Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 16 Prossimo »
anello luminoso

Pagine (3): 1 2 3 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
anello luminoso

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
****
Messaggi: 351
Discussioni: 74
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#1
06-02-2026, 03:51 AM
Se l'anello luminoso non sparisse quando il suo potere di luminosità si esaurisse e quest'ultimo mediante altri processi potrebbe tornare ad illuminare?
La spesa mi sembra altamente eccessiva, considerando sopratuttto che non è possibile spegnerlo in alcun modo, altrimenti potrebbe anche starci.
Mi viene in mente ad esempio il fatto che tu non possa lasciarlo in casa e te ne vai a fare altro o slogghi perchè dopo 2 giorni rischi di non trovarlo.
Dura tanto? si già da ora, ma il prezzo non vale ugualmente la candela, commisurato ad alcune alternative economiche. 
Non intendo dire che dovesse essere permanente, altrimenti sarebbe troppo vantaggioso nonostante la sua spsesa (anche se molti per il suo prezzo/impegno non lo farebbero ugualmente),
ma quantomeno possiamo dare una possibilità di "recupero" con altri tipi di processi? esempio si rinnova con 200 lingotti vari? e/o una polvere luminosa?
Cerca
Cita messaggio

Lou Offline
Member
***
Messaggi: 141
Discussioni: 28
Registrato: May 2023
Reputazione: 0
#2
06-02-2026, 06:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2026, 07:03 PM da Lou. Motivo modifica: Confusione sui materiali )
Sono d’accordo per quanto riguarda la rottura dell'oggetto. Mi è capitato qualche volta di non loggare per non consumarlo, sapendo che mi sarebbe servito più avanti nella giornata. In questo modo si rischia l’effetto opposto a quello che tutti desideriamo, ossia invece di incoraggiare l’attività dei PG, si finisce inconsciamente per tentare di conservare l’anello e limitare la propria presenza in gioco.

La possibilità del recupero della "carica" dell'oggetto credo possa essere una buona soluzione.
Cerca
Cita messaggio

Valurd Offline
Junior Member
**
Messaggi: 46
Discussioni: 11
Registrato: Feb 2023
Reputazione: 0
#3
06-02-2026, 07:06 PM
Dove sarebbe la spesa eccessiva per l'anello? Considerando che può durare almeno un mese, a meno che non si gioca 12h al giorno.
Al massimo si potrebbero renderli ricaricabili o addirittura spegnerli per tot tempo, non è un oggetto comune che per forza tutti devono usare, penso sia piu' una "chicca" per pochi
Cerca
Cita messaggio

elster Offline
Taycom
***
Messaggi: 62
Discussioni: 30
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#4
06-02-2026, 08:36 PM
oddio io tutta questa stesa eccessiva non la vedo, alla fine non è un oggetto di uso comune, come dice valurd è una chicca per pochi, certo un nuovo player non può permetterselo ma è anche vero che è un oggetto che si crea attraverso 2 talenti di 2 professioni
Cerca
Cita messaggio

Ezrail Offline
Game Admin
Messaggi: 1,914
Discussioni: 49
Registrato: May 2018
Reputazione: 6
#5
06-02-2026, 09:12 PM
è un oggetto che sostituisce il malus degli umani: assenza di infravisione con una luce che non occupa mani.
"l'alternativa economica" di cui si parl quale sarebbe? accendere e posare continuamente torce a terra?

un giorno quando vento pioggia e rischi atmosferisci te la potranno spegnere ne riparliamo. Non banalizziamo i concetti, ipotizzando un valore di 25 corone in un mondo che ha sempre i mob vuoti, dove il forziere piu' scemo ha 10 corone di liquidità, credo che un "lusso luce a mani libere" al costo di 25 corone per 1 mese real non è caro.

bisogna uscire anche dal concetto che ogni meccanica debba essere per tutti, le meccaniche devono avere un valore di acquisizione non è la totale sostituzione del vecchio gioco, non è il nuovo standard, non è la nuova "media nazionale" si parla di oggetti di lusso, high magic, come tutto cio' che è custom, per me dovrebbe essere il prodotto di settimane di impegno e fare la differenza su un pg che le usa.

