Forum | The Gate Mud

Versione completa: Modifiche giacimenti e alberi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Buongiorno,
molto apprezzate le modifiche odierne ai giacimenti e agli alberi, grazie Smile
Credo che di positivo avranno anche di valorizzare il territorio nelle immediate vicinanze delle città, e anche, per i giacimenti, il reperimento materiale cooperativo Big Grin

Segnalo un piccolo bug/typo (1) e propongo un ulteriore miglioramento (2).

1) Quando guardi un tronco appena abbattuto, risulta ancora un peso di 150 pietre. Dopo un istante, il valore cambia e raggiunge valori più alti, come da modifica.

2) Sarebbe possibile indicare due o tre range di grandezza di alberi, giacimenti, torbiere? Nel nome o nella descrizione.
Così da capire se una torbiera darà 15 o 50 cumuli e organizzarsi.
Jacopo - Crisok ha scritto:
> Buongiorno,
> molto apprezzate le modifiche odierne ai giacimenti e agli alberi, grazie
> Smile
> Credo che di positivo avranno anche di valorizzare il territorio nelle
> immediate vicinanze delle città, e anche, per i giacimenti, il reperimento
> materiale cooperativo Big Grin
>
> Segnalo un piccolo bug/typo (1) e propongo un ulteriore miglioramento (2).
>
> 1) Quando guardi un tronco appena abbattuto, risulta ancora un peso di 150
> pietre. Dopo un istante, il valore cambia e raggiunge valori più alti, come
> da modifica.
>
> 2) Sarebbe possibile indicare due o tre range di grandezza di alberi,
> giacimenti, torbiere? Nel nome o nella descrizione.
> Così da capire se una torbiera darà 15 o 50 cumuli e organizzarsi.


1) ci lavoreremo

2) no è voluto che tu lo debba scoprire lavorando Tongue
Anche io apprezzo la modifica ma ho qualche dubbio.

Riguardo 2), come mai? Per i giacimenti posso anche capire, visto che dalla superficie potresti non vedere la parte sottoterra, ma per gli alberi non ha perfettamente senso distinguere i grandi dai piccoli, sopratutto se si ha esperienza nel campo?

Inoltre i tronchi più grandi valgono di più se venduti ai negozi?
Se no, è voluto anche questo, con conseguente svantaggio per i boscaioli che vendono ai PNG e che devono fare lo sforzo di trasportare tronchi più pesanti (stancandosi di più o facendo stancare le cavalcature) senza però guadagnare di più?

Chiedo perché oggi ho abbattuto due alberi, il primo troppo pesante per trascinarlo da solo (361 libbre) con la mia forza buona ma non straordinaria, il secondo trascinabile (296 libbre) con uno sforzo decisamente superiore ai vecchi tronchi di 150, però il boscaiolo di Aral non mi risulta l'abbia pagato particolarmente bene.
Davide-Korgas ha scritto:
> Anche io apprezzo la modifica ma ho qualche dubbio.
>
> Riguardo 2), come mai? Per i giacimenti posso anche capire, visto che dalla
> superficie potresti non vedere la parte sottoterra, ma per gli alberi non
> ha perfettamente senso distinguere i grandi dai piccoli, sopratutto se si
> ha esperienza nel campo?
>
> Inoltre i tronchi più grandi valgono di più se venduti ai negozi?
> Se no, è voluto anche questo, con conseguente svantaggio per i boscaioli
> che vendono ai PNG e che devono fare lo sforzo di trasportare tronchi più
> pesanti (stancandosi di più o facendo stancare le cavalcature) senza però
> guadagnare di più?
>
> Chiedo perché oggi ho abbattuto due alberi, il primo troppo pesante per
> trascinarlo da solo (361 libbre) con la mia forza buona ma non
> straordinaria, il secondo trascinabile (296 libbre) con uno sforzo
> decisamente superiore ai vecchi tronchi di 150, però il boscaiolo di Aral
> non mi risulta l'abbia pagato particolarmente bene.



Beh il concetto è lo stesso tra giacimenti e alberi....albero più grosso, ricavi più materie prime da vendere.

Se vendi le materie prime guadagni di più, se vendi il tronco intero no.

Riguardo alla difficoltà di trascinare mi sembra un problema molto blando, basta comprare una carrucola no?


Cioè il tuo problema è relativo ad un caso molto limite, un boscaiolo che esce e si trascina il tronco a piedi fino a casa?


Se ti organizzi con carro e carrucola e non vendi il tronco, ma le assi, con questa nuova modifica puoi guadagnare molto di più giusto?
Parliamdo di cose serie:

"La miniera permetterà di ottenere molte più risorse da un giacimento, per costruirle serviranno dei materiali ed un progetto che troverete in vendita in tutti i migliori negozi di Landmar (soprattutto spaccapietre)."

