29-06-2018, 11:37 PM
Sarebbe bello se il clima influisse effettivamente sui pg. Questa è la mia proposta, chiaramente stilizzata non conoscendo i dettagli del server:
* temperatura della stanza è la base ("fa freddo" -> la temperatura è più bassa di quella sopportabile da un umano medio vestito semplicemente)
* fuoco sposta verso "caldo" la temperatura base per ciascun pg in casella (se quando "fa freddo" nel tuo stato c'è "senti freddo", con un fuoco c'è "è fresco", o qualunque sia il prossimo scalino)
* diverse razze possono avere diversi modificatori. Sarebbe interessante anche per differenziare umani.
* ogni parte del corpo ha una percentuale dipendente dalla grandezza (probabilmente è già nel gioco questo); diversi tipi di vestito hanno diversi modificatori di temperatura (vestiti del deserto potrebbero ridurre il calore, pelli/pellicce aumentarlo, armature di metallo aumentano l'effetto che sia caldo o freddo); il contributo di ciascun vestito è proporzionale alla grandezza delle zone del corpo coperte (così che non basti avere cappuccio/guanti/calzini di lana di bue muschiato e il resto tutto ferro).
* effetti tipo "hai molto freddo - freddo - caldo - molto caldo" dovrebbero influenzare i pg come una convalescenza o i nuovi cibi. Lascerei un po' di spazio per "senti un poco freddo - un poco caldo" senza penalità.
* temperatura della stanza è la base ("fa freddo" -> la temperatura è più bassa di quella sopportabile da un umano medio vestito semplicemente)
* fuoco sposta verso "caldo" la temperatura base per ciascun pg in casella (se quando "fa freddo" nel tuo stato c'è "senti freddo", con un fuoco c'è "è fresco", o qualunque sia il prossimo scalino)
* diverse razze possono avere diversi modificatori. Sarebbe interessante anche per differenziare umani.
* ogni parte del corpo ha una percentuale dipendente dalla grandezza (probabilmente è già nel gioco questo); diversi tipi di vestito hanno diversi modificatori di temperatura (vestiti del deserto potrebbero ridurre il calore, pelli/pellicce aumentarlo, armature di metallo aumentano l'effetto che sia caldo o freddo); il contributo di ciascun vestito è proporzionale alla grandezza delle zone del corpo coperte (così che non basti avere cappuccio/guanti/calzini di lana di bue muschiato e il resto tutto ferro).
* effetti tipo "hai molto freddo - freddo - caldo - molto caldo" dovrebbero influenzare i pg come una convalescenza o i nuovi cibi. Lascerei un po' di spazio per "senti un poco freddo - un poco caldo" senza penalità.