03-01-2019, 02:32 PM
Buongiorno a tutti e buon 2019 su The Gate.
Apro questa simpatica discussione per chiarirvi alcuni concetti importanti per il futuro di The Gate.
Come avrete sicuramente notato, stiamo inserendo "Eventi" in gioco più o meno meccanizzati ed automatici.
Ogni evento registra le vostre "risposte/azioni" e queste vostre azioni produrranno effetti.
Tutto quello che accadrà in futuro in gioco sarà frutto, quasi esclusivamente, del vostro operato come Pg.
Per rendervi chiara la cosa vi faccio un esempio banale.
Si presenta un venditore di Banane ad Aral con una scimmia al guinzaglio.
La scimmia ha un collare tempestato di diamanti.
Possibili avvenimenti:
1) Gli araliani accolgono il venditore e gli offrono da bere -> risultato: si scopre che il venditore è il sovrano di una terra lontana, stringerà accordi commerciali e le banane saranno disponibili ad Aral a prezzo bassissimo.
2) Gli araliani uccidono il tizio per rubare il collare della scimmia -> risultato: Aral entra in guerra con il paese del sovrano e ne subirà tutte le conseguenze.
3) Un solo pg difende la scimmia, mentre tutti vogliono ucciderla -> quel pg avrà un vantaggio nelle terre del sovrano, mentre Aral andrà in guerra con il paese straniero.
Questo è un esempio banale (o banane), ma spero vi renda chiaro il concetto.
Tutto ciò in parte è meccanizzato ed automatico ed avrà impatto sul vostro Pg,Clan,Città.
Detto questo quindi vi prego di non lamentarvi in futuro di qualsiasi cosa accadrà in gioco, perchè sarà tutto conseguenza delle risposte "OnGame" dei vostri personaggi, ai master sarà dato solo il compito di "Porgervi" la Trama, come questa si svilupperà sarà poi merito/demerito dei pg
In base alle vostre azioni potrete ottenere Vantaggi e Svantaggi dalle situazioni.
Potreste ottenere nuovi oggetti per il clan, nuovi oggetti in vendita dai mercanti, mercanti nuovi.
Potreste perdere mercanti, oggetti di clan, livelli nel vostro clan e così via...
Insomma i Master decideranno le Trame da proporvi, come poi queste si concretizzeranno sarà nelle vostre mani.
Non ci saranno storie "certe", ne finali assicurati o forzati.
Chiaramente questo concetto si applica sia alle Trame Globali, come alle azioni di tutti i giorni dei vostri pg.
Se il vostro pg ogni giorno ammazza 50 galline, potrebbe diventare nemico giurato delle Galline ed essere attaccato a vista da ogni gallina del mondo :mrgreen:
Buon gioco!
P.s. questo modus operandi è già attivo da un bel po' e presto vedrete, se non li avete già visti, i primi effetti di azioni globali che avete scatenato (positive o negative) (Questo lo so perchè, per farvi capire, il server mi ha notificato che è stata compiuta 100 volte una Azione particolare, che da il via ad una cosa ).
Apro questa simpatica discussione per chiarirvi alcuni concetti importanti per il futuro di The Gate.
Come avrete sicuramente notato, stiamo inserendo "Eventi" in gioco più o meno meccanizzati ed automatici.
Ogni evento registra le vostre "risposte/azioni" e queste vostre azioni produrranno effetti.
Tutto quello che accadrà in futuro in gioco sarà frutto, quasi esclusivamente, del vostro operato come Pg.
Per rendervi chiara la cosa vi faccio un esempio banale.
Si presenta un venditore di Banane ad Aral con una scimmia al guinzaglio.
La scimmia ha un collare tempestato di diamanti.
Possibili avvenimenti:
1) Gli araliani accolgono il venditore e gli offrono da bere -> risultato: si scopre che il venditore è il sovrano di una terra lontana, stringerà accordi commerciali e le banane saranno disponibili ad Aral a prezzo bassissimo.
2) Gli araliani uccidono il tizio per rubare il collare della scimmia -> risultato: Aral entra in guerra con il paese del sovrano e ne subirà tutte le conseguenze.
3) Un solo pg difende la scimmia, mentre tutti vogliono ucciderla -> quel pg avrà un vantaggio nelle terre del sovrano, mentre Aral andrà in guerra con il paese straniero.
Questo è un esempio banale (o banane), ma spero vi renda chiaro il concetto.
Tutto ciò in parte è meccanizzato ed automatico ed avrà impatto sul vostro Pg,Clan,Città.
Detto questo quindi vi prego di non lamentarvi in futuro di qualsiasi cosa accadrà in gioco, perchè sarà tutto conseguenza delle risposte "OnGame" dei vostri personaggi, ai master sarà dato solo il compito di "Porgervi" la Trama, come questa si svilupperà sarà poi merito/demerito dei pg
In base alle vostre azioni potrete ottenere Vantaggi e Svantaggi dalle situazioni.
Potreste ottenere nuovi oggetti per il clan, nuovi oggetti in vendita dai mercanti, mercanti nuovi.
Potreste perdere mercanti, oggetti di clan, livelli nel vostro clan e così via...
Insomma i Master decideranno le Trame da proporvi, come poi queste si concretizzeranno sarà nelle vostre mani.
Non ci saranno storie "certe", ne finali assicurati o forzati.
Chiaramente questo concetto si applica sia alle Trame Globali, come alle azioni di tutti i giorni dei vostri pg.
Se il vostro pg ogni giorno ammazza 50 galline, potrebbe diventare nemico giurato delle Galline ed essere attaccato a vista da ogni gallina del mondo :mrgreen:
Buon gioco!
P.s. questo modus operandi è già attivo da un bel po' e presto vedrete, se non li avete già visti, i primi effetti di azioni globali che avete scatenato (positive o negative) (Questo lo so perchè, per farvi capire, il server mi ha notificato che è stata compiuta 100 volte una Azione particolare, che da il via ad una cosa ).
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Più Powa di Haggard <E>8-)</E><br/>
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Più Powa di Haggard <E>8-)</E><br/>
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