Perchè solo Landmar??? Staff razzista!
in realtà anche rasserim Tongue
Ezrail ha scritto:
> in realtà anche rasserim Tongue

IO TI ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
> Beh il concetto è lo stesso tra giacimenti e alberi....albero più grosso, ricavi più
> materie prime da vendere.
La differenza è che non si può raccogliere l'intero giacimento con una sola azione per venderlo; bisogna estrarre le petite una alla volta e, singolarmente, non pesano così tanto. Il tronco puoi trasformarlo in assi, paletti, ecc...ma ti servono altri arnesi.

> Cioè il tuo problema è relativo ad un caso molto limite, un boscaiolo che esce e si
> trascina il tronco a piedi fino a casa?
Non dico sia un problema enorme, ma non mi sembra un caso così 'limite' per PG che vivono in zone tranquille e ha discreta resistenza fisica (cosa abbastanza logica per chi fa questo genere di lavoro)

> Se ti organizzi con carro e carrucola e non vendi il tronco, ma le assi, con questa
> nuova modifica puoi guadagnare molto di più giusto?
Non lo metto in discussione; nel complesso apprezzo la modifica.
Solo volevo far notare che questo cambiamento è un 'buff' per i falegnami, ma un peggioramento di qualità per la vita per i boscaioli che vendono ai PNG.
E mi chiedevo se fosse voluto o no; non è tanto una critica - capisco anche il voler incoraggiare il vendere a PG piuttosto che PNG- ma una costatazione.

Poter capire le dimensioni dell'albero e/o ottenere più denaro vendendo tronchi più grandi permetterebbe o di evitare quelli troppi grandi e quindi scomodi da gestire o di fare profitti maggiori che compensano la scomodità del viaggio, tutto qui.
Davide-Korgas ha scritto:
> > Beh il concetto è lo stesso tra giacimenti e alberi....albero più grosso, ricavi
> più
> > materie prime da vendere.
> La differenza è che non si può raccogliere l'intero giacimento con una sola azione
> per venderlo; bisogna estrarre le petite una alla volta e, singolarmente, non pesano
> così tanto. Il tronco puoi trasformarlo in assi, paletti, ecc...ma ti servono altri
> arnesi.
>
> > Cioè il tuo problema è relativo ad un caso molto limite, un boscaiolo che esce e
> si
> > trascina il tronco a piedi fino a casa?
> Non dico sia un problema enorme, ma non mi sembra un caso così 'limite' per PG che
> vivono in zone tranquille e ha discreta resistenza fisica (cosa abbastanza logica per
> chi fa questo genere di lavoro)
>
> > Se ti organizzi con carro e carrucola e non vendi il tronco, ma le assi, con
> questa
> > nuova modifica puoi guadagnare molto di più giusto?
> Non lo metto in discussione; nel complesso apprezzo la modifica.
> Solo volevo far notare che questo cambiamento è un 'buff' per i falegnami, ma un
> peggioramento di qualità per la vita per i boscaioli che vendono ai PNG.
> E mi chiedevo se fosse voluto o no; non è tanto una critica - capisco anche il voler
> incoraggiare il vendere a PG piuttosto che PNG- ma una costatazione.
>
> Poter capire le dimensioni dell'albero e/o ottenere più denaro vendendo tronchi più
> grandi permetterebbe o di evitare quelli troppi grandi e quindi scomodi da gestire o
> di fare profitti maggiori che compensano la scomodità del viaggio, tutto qui.


Peró ti ripeto, il problema nasce solo per il caso limite di uscire a piedi e trascinatemi il tronco?

Giusto?
haggard - sasy ha scritto:
> Peró ti ripeto, il problema nasce solo per il caso limite di uscire a piedi e
> trascinatemi il tronco?
>
> Giusto?

Non proprio, c'è anche il fatto che ora la carrucola sarà in molti casi obbligatoria, e magari se si hanno solo cavalli senza carri questi non riusciranno a reggere il peso (penso di aver visto almeno un tronco pesante più di 300 libre).
Insomma fare il boscaiolo ora mi sembra decisamente meno pratico rispetto a prima, anche se magari i potenziali guadagni sono superiori SE si fa anche da falegname o se si vende a PG ora disposti a pagare di più.

Poi ripeto anche io, apprezzo il cambiamento, giustissimo che il peso dei tronchi vari come variano (per esempio) dimensioni ed altre stat di animali, lo considero un ottimo passo in avanti, solo preferirei avere anche la capacità di farsi un'idea del peso degli alberi prima di abbatterli e/o di guadagnare di più dai tronchi pesanti vendendoli interi ai PNG.
Pagine: 1 2 3 4