21-09-2025, 01:09 PM
Buongiorno,
da sempre the gate soffre di un problema, al buon senso dei player, ovvero che i dungeon e locazioni quest classiche non si resettano fino al reboot, dando unicamente la possibilità di uccidere i mostri/prendere la reward, solo a chi è andato per primo.
Questo spesso costringe/mette nella condizione ai player ad andarci prima possibile e scontenta chi non riesce (per motivi di organizzazione, mancanza di tempo, eccetera) ad arrivare prima degli altri.
Ho riflettuto su possibili soluzioni, ricordami ai tempi anche come era buildato il dungeon dei nani briganti (dove ci divertivamo un mondo nonostante si crepasse easy
)
-Se questi dungeon (parlo ovviamente di qualsiasi dungeon che abbia come reward o il forziere o dei mob che danno qualcosa) repoppassero dopo un tot di tempo (random), il problema sarebbe risolto, ma in parte, in quanto le persone campererebbero il dungeon e soprattutto saprebbero quando è stato fatto l'ultima volta, il che gli darebbe un vantaggio nel tornare. (ma comunque sarebbe una soluzione migliore dell'attuale)
-dungeon dinamici con forzieri/oggetti ricercati attualmente tipo i cristalli (che risolverebbe tutta la situazione attuale) l'unico riscontro negativo è che persone potrebbero farmarli a rafficasti (e sticazzi direi, buon per loro)
-token individuali, ovvero fuori dal dungeon in questione un personaggio potrebbe comprare un token al prezzo di 1 mp a reboot, permettendogli di resettare il dungeon un unica volta,
per evitare un abuso che uno si porta pg appresso e poi resettano solo il dungeon si potrebbe fare che se quel pg già è entrato nel dungeon/nella zona del dungeon non può comprare il token di reset
Che ne pensate?
da sempre the gate soffre di un problema, al buon senso dei player, ovvero che i dungeon e locazioni quest classiche non si resettano fino al reboot, dando unicamente la possibilità di uccidere i mostri/prendere la reward, solo a chi è andato per primo.
Questo spesso costringe/mette nella condizione ai player ad andarci prima possibile e scontenta chi non riesce (per motivi di organizzazione, mancanza di tempo, eccetera) ad arrivare prima degli altri.
Ho riflettuto su possibili soluzioni, ricordami ai tempi anche come era buildato il dungeon dei nani briganti (dove ci divertivamo un mondo nonostante si crepasse easy

-Se questi dungeon (parlo ovviamente di qualsiasi dungeon che abbia come reward o il forziere o dei mob che danno qualcosa) repoppassero dopo un tot di tempo (random), il problema sarebbe risolto, ma in parte, in quanto le persone campererebbero il dungeon e soprattutto saprebbero quando è stato fatto l'ultima volta, il che gli darebbe un vantaggio nel tornare. (ma comunque sarebbe una soluzione migliore dell'attuale)
-dungeon dinamici con forzieri/oggetti ricercati attualmente tipo i cristalli (che risolverebbe tutta la situazione attuale) l'unico riscontro negativo è che persone potrebbero farmarli a rafficasti (e sticazzi direi, buon per loro)
-token individuali, ovvero fuori dal dungeon in questione un personaggio potrebbe comprare un token al prezzo di 1 mp a reboot, permettendogli di resettare il dungeon un unica volta,
per evitare un abuso che uno si porta pg appresso e poi resettano solo il dungeon si potrebbe fare che se quel pg già è entrato nel dungeon/nella zona del dungeon non può comprare il token di reset
Che ne pensate?