Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
« Precedente 1 … 6 7 8 9 10 … 15 Prossimo »
Chiarimenti Stats Modificate

Pagine (5): « Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Chiarimenti Stats Modificate

Jhaqen Offline
Senior Member
Discussioni: 19
Reputazione: 0
22-11-2018, 05:25 PM
Vegar post_id=9131 time=1542895205 user_id=295 Ha scritto:
Ezrail post_id=9128 time=1542893633 user_id=240 Ha scritto:entrate e giocate ragazzi, non siamo fessi Tongue non facciamo una quest e una meccanica che richiede ore di lavoro per un paio di pg Smile

A me però non hai risp...c'è un nerf sui futuri nani (anche su quelli esistenti :/ )

Credo si tratti di un effetto del riparametramento, anche i mezzelfi/mezzuomini a naso sono stati "nerfati". In realtà in questo meccanismo sembra farne le spese chi ha stat molto sbilanciate, più che una razza in particolare. Certo è che se il "nerf" è generale, si potrebbe pure aver un nuovo equilibrio migliore del precedente.
"Come si può fare in modo che i soldati obbediscano sempre agli ordini?"
Sun Pin replicò: "Siate sempre sincero."
Cerca
Cita messaggio

Vegar Offline
Member
Discussioni: 25
22-11-2018, 05:33 PM
Fenix post_id=9132 time=1542896707 user_id=94 Ha scritto:Credo si tratti di un effetto del riparametramento, anche i mezzelfi/mezzuomini a naso sono stati "nerfati". In realtà in questo meccanismo sembra farne le spese chi ha stat molto sbilanciate, più che una razza in particolare. Certo è che se il "nerf" è generale, si potrebbe pure aver un nuovo equilibrio migliore del precedente.

Non è così...perché se avevi leggendario in una stat e ti ritrovi eccellente vuol dire che il massimale è stato alzato e puoi rirollare prendendo il valore più alto.
Invece ai nani sono saliti parecchi "valori nominali" e quindi sono stati abbassati i valori massimi raggiungibili. Tra l'altro non solo i valori su cui i nani avevano un bonus come in Volontà o Cost...ma sono stati rivisti e corretti al ribasso anche le stats dove già avevamo un malus ( destrezza e velocità che sono state abbassate ancora più marcatamente ).
Quindi saremo meno performanti vs altre razze.
Cerca
Cita messaggio

Algol Offline
Master
Discussioni: 11
22-11-2018, 05:49 PM
Per chi apprezzerà, inizia l'era della giustizia. Non serve dire altro.
Cerca
Cita messaggio

Leonardo KRYOK Offline
Senior Member
Discussioni: 41
22-11-2018, 06:19 PM
Ma io che onestamente mi sono accorto che ho commesso un errore (dato dalla non esperienza nel gioco) e ho messo una forza bassa... volendo tenerla bassa MA NON a 0 come posso fare? Cioè ora non vedendo numero ma solo descrittiva è ancora a ZERO? Che poi ZERO non sarebbe nemmeno possibile, ma tanto mi diede il server Sad
Cerca
Cita messaggio

Simone - Zeratul Offline
Junior Member
**
Discussioni: 7
22-11-2018, 07:29 PM
Tralasciando discorsi del tipo "le stats non servono" e altre ipocrisie mascherate da perbenismo, in un'ottica di comunità reputo la modifica effettuata, e quindi la possibilità di rerollare le statistiche, veramente positiva.
Personalmente più che di giustizia parlerei di equità, mi suona decisamente meglio... diciamo che a fronte di pochi scontenti si avranno probabilmente molti più player motivati a rimettere in discussione il loro personaggio.
Invero dubito che non sia stato voluto l'aumento di massimale di alcune razze ai tempi del webclient, di fatto l'ho sempre reputato legittimo proprio perché si dovevano investire molti punti creazione per arrivare a tali massimali, tra l'altro se fosse stato un bug sarebbe stato fixato nei mesi e mesi di vita del webclient, cosa che non è mai avvenuta, a differenza del bug sull'intelletto a normale.
Anche da questo punto di vista, però, era fin troppo evidente che fosse necessario un ribilanciamento delle razze... quindi, che dire, complimenti pure per questa modifica.
In realtà, a parte le mie considerazioni personali (che ovviamente lasciano il tempo che trovano), son più interessato a sapere se i pg, soprattutto quelli che han subito un nerf, avranno il primo item per il reroll "a gratis" oppure no.
Cerca
Cita messaggio

haggard - sasy Offline
Game Admin
Discussioni: 59
22-11-2018, 07:52 PM
Simone - Zeratul post_id=9138 time=1542904142 user_id=470 Ha scritto:Invero dubito che non sia stato voluto l'aumento di massimale di alcune razze ai tempi del webclient, di fatto l'ho sempre reputato legittimo proprio perché si dovevano investire molti punti creazione per arrivare a tali massimali, tra l'altro se fosse stato un bug sarebbe stato fixato nei mesi e mesi di vita del webclient, cosa che non è mai avvenuta, a differenza del bug sull'intelletto a normale.

