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TG 3.0.28 - Personalizzazioni

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TG 3.0.28 - Personalizzazioni

Ezrail Offline
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#1
14-07-2025, 05:49 PM
Abbiamo tenuto chiuso il server per qualche ora, per integrare alcune modifiche necessarie al corretto funzionament della patch 3.0.28.

Con la presente patch, oltre a molti bug fix segnalati su bug tracker (rimandiamo l'elenco ai ticket diretti), abbiamo introdotto per i fabbri, i falegnami e i sarti talentati, la possibilità di customizzare alcuni oggetti.

La procedura è molto semplice, si tratta di effettuare lo schizzo del disegno o del progetto voluto, sottoporlo al vaglio dei master e poi procedere alla produzione del suddetto oggetto!

Si potrà personalizzare il nome dell'oggetto e la descrizione, si tratta di oggetti di altissimo valore quindi hanno tutti dei vantaggi meccanici già ben strutturati.

E' un sistema che necessiterà di un po' di assestamento, nella sezione regolamenti è possibile consultare le linee guida sulle descrizioni ritenute "accettabili" da parte dei master.

Descrizione stanza e "keys" vengono generate automaticamente, tuttavia può esserci qualche incoerenza/typo o errore di impaginazione che vi chiediamo di segnalare prontamente e qualcuno correggerà live, successivamente useremo questo campione per perfezionare il sistema automatico.

Speriamo che questo nuovo sistema possa portare Thegate nella massima espressione del ruolo degli artigiani, da qui in poi cercheremo di ampliare questo sistema il più possibile.

Buon gioco.
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Ezrail Offline
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#2
26-07-2025, 09:32 AM
Rapido aggiornamento
- ridotti i tempi di macellazione e scuoiare
- ridotta la fatica per macellazione e scuoiare
- i possessori di talento possono estrarre frequentemente prodotti extra sia macellando che scuoiando
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#3
01-08-2025, 10:08 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2025, 10:11 AM da Ezrail.)
Rapido aggiornamento
- inserita una bardatura per cavalcature ai fabbri, ha effetti di potenziamento sulle cavalcature.
- inserita una bardatura per cavalcature ai sarti, ha effetti di potenziamento sulle cavalcature (differente dal fabbro).
- rework del sistema moli per dare informazioni rapide e immediate delle tratte navali.
- rework dei tesori minori-
- lavori intensi tra i Cacciatori di Mostri.
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Ezrail Offline
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#4
02-08-2025, 12:16 PM
Aggiornamento del week end:
- Inizia l'epoca del riciclaggio in funzione di un gioco più green. I sarti talentati possono riciclare le armature di pelle per ricavare qualcosa di riutilizzabile. La meccanica è in fase di sviluppo, tuttavia per correttezza avviso che si tratta di meccanica meno performante della fonderia che per funzionare richiede una zona pubblica, un esborso cittadino di denaro per l'acquisto e forte consumo di materiali. Il vostro vantaggio sarà poter stare nella vostra bottega e scegliere cosa vi conviene riciclare.
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Ezrail Offline
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#5
13-09-2025, 09:49 AM
In questi giorni sono andate online diverse piccole novità, bug fix e aggiornamenti.
Faccio un recap ora che sembrano corretti gli aspetti principali:

- Sistema fede: gli altari ora permettono anche di cambiare fede. Se guardate gli altari da una spiegazione del funzionamento, tuttavia fate attenzione perchè seppur è prevista una meccanica di "conferma", state attenti perchè il cambio vi fa ripartire da 0. Non sarà più necessario passare dalle richieste allo staff.

- Andati online diversi bug fix segnalati sul bug tracker, tra cui alcune migliorie di indossabilità oggetti.
- Corretti errori di descrizione in alcuni oggetti del talento: bracciali e schinieri del cacciatore di demoni mostravano la possibilità di un solo castone anche se ne accettavano due come la controparte di metallurgia.
- Inseriti blocchi alla procedura di "smalto" per oggetti restringati. Tale procedura intacca le descrizioni dell'oggetto e non è compatibile.
- Revisioni sui dungeon dinamici, più varietà nelle zone di spawn, meno probabilità di accumulo, i mob non escono in wild.
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Ezrail Offline
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#6
16-09-2025, 11:01 AM
- introdotti nuovi ninnoli per il falegname
- inseriti nuovi strumenti per la gestione della bancarelle da parte degli addetti cittadini
- corretto un bug che estendeva il blocco del colore tipico degli item custom (o restring) anche ad oggetti per i quali si prevede regolarmente tale possibilità.
- migliorata la visibilità delle istruzioni degli altari
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Ezrail Offline
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#7
01-10-2025, 11:08 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2025, 11:36 PM da Ezrail.)
- correzione di svariati bug sulla cucina
- produzione multipla di alcuni tipi di "pani" e aggiunta della carne di cinghiale a molti prodotti che richiedevano solo maiale.
- corrette le descrizioni di alcuni oggetti del sarto
- aggiunto forzatamente un colore agli oggetti di idra e del pellettiere talentato, questa qualità verrà assunta da tutti gli oggetti già in gioco e da quelli indossati appena viene effettuato il login. lascio per qualche giorno questa opzione di verifica per far si che il maggior numero di utenti possano usufruirne. al termine sarà possibile colorarli con la normale procedura.
- corretti diversi bug al frantoio, aggiornato il numero dei prodotti richiesti in base alla quantità di prodotti inutilizzati stockati nei magazzini.
- corretto il riconoscimento di alcuni prodotti nel processo ghiacciaia, in particolare cibi che sono sia frutto che seme.
- inserito il valore economico a maiali galline e altri animali da orto
- corrette alcune icone di mob e oggetti
- corretta la procedura dei forzieri che spesso generava degli errori di materiali rendendo degli oggetti inutili per peso o prestazioni
- corretti dei bug che impedivano la produzione di alcuni oggetti ai personaggi deboli o piccoli che non potevano tener tutto in inventario.
- corretto un bug che impediva la produzione di alcuni oggett ai personaggi che non avevano tre mani
- rimossa la key "cavallo" da pegasi e unicorni, dopo tanti anni abbiamo deciso di salvare le serate di chi porta con se l'empatico in giro, soprattutto nell'era degli aggrega.

- inserita la procedura di "smantellamento" per i falegnami talentati. è in versione di test e per motivi di sicurezza e di controllo è stata limitata a una particolare casella di azione.
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Ezrail Offline
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#8
Ieri, 10:24 AM
- introdotta la meccanica di carico scarico sulle rimesse
- introdotta la gemma del vincolo! non diciamo molto su questo oggetto, chi puo' produrlo ha le istruzioni già in gioco
- revisionati i metodi di colorazione di oggetti talento, in particolare di falegname e sarto (oltre al tappeto del sud)
- rivisti alcuni errori in fase di produzione oggetti che non passavano corretatmente le keys al prodotto finito
- introdotti alcuni nuovi colori producibili
- introdotti altri tagli di gemme intaglabili
- ridotta parzialmente la durata delle teste decapitate
- migliorato il sistema di consegna ricompense, dove spesso si bloccava se l'inventario del ricevente era pieno o il personaggio si spostava prima di ricevere
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