06-10-2023, 05:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2023, 05:18 PM da Lucia - Shave.)
(06-10-2023, 04:01 PM)Galyn Ha scritto:(04-10-2023, 10:14 PM)Lucia - Shave Ha scritto: 1)Per personaggi con abilità di sotterfugio, inoltre, l'esilio è finto. Già sopra la media non ti vede 80% dei mob. Spesso passi i mob alle porte senza problemi, ho sempre ritenuto che nei casi di ladri l'esilio è finto, darlo o non darlo non cambia nulla onestamente, lo dai solo per un discorso di GDR tanto passano come gli pare. Diverso per PG che non hanno tali abilità.
Detto questo per come la vedo io :
2) Esilio di un personaggio da una città
io credo che un pg potrebbe esiliarti anche solo perchè gli stai antipatico, è comunque gioco. Poi magari l'uso meccanico o meno si gestisce in base alla situazione. Mi piace invece l'idea dei processi, ma a volte è difficile.
1)ma te quando parli a vanvera in questa maniera hai numeri alla mano? no perchè io è un pochetto che mi nascondo anche se solo in maniera hobbystica facendo il sarto... e leggere stronzate come questa, dalle quali poi scaturiscono tutte le analisi del caso mi fa scendere abbastanza i maroni.
Spari una percentuale di riuscita certa su un abilità neanche a metà e pensi anche di essere credibile? mah
Intanto Luigi stiamo parlando in termini di confronto, quini non mi pare che ci sia bisogno di essere cosi aggressivi o farsi girare i coglioni. Parlo cosi perchè io faccio schifo a nascondermi e i miei mob non mi vedono. Quindi se non vedono quasi mai me o i miei che si nascondono male, come fai a dirmi che vedono uno con l'abilità più alta?
La mia convinzione nasce da una osservazione empirica di come vedo agire i miei mob. Se poi ci son altre dinamiche e altre cose ci si confronta non ci si fa prendere il nervoso per le cose.
E' proprio questo atteggiamento di partire subito in quarta che secondo me è sbagliato alla base per mantenere sano confronto e gioco.
(06-10-2023, 04:01 PM)Galyn Ha scritto: 2) Si conosce bene l'utilizzo dell'esilio meccanico che fai te alle 3 di notte per far morire la gente alle torrette la mattina, senza motivi di gioco, senza avvisi ne interazioni. E' sempre stato il problema di dare determinati poteri a determinate persone, è storia vecchia
Classiche situazioni che portano poi ai risultati relazionali che hanno attualmente certe città.
Ora a questo ho due scelte, faccio la bimbo minkia e rispondo a tono o faccio la signora e lascio perdere.
Opto per la signora e opto per una spiegazione solo per non passare male io davanti alla comunità di TG .
Premetto che parli di una situazione in cui dopo due sere di seguito che avevo un nascosto in casa che sloggava e ci lasciava ore a non far niente nel cercarlo inutilmente visto aveva sloggato, e dopo chiesto al referente di quel PG se gentilmente mi diceva, NON chi era il pg ma solo se era sloggato, e il referente fingeva di non sapere nulla, andando a bloccare il gioco del clan che aveva programmato una giocata saltata due volte, e dopo aver annoiato i miei giocatori che si erano sfavati. Bello il gioco di nascondino ma se te ne vai in qualche modo avvisa però perchè dopo non è più bello, dopo è beffardo.
Una situazione in cui l'esilio veniva alle 3 di notte, o 2 non mi ricordo, perchè dopo giorni di giro a chiedere in gioco uno a uno che pensavano era meglio fare (facevo prima a usare discord ma mi piace usare il client) , l'ultimo con cui ho giocato abbiamo finito a quell'ora di parlare.
Umanamente eravamo 5 online, 2 eravamo io e questo PG, mi sono detta " vabbhè domattina lavorano vo a letto quando mi sveglio li avviso". Ho pure mandato un corvo per avvisare in gioco e l'OFF ho detto ci penserò. Sapevo assai io che proprio quella mattina invece di lavorare uno si metteva a giocare? E su ... via...
Oltre il fatto che l'avvisare mi pare che leggendo il post non sia una cosa condivisa da tutti i capoclan e non vi sia una regola su questo. Ma solo buon senso per evitare morti inutili. E ripeto non pensavo che i soggetti alle 8 di mattina proprio di quel giorno loggassero, visto di solito non è un loro orario.
Aggiungo che le posizioni relazionali di certe città in gioco andrebbero svincolare dal fastidio in off di certe azioni. Si confrontano i referenti e si risolve. Se usi il gioco come punizione per uso di meccaniche che non ti piacciono, ora capisco la forzatura del gioco.
Le due cose andrebbero separate sai?
(06-10-2023, 04:01 PM)Galyn Ha scritto: Detto questo, va sicuramente fatta un analisi su certe situazioni che tutelino in primis il gioco del derubato (quando di sotterfugi ai fini di furto si parla), ma c'è già un regolamento abbastanza restrittivo a riguardo. Mentre va sicuramente anche valutata la controparte furtiva, che in certi luoghi è impossibilitata a giocare... faccio un esempio ad eldaloth c'erano i mob apriporta che se non eri clannato ti bloccavano non solo se nascosto ma addirittura se eri spirito quando all'epoca c'era... quindi direi un attimino eccessiva come cosa.
Mi riserverò di fare qualche proposta nei luoghi opportuni.
Concordo sul fatto che vada fatta una regolamentarizzazione, non trovo sinceramente restrittivo il regolamento, e anzi in caso di violazioni del regolamento io sostengo le cose rubate andrebbero restituite tutte, perchè vengono da azioni scorrette, per me andrebbe inserito nel regolamento. Tanto se banni uno e si tiene la refurtiva, quando torna se la gode e il danno rimane in capo a chi ha subito l'azione scorretta, si va a punire il player o comunità che ha subito l'atto, se invece restituisce la roba ma gli dimezzi la punizione sembra che quell'azione sia tollerabile fin tanto non ti prendono, ci provo se mi va bene bene sennò restituisco e mi faccio mezza punizione. Si incentiva quasi il commettere la cosa.
Se si parla di esili e furti secondo me è da rivedere molto la politica della cosa in modo sia giocabile ma entro range di correttezza che non agevolino troppo ne una ne l'altra parte.