La ricarica si puo' fare ma per il discorso del costo della meccanica dovrebbe avere lo stesso costo dell'anello nuovo, non avrebbe chissà quale cambio di effetto.
Cerca
Cita messaggio

elster Offline
Taycom
***
Messaggi: 62
Discussioni: 30
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#6
06-02-2026, 11:27 PM
io l anello l ho sempre immaginato come un classico anello che ha incastonato una gemma che abbia capacità di illuminazione, anche se si possa ricaricare lo immagino come una sostituzione della gemma non riesco a vederlo come se avesse un buco per caricare l olio Tongue
Cerca
Cita messaggio

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
****
Messaggi: 351
Discussioni: 74
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#7
07-02-2026, 12:34 AM
(06-02-2026, 07:06 PM)Valurd Ha scritto: Dove sarebbe la spesa eccessiva per l'anello? Considerando che può durare almeno un mese, a meno che non si gioca 12h al giorno.
Al massimo si potrebbero renderli ricaricabili o addirittura spegnerli per tot tempo, non è un oggetto comune che per forza tutti devono usare, penso sia piu' una "chicca" per pochi

nessuno ha detto di trasformarlo in lanterne. 
Già ora come ora i gioiellieri NON SE LO FANNO PER LORO. Fatevi due domande...
Al momento non è una chicca per pochi ma un oggeto super esclusivo, proprio perchè nel tempo che lo usi (salvo casi di gente che farma e basta) non ci ripaghi il suo prezzo considerando che devi farmare anche per altro e non per l'anello stesso.
E' come se dici sono ricco e lavoro per pagarmi la benzina e i tagliandi della ferrari, non è normale...
E' un oggetto comodo, non deve diventare una candela portatile che dura all'infinito, certo, ma basterebbe permettere di distinguere, la creazione dalle ricariche......
Cerca
Cita messaggio

Lou Offline
Member
***
Messaggi: 141
Discussioni: 28
Registrato: May 2023
Reputazione: 0
#8
07-02-2026, 11:01 AM
Propongo un'alternativa.

Alla fine farmarlo non è così complicato, la cosa fastidiosa è che quando si scarica puoi rimanere senza quando potrebbe servirti.

Propongo quindi che l'anello quando si crei, nasca come spento inizialmente; poi, una volta indossato, si accenda e non si spenga più. In questo modo possiamo averne uno di riserva nello zaino nel caso quello indossato si esaurisse.
Cerca
Cita messaggio

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
****
Messaggi: 351
Discussioni: 74
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#9
07-02-2026, 12:25 PM
(06-02-2026, 09:12 PM)Ezrail Ha scritto: è un oggetto che sostituisce il malus degli umani: assenza di infravisione con una luce che non occupa mani.
"l'alternativa economica" di cui si parl quale sarebbe? accendere e posare continuamente torce a terra?

un giorno quando vento pioggia e rischi atmosferisci te la potranno spegnere ne riparliamo. Non banalizziamo i concetti, ipotizzando un valore di 25 corone in un mondo che ha sempre i mob vuoti, dove il forziere piu' scemo ha 10 corone di liquidità, credo che un "lusso luce a mani libere" al costo di 25 corone per 1 mese real non è caro.

bisogna uscire anche dal concetto che ogni meccanica debba essere per tutti, le meccaniche devono avere un valore di acquisizione non è la totale sostituzione del vecchio gioco, non è il nuovo standard, non è la nuova "media nazionale" si parla di oggetti di lusso, high magic, come tutto cio' che è custom, per me dovrebbe essere il prodotto di settimane di impegno e fare la differenza su un pg che le usa.

La ricarica si puo' fare ma per il discorso del costo della meccanica dovrebbe avere lo stesso costo dell'anello nuovo, non avrebbe chissà quale cambio di effetto.
la butto li, ma se si dovesse ricaricare unicamente con la polvere luminosa e nient'altro ? Big Grin
Cerca
Cita messaggio

Lou Offline
Member
***
Messaggi: 141
Discussioni: 28
Registrato: May 2023
Reputazione: 0
#10
07-02-2026, 01:39 PM
Credo che la questione principale sarebbe che i gioiellieri, una volta creato l'anello, non abbiano più modo di guadagnarci. Toglieremmo loro gioco. Servirebbe qualcosa che possano produrre solo loro in alternativa, per ricaricarlo.
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »
Pagine (3): 1 2 3 Prossimo »


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione