Forum | The Gate Mud

Versione completa: Razze a spasso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ho notato che c'è sempre meno legame verso la propria comunità razziale.

Nani alla Cala di Sendar
Halfling ad Aird
Elfi a spasso
Ecc

la diaspora sembra sempre più universalmente accettata e da capoclan riesco a comprendere bene
che ognuno porti acqua al suo mulino, ma.. staremo esagerando?

Che ne pensate?
Secondo me dovete pensare a delle meccaniche che rendano conveniente, se non essenziale, ad un pg di una data razza passare tempo nella sua città natale e con la sua comunità.

Obbligarli non è possibile, ma fornire dei bonus o eliminare l'accesso a specifiche meccaniche razziali a chi vive in altre comunità mi sembra doveroso. Da questo discorso lascerei fuori umani e mezzi che sono per eccellenza le razze senza fissa dimora (sti zingari! Big Grin )
Molti vogliono la razza ma non vogliono seguire il bg di razza e/o di clan, ecco tutto, o quasi tutto Sad
i capiclan non dovrebbero accettare pg auree di razze diverse e per i non aura dovrebbero parlare coi clan razza, sarebbe molto più semplice.
Jacopo - Crisok ha scritto:
> Molti vogliono la razza ma non vogliono seguire il bg di razza e/o di clan,
> ecco tutto, o quasi tutto Sad

aspetta, non fraintendermi.. se un pg dopo varie giocate culmina nell'andarsene dal clan e
cercare fortuna altrove.. ci può pure stare..

io parlo di chi crea un personaggio e da aura bianca va in posti del tutto inospitali
Ad Aird di halfling pg non ce ne sono, mentre ci son due mob di cui uno storico - più vecchio di molti background... I mob non sono un particolare problema, rispettando i rapporti razziali.
Sull'opportunismo di alcuni giocatori non c'è molto da dire nel 2018 Tongue ed è evidente che perdano un sacco di vantaggi ad andare verso comunità non tarate per i loro personaggi.
Gabriele - Jaki ha scritto:
> Jacopo - Crisok ha scritto:
> > Molti vogliono la razza ma non vogliono seguire il bg di razza e/o di clan,
> > ecco tutto, o quasi tutto Sad
>
> aspetta, non fraintendermi.. se un pg dopo varie giocate culmina nell'andarsene dal
> clan e
> cercare fortuna altrove.. ci può pure stare..
>
> io parlo di chi crea un personaggio e da aura bianca va in posti del tutto inospitali

Non avevo capito che parlassi di aure bianche. Allora prendili a mazzate. Quando si riprendono altre mazzate. Poi nel dubbio mazzate.

Che sta mano pò esse fero, sta mano pò esse piuma, oggi è stata fero, domani sarà fero, fero fero.

[Tornando seri]
Non c'è alcuna meccanica o imposizione per chi se ne va dalla propria razza di origine da aura bianca, non ne vedo nemmeno il senso. Io semplicemente provvederei al cambio di razza coatto.
Mario - Kasix ha scritto:
> Secondo me dovete pensare a delle meccaniche che rendano conveniente, se
> non essenziale, ad un pg di una data razza passare tempo nella sua città
> natale e con la sua comunità.
>
> Obbligarli non è possibile, ma fornire dei bonus o eliminare l'accesso a
> specifiche meccaniche razziali a chi vive in altre comunità mi sembra
> doveroso. Da questo discorso lascerei fuori umani e mezzi che sono per
> eccellenza le razze senza fissa dimora (sti zingari! Big Grin )

Così tutti a rollare mezzi e umani Smile
Io penso che non si debba limitare così tanto il gioco, ma deve essere buon senso del player giocarsi il proprio bg, se ciò non accade, amen, ma di certo non si possono mettere paletti tra bosun e malus.
Ti crei un elfo? non giochi ad elfolandia? ecco, non usufruirai delle loro armi, oggetti, caratteristiche gderristiche e tanto altro.
Antonio - Tihar ha scritto:
> Io penso che non si debba limitare così tanto il gioco, ma deve essere buon senso del
> player giocarsi il proprio bg, se ciò non accade, amen, ma di certo non si possono
> mettere paletti tra bosun e malus.
> Ti crei un elfo? non giochi ad elfolandia? ecco, non usufruirai delle loro armi,
> oggetti, caratteristiche gderristiche e tanto altro.

Beh ti sembra così strano che ci siano una predominante di umani e mezzi? A me no, mi sembra naturale anzi.

Io non metto bocca nelle altre razze, per un elfo nero vivere lontano dalla città di origine è semplicemente impossibile. Però darei malus molto importanti a nani, halfling, elfi, ecc... che decidono di ignorare totalmente la propria comunità.
Sparviero - Stefano ha scritto:
> Ad Aird di halfling pg non ce ne sono

ebbene questo post è nato principalmente perché sul forum di Aird ho trovato
un post di "apply" di un giocatore che presenta tale halfling appena arrivato..
halfling che non ho mai visto in gioco, praticamente mai passato dalla Cala.

Così come tempo fa mi è arrivato un nano che senza alcun motivo apparente voleva
giocare alla Cala (brutalmente respinto). Ora, per dire, l'altro ieri è arrivato un pg nano
che per motivi di gioco giocato ha chiesto ospitalità e gli è stata concessa con riserva.

in breve: per me, se un personaggio per bg personale si sposta e vive situazioni off-limits
ci può anche stare.. ma nel momento in cui qualcuno si crea un personaggio e ignora
deliberatamente tutti i limiti razziali, perché magari i suoi amici irl giocano in un'altra comunità,
allora la musica cambia e non mi piace affatto
Pagine: 1 2 3 4