha scritto:
> si però non tiriamo sempre in ballo "non facciamo come isylea"
> "non tirate in ballo isylea" che poi mi viene da pensare che
> molti stan qui perchè facevano porcate e si so incazzati con lo staff di
> isy che li cazziava e gli metteva pesantezze alle loro cazzate Tongue
>
> se non dobbiamo citarlo o prenderlo a esempio, nemmeno denigriamo Smile

Isylea è un bel gioco, ma nel complesso fa cagare. Passo e chiudo! :mrgreen:

politically correct
Cerca

Fabrizio - Whogan Offline
Junior Member
**
Discussioni: 4
25-07-2018, 02:02 PM
Sulla durata della convalescenza non c'è molto accordo ma, almeno mi pare, che sul senso della convalescenza un certo accordo ci sia. Se l'obiettivo è evitare convalescenze lunghe e monotone passate in ldt in una stanza... una soluzione ci sarebbe.

Introduciamo la skill "salute fisica".

Con la skill a 100 hai il 100% delle tue prestazioni, 99 - 70 hai malus lievi, 69 - 40 malus medi, etc etc... In questo modo si potrebbe anche superare la contrapposizione netta tra sano/convalescente e magari vedremmo giocatori che, pur non essendo nel pieno delle forze fisiche, decidono comunque di andare in giro a fare le loro cose.

Muori? La skill ti si azzera. Un orco ti batte e poi decide di spaccarti una gamba? La skill ti scende di 40 punti. Vieni frustato dal boia? La skill ti scende di 20 punti. Vieni devastato accidentalmente in allenamento? La skill ti scende di 10 punti.

Seguendo questo sistema sarebbe anche facile introdurre delle meccaniche che consentano di decidere ai vincitori di infliggere convalescenze lievi attraverso punizioni intermedie.

Per far salire la skill "salute fisica" esisterebbero due modi:

Tempo: Stai connesso (anche ldt) o non connesso e la skill ti risale lentamente. 20 ore disconnesso o 10 ore connesso (in ldt) potrebbero essere un tempo sensato.

Skillare: salute fisica dovrebbe essere skillabile molto rapidamente (da 0 a 100 in 3-4 ore fatte bene?) per consentire a chi si gioca la convalescenza di riprendersi prima rispetto a chi sta totalmente in ldt. Praticamente qualsiasi azione dovrebbe far salire la skill: parlare, mangiare e, più in generale, digitare comandi. In questo modo si potrebbe anche indirizzare i giocatori verso alcune attività piuttosto che altre: mangiare e bere ti fanno skillare rapidamente. Combattere e svolgere altre attività poco adatte a un malato non ti fanno skillare (o addirittura ti abbassano la skill).

Volendo si può addirittura introdurre il medico che ti consente di "skillare rapidamente" con determinate azioni legate alla sua presenza... immaginatevi una qualsiasi azione (non a conclusione immediata) con dinamiche temporali simili a quelle di un combattimento in cui digitando "asseconda medico" ti parte una specie di combattimento in cui, invece di tirar fendenti, ti appare qualcosa tipo "Esegui un esercizio di fisioterapia compiacendo mortalmente un medico" "Un medico ti cura leggermente alla gamba sinistra con un massaggio"

I numeri ora li ho sparati a caso ma ragionandoci un poco sopra potrebbe venire fuori una cosa carina, ben calibrata e, almeno credo, implementabile già solo con le attuali meccaniche delle skill. Se l'idea vi piace fatemelo sapere che approfondiamo il discorso e aggiungo qualche dettaglio ulteriore su come me l'ero immaginata.
Cerca

giovanni-ildrair Offline
Junior Member
**
Discussioni: 11
25-07-2018, 02:31 PM
a me piace
Cerca

Alden Offline
Member
Discussioni: 48
25-07-2018, 02:46 PM
Anche a me!
Cerca

Gabriele - Jaki Offline
Senior Member
Discussioni: 28
25-07-2018, 02:52 PM
siamo tutti d'accordo che una meccanica che dia peso alla morte sia necessaria

non risolve il vero problema sollevato dal post,
ovvero che la convalescenza, ad oggi, è:
1) inutilmente limitante
2) giocata chiusi in cameretta

Personalmente apprezzo l'idea di Sparviero
<r><SIZE size="85"><s></s>Qualcuno a ovest grida 'Luciano.'<e></e></SIZE></r>
Cerca

Marco-Khal Offline
Member
Discussioni: 6
25-07-2018, 03:30 PM
Gabriele - Jaki ha scritto:
> siamo tutti d'accordo che una meccanica che dia peso alla morte sia
> necessaria

Tutti chi? Tu e Jaki?

