05-07-2018, 06:03 PM
Al momento la convalescenza ha una durata veramente ridotta e questo ha portato a degli aspetti molto positivi ma anche negativi, di cui non voglio discuterne qui.
Detto ciò però, vorrei sottolineare l'importanza della frase "strisciare come un verme" come possibilità alternativa alla morte.
La proposta è molto semplice si possono rompere 4 ossa:
-Braccio destro
-Braccio sinistro
-Gamba destra
-Gamba sinistra
Se il personaggio è stordito a terra, dato che il pietoso funziona praticamente sempre contro i pg si introdurrebbe un nuovo comando che permette di riattaccare il personaggio e localizzarlo in una determinata locazione, allo scopo di rompergli un arto. Se il colpo va a buon fine la rottura è certa al 100 %.
La rottura di un arto deve durare la metà della convalescenza, così non diventa troppo pesante da giocare.
Vediamo però cosa comporta.
Rompere la gamba destra o sinistra il pg andrà zoppicando, la sua velocità massima sarà quella di camminata
Rompere entrambi le gambe il pg andrà strisciando, la sua velocità massima sarà quella di passeggio.
Rompere un braccio ad un pg farà si che per la durata della rottura il personaggio non potrà impugnare nulla con quella mano, neanche una fonte luminosa. Quindi doppia rottura di braccia ti attacchi al tram :mrgreen: .
Sarebbe un ottima alternativa alla morte per chi non ama spargere convalescenze .
Detto ciò però, vorrei sottolineare l'importanza della frase "strisciare come un verme" come possibilità alternativa alla morte.
La proposta è molto semplice si possono rompere 4 ossa:
-Braccio destro
-Braccio sinistro
-Gamba destra
-Gamba sinistra
Se il personaggio è stordito a terra, dato che il pietoso funziona praticamente sempre contro i pg si introdurrebbe un nuovo comando che permette di riattaccare il personaggio e localizzarlo in una determinata locazione, allo scopo di rompergli un arto. Se il colpo va a buon fine la rottura è certa al 100 %.
La rottura di un arto deve durare la metà della convalescenza, così non diventa troppo pesante da giocare.
Vediamo però cosa comporta.
Rompere la gamba destra o sinistra il pg andrà zoppicando, la sua velocità massima sarà quella di camminata
Rompere entrambi le gambe il pg andrà strisciando, la sua velocità massima sarà quella di passeggio.
Rompere un braccio ad un pg farà si che per la durata della rottura il personaggio non potrà impugnare nulla con quella mano, neanche una fonte luminosa. Quindi doppia rottura di braccia ti attacchi al tram :mrgreen: .
Sarebbe un ottima alternativa alla morte per chi non ama spargere convalescenze .