Forum | The Gate Mud

Versione completa: intelligenza terribile, non si capisce una mazza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Buonasera,
so che chi sceglie intelligenza terribile nel rollaggio deve pagare lo scotto ma....... ammazza.. non si capisce un cacchio quando si gioca. Se poco poco viene usata una frase qualche parola in più addio.

Secondo voi ci sono alternative valide? Non è comodissimo giocare leggendo in cirillico e secondo me smadonnano anche gli altri giocatori che non capiscono mai una mazza quando parli.

L'intelligenza forse non dovrebbe essere così pesantemente afferente al linguaggio, piuttosto un malus maggiore negli apprendimenti oppure dei limiti "invalicabili" tipo non poter mai imparare a leggere/scrivere bene, non poter studiare, non poter craftare oggetti complessi?

Cosa ne pensate? Ammetto di essere super di parte perchè con Zimurgo è una piaga giocare.
La mia critica riguarda appunto il limite alla qualità di gioco.

Grazie
Credo che l'impossibilità di capire frasi lunghe rappresenti la difficoltà del personaggio poco intelligente ad afferrare concetti complessi, che di solito sono contenuti in una frase più lunga in quanto la sintassi dovrebbe essere più articolata.
Penso che questo dovrebbe essere lasciato alla capacità del giocatore di interpretare bene il suo personaggio. Prendi una frase: "Penso che Tizius stia adottando un'astuta strategia, perché da un lato sta cercando di ottenere la nostra commiserazione per il rapimento dei suoi diplomatici, chiedendoci di poter acquistare a buon prezzo le nostre armi, dall'altro sta facendo di tutto per bla bla bla..."
Ecco, penso che il tuo pg non dovrebbe aver difficoltà a capire le parole, ma il concetto. Potrebbe travisare e credere che si stia lodando Tizius. O annuire senza capire.
Insomma, credo che non ci dovrebbero essere difficoltà meccaniche con la lettura della madrelingua. Diamo per appurato che i giocatori sappiano e vogliano giocare bene.
Diversamente, dovrebbe essere estremamente limitato nell'imparare una lingua straniera. Non potrebbe arrivare sopra lo scarso o sotto la media.
Il mio pg cerco di giocarlo come se fosse una vera capra.. (e come stat lo è di brutto). Con il tempo alcuni concetti glieli farò assimilare.

Diciamo che posso capire il perchè questa meccanica sia stata introdotta in passato, per far individuare subito i pwp (guarda parla di merda allora vuole skillare di brutto) e per fartela un po' "pagare".
Ribadisco che secondo me, ora come ora, a pagarla sono soprattutto gli altri giocatori che devono sopportare l'arabo antico mentre giocano con te.
Giocare il muto. :?:
Basta che la metti ottima quando rolli il pg, vedrai che andrai una bomba
una volta con Avenger ebbi un piacevole scambio di opinione riguardo a questo discorso, e gli dissi che con intel terribile non si capiva una emerita ceppa ^^
lui mi rispose al volo: eh, ma con intel a terribile che vuoi? e' li che dorme la volpe.
e io gli risposi: si vero, ultra vero, verissimo ma in un mud testuale dove per giocare si deve poter leggere e scrivere, altrimenti non puoi interagire bene, dopo un po ti passa la voglia, intel a zero che sia stata settata apposta o che sia venuta per colpa del "tiro di dado" sbagliato non dovrebbe cmq. impedire di poter giocare. magari i problemi potranno essere altri, e chi ha intel a terribile li conosce ^^ ma a mio avviso non deve penalizzare la capacita' del player a poter giocare tranquillamente nel mud. Poi a lui giocarsi o meno lo scemo
No io sono d'accordo invece... non dovresti nemmeno capire nulla!
Se non una parola per volta! Tongue
Poi ti giochi "o scemo" per forza
E chi ti sta attorno ti deve trattare come tale:
di SVELTO: Carne! | puntando il dito verso la prateria ed annuendo condiscendente

(e lo dico io che non sono una CIMA)
Guarda anche il mio pg ha molte difficoltà a capire quando parlano e pensa che avevo lasciato int a 0 alla creazione e in teoria la mia razza ha un bonus int per cui mi girano parecchio le palle; tuttavia debbo dire che intelligenza bassa ha pochissimi limiti pratici e vedo veramente tanti (troppi) pg con int bassa e razze tendenzialmente stupide che fanno discorsi arguti e tattiche militari elaborate che l'arte della guerra di Sun Tzu levati proprio.
Perchè tutti tolgono ad Int per piazzare altrove... giustò così.. se ci si gioca il PG stupido.. che lo si giochi in ogni senso.. SPECIALMENTE MECCANICO .. dove i progressi siano più lenti, le conoscenze limitate e il capire sia limitato come il farsi capire... !!!
Leonardo Stryke ha scritto:
> Perchè tutti tolgono ad Int per piazzare altrove... giustò così.. se ci si
> gioca il PG stupido.. che lo si giochi in ogni senso.. SPECIALMENTE
> MECCANICO .. dove i progressi siano più lenti, le conoscenze limitate e il
> capire sia limitato come il farsi capire... !!!

A me onestamente sembra che l'intelligenza bassa abbia già molti limiti meccanici.

Posso proporre: che chi ha intelligenza bassa capisca tutto ma che le sue parole vengano "distorte" quando più lunghe di 9 caratteri. Così simuleremmo meccanicamente la loro difficoltà a esprimersi con termini complessi.
Pagine: 1 2 3 4 5