Mi sembra molti abbiano scritto di iniziare a pensare qualcosa di più interessante, perchè la convalescenza va benissimo così, 4 ore di riduzione stat al pg hanno un giusto peso (cosa facevi 15 anni fa ti suicidavi durante i 4 giorni?)

Iniziate a giocarvi la convalescenza e i suoi sintomi, o forse per voi sono troppe 4 ore di gdr.
Cerca

Giovanni Hiltash Offline
Senior Member
Discussioni: 35
25-07-2018, 03:35 PM
Si ma state tranquilli dai, nemmeno fosse passata la mia proposta sull'abbassamento delle skill... :-P
Referente "Elfi Ambrati" - Discord hiltash#3621
Cerca

Ezrail Offline
Game Admin
Discussioni: 45
Reputazione: 5
25-07-2018, 03:37 PM
Marco-Khal ha scritto:

>
> Iniziate a giocarvi la convalescenza e i suoi sintomi, o forse per voi sono troppe 4
> ore di gdr.

ora non entriamo nella fesseria.
perchè se inizio a dire quanti vedo far gdr in conva e quanto ne vedo in piedi, magari nascosti, per 4 o 6 ore senza dire una parola, mi girano le bolas a veder snocciolate perle del genere in forum Tongue

la conva serve, la gente non deve fare pazzie e soprattutto non devono morire e dopo un paio d'ore tornare a rompere le scatole.

in questo momento però la conva è semplicemente 6 ore ldt dal cellulare ed è innegabile.
ne paga le conseguenza solo un buon giocatore che non ha il come stare ldt.

ci penseremo su, ma non partiamo con certe elucubrazioni che perdo la pazienza ed è raro.
Cerca

Marco-Khal Offline
Member
Discussioni: 6
25-07-2018, 03:56 PM
Ezrail ha scritto:
> Marco-Khal ha scritto:
>
> >
> > Iniziate a giocarvi la convalescenza e i suoi sintomi, o forse per voi sono
> troppe 4
> > ore di gdr.
>
>
> ora non entriamo nella fesseria.
> perchè se inizio a dire quanti vedo far gdr in conva e quanto ne vedo in piedi,
> magari nascosti, per 4 o 6 ore senza dire una parola, mi girano le bolas a veder
> snocciolate perle del genere in forum Tongue
>
> la conva serve, la gente non deve fare pazzie e soprattutto non devono morire e dopo
> un paio d'ore tornare a rompere le scatole.
>
> in questo momento però la conva è semplicemente 6 ore ldt dal cellulare ed è
> innegabile.
> ne paga le conseguenza solo un buon giocatore che non ha il come stare ldt.
>
> ci penseremo su, ma non partiamo con certe elucubrazioni che perdo la pazienza ed è
> raro.

Nessuno ha detto che la conva non serve, almeno non io, anzi Tongue

Qui le ultime due proposte di halfling e goblin erano di annullarla per loro (la prima nell'altro topic) e la seconda (dopo che il primo topic ha evidenziato quanto fosse ridicolo) di renderla di 1 ora (ma più pesante) o che il tempo di conva passi pure sloggato. Se la rendi di 1 ora ma più pesante non torni dopo 1 ora a rompere le scatole? Non la passi uguale ldt quell'ora? Se invece passa da sloggato, chi logga da convalescente?

Io sarei favorevole anche a rimetterla a 4 giorni come ho scritto, così come dici tu non torna nessuno dopo un paio d'ore a rompere le scatole Wink
Cerca

« Precedente | Successivo »
Pagine (5): « Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci