30-01-2022, 03:43 PM
secondo voi the gate così com'è non ha dei tempi di gioco poco affini a quello che sono le esigenze sia di eventuali nuovi giocatori che di noi vecchi che ormai abbiamo sempre meno tempo da dedicargli?
Spostamenti:
ad esempio, fighe le navi automatiche... ma perchè non farle partire più spesso che problema potrebbero mai dare se non permettere ai giocatori di fare quello che vorrebbero senza dover attendere mezz'ora al porto ldt?
inserire magari nelle locazioni di "posta" come appunto la stazione, galadin e simili un mob che ti cambia il cavallo o te lo ristora?
legare carri, bighe e quadrighe al loro vero utilizzo tramite più animali (le quadrighe con 1 cavallo mi han fatto sempre sorridere )
Mestieri:
fighe le segherie e le carbonaie gran cosa, risparmio di tempo per comando assolutamente meccanico. Bella idea quella della miniera ma ai fini pratici non è utilizzata da nessuno perchè costa più di quel che rende e cmq non è possibile utilizzarla in gruppo (scavare lo stesso oggetto sarebbe una cosa molto comoda).
Skilling:
Questo è un mio cruccio che ho da sempre... quanto è brutto skillare su tiggi? eppure è fondamentale dato che tutti i pg sono delle fotocopie di stat super maxate dalle pietre rosse o banalmente per essere un crafter di buon valore bisogna avere certi numeri e certi livelli di abilità (spesso per di più su multi skill il che porta che so il fabbro ad essere pure erborista e falegname).
Mi son sempre chiesto se non fosse possibile delegare almeno una parte di questo noiosissimo processo di apprendimento al "tempo" senza necessariamente alla ripetizione meccanica del comando.
Spostamenti:
ad esempio, fighe le navi automatiche... ma perchè non farle partire più spesso che problema potrebbero mai dare se non permettere ai giocatori di fare quello che vorrebbero senza dover attendere mezz'ora al porto ldt?
inserire magari nelle locazioni di "posta" come appunto la stazione, galadin e simili un mob che ti cambia il cavallo o te lo ristora?
legare carri, bighe e quadrighe al loro vero utilizzo tramite più animali (le quadrighe con 1 cavallo mi han fatto sempre sorridere )
Mestieri:
fighe le segherie e le carbonaie gran cosa, risparmio di tempo per comando assolutamente meccanico. Bella idea quella della miniera ma ai fini pratici non è utilizzata da nessuno perchè costa più di quel che rende e cmq non è possibile utilizzarla in gruppo (scavare lo stesso oggetto sarebbe una cosa molto comoda).
Skilling:
Questo è un mio cruccio che ho da sempre... quanto è brutto skillare su tiggi? eppure è fondamentale dato che tutti i pg sono delle fotocopie di stat super maxate dalle pietre rosse o banalmente per essere un crafter di buon valore bisogna avere certi numeri e certi livelli di abilità (spesso per di più su multi skill il che porta che so il fabbro ad essere pure erborista e falegname).
Mi son sempre chiesto se non fosse possibile delegare almeno una parte di questo noiosissimo processo di apprendimento al "tempo" senza necessariamente alla ripetizione meccanica del comando.