Era un errore anche quello, risolto poi.

Ma comunque poco conta, la vita va avanti Big Grin

Simone - Zeratul post_id=9138 time=1542904142 user_id=470 Ha scritto:In realtà, a parte le mie considerazioni personali (che ovviamente lasciano il tempo che trovano), son più interessato a sapere se i pg, soprattutto quelli che han subito un nerf, avranno il primo item per il reroll "a gratis" oppure no.

C'è una quest in atto, loggate e sicuramente qualcosa accadrà Big Grin
<r>*************************<br/>
<br/>
Più Powa di Haggard  <E>8-)</E><br/>
<br/>
*************************</r>
Cerca
Cita messaggio

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
Discussioni: 62
22-11-2018, 08:09 PM
Algol post_id=9134 time=1542898145 user_id=600 Ha scritto:Per chi apprezzerà, inizia l'era della giustizia. Non serve dire altro.

Il pg Corum è stato cancellato dal server quindi?
Comunque apro un discorso molto più ampio dove io non vado a lamentarmi se ho subito un malus o un bonus perchè la cosa è del tutto personale ma.....
C'è comunque un rovescio della medaglia, che per quanto stimo tantissimo la modifica ha portato a galla due situazioni oggettivamente parlando spiacevoli:
1) chi aveva le caratteristiche per skillare a leggendario ora che si è fatto TUTTE le skill del gioco dopo tantissimi anni rirolla e si ritrova un personaggio finito in nulla, consapevole del fatto che se fosse partito con le stesse statistiche a 18 adesso dopo 18-19 anni non potrebbe ugualmente averle.
2) chi ha avuto una sonora botta di culo alla creazione e gli sono usciti 4 31/32 con annessi altri 19-20 e non tutti 18 adesso con un reroll (dato che si è scritto sul forum che sono stati eliminati gli eccellenti) ha una possibilità di gran lunga maggiore di arrivare alla soglia dei 31-32, stroncando di netto i 29, rimane un 33 % di ottenere gli altri 3, a fronte di un 25 % precedente.
Del resto avendo aumentato i minimi e i massimi di una statistica se per caso il tuo roll era al minimo del minimo, prendo un 18 di client e 17 di webclient tanto per dirne una, sai già che con un reroll la % di non riprendere quel minimo è aumentata per lo stesso motivo citato in precedenza.

Se fai parte della categoria 1 sei andato in paradiso per scambio, se fai parte della categoria 2 sei sfigato.
Comunque condivido il ragionamento di Zeratul, ogni scatto di webclient ti faceva rinunciare ad altri punti che tu assegnavi in altre stats, non vedo bug o abusi sotto questo punto di vista. Se uno si è fatto un pg con 3 stats oltre il 32 (nel caso dell'umano) ha rinunciato ad altrettanti punti da poter assegnare da altre parti, penso che sia forse necessario andare a vedersi anche caso per caso, alcuni potrebbero essere stati pesantemente nerfati, altri leggermente ecc.

Comunque sia come tutte le modifiche hanno vantaggi e svantaggi, sicuramente i vecchi player con stats vergognose avranno uno stimolo in più per tornare e avere dopo una vita un pg veramente competitivo.
Cerca
Cita messaggio

Janisha Offline
Junior Member
**
Discussioni: 15
22-11-2018, 08:21 PM
Io apprezzo molto sia le novità, che l'impegno. Quello che detesto... è il tasto invio Sad
Cerca
Cita messaggio

Manuel-Grimgar Offline
Member
Discussioni: 8
22-11-2018, 08:41 PM
Si e che ora ti trovi tutti i bravi e onesti ma schillatissimi lavoratori puri che ti rirollano combattenti puri... e hanno dei super pg . A questo punto non ce piu una specializazzione fatevi un pg con mentali skillate come che... e poi fate le fisiche ???

Ps. La cosa che manca ora per rimettere il gioco in squadro e prendere tutte le armi come si e fatto con le armature e siatemarle tutte equlibrarle ecc e cosi le nuove che si costruiscono sono bilanciate funzionanti ecc ecc ?
Cerca
Cita messaggio

Simone - Zeratul Offline
Junior Member
**
Discussioni: 7
22-11-2018, 09:05 PM
In effetti quella delle mentali penso sia la cosa più "abusabile" di questa nuova modifica.
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »
Pagine (5): « Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication