Forum | The Gate Mud

Versione completa: Eliminare i doppi pg
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Va beh io ci provo ufficialmente Tongue
Personalmente non mi è mai piaciuta questa novità introdotta durante la prima riapertura, ciononostante anche io ne ho avuti e ne ho uno tutt'ora. La proposta di per se è semplice, tornare come una volta al singolo pg. I vantaggi della cosa sarebbero, a mio avviso, più immedesimazione, meno lavoro per lo staff, meno regoline e regolette (che mi pare sia uno dei pilastri di questa nuova era), meno rischi di abusi o giocate scorrette e sicuramente meno rogne nella relazioni tra i vari clan (voglio far guerra/alleanza con il clan Y, ma so che due personaggi di spicco sono anche presenti nel mio clan). In più eliminando i doppi ci potrebbe essere anche un maggior ricambio generazionale: se ora sono stufo di giocare con Hiltash, uso il doppio pg, ma col cavolo che mi elimino il mio livello 9 leggendario, quello lo terrò per sempre, mal che vada mi cambio il secondo pg e vado a giocare dove mi ispira in quel momento; se invece non ci fosse questa possibilità magari, con le dovute riflessioni, potrei anche decidere di abbandonare definitivamente il mio primo pg (ho fatto l'esempio con me proprio per metterci la faccia in prima persona :lol: ), lasciando spazio alle nuove generazioni.
I vantaggi del doppio pg alla fine quali sono realmente? Che chi ha più tempo può loggare di più e trovare sempre qualcosa da fare? Davvero è così?
Se poi si vuole dare la possibilità di esplorare altre realtà per capire se adatte o meno al nostro gioco, si potrebbero concedere doppi pg a tempo (fino alla fine dell'aura bianca), tanto per visitare queste altre realtà e capire se idonee o meno (cosa che avevo buttato là in un topic lunghissimo appena il gioco aveva riaperto).
Ps
Lo so, se voglio il pg singolo posso giocare su Isylea e questa proposta mira a trasformare The Gate sempre più in quel gioco :lol: . Scherzo chiaramente Big Grin
Pps
Magari mi si svuoterà la città, ma questa rimane comunque la mia opinione.
Non posso che concordare e sottoscrivere, bello l'esperimento, c'abbiamo provato. Ma in fin dei conti non ha portato nessun miglioramento e solo una marea di problemi in più.
Io sono in enorme disaccordo Tongue e cerco di argomentare il perché.

I problemi ci sono - ma sono anche dovuti alla mancata trasparenza. Personalmente renderei obbligatorio l'elenco dei propri pg in firma, pena disabilitazione di pg non annunciato. Questo risolverebbe il 90% dei problemi.

Uno dei problemi che non risolverebbe, e che tu menzioni, è il fatto che i vecchi pg non cambiano di fatto mai. Ma questo secondo me non è un problema, è anzi un vantaggio. In TG, i vecchi eroi sono potenzialmente per sempre. Poter vedere un vecchissimo pg in una giocata particolare.. è senza prezzo, secondo me.

Non tolgono nulla ai nuovi - questo dipende puramente dall'organizzazione di clan. Se il pg anziano non viene giocato abbastanza, la sua carica rimane onorifica e un altro assume le redini del clan. Ci vuole davvero poco.

Con trasparenza, e alcune regole solide (ad esempio: non poter occupare cariche con entrambi i pg, a meno che i rispettivi capiclan non siano d'accordo), tutto dovrebbe filare liscio.

Il doppio pg permette a chi è un vecchio giocatore di potersi divertire con ruoli alternativi ogni tanto, visto che chi ha più anzianità tende anche ad avere più responsabilità (e il gioco a volte può sembrare un lavoro).

Permette anche, a chi è come me, con la grave malattia di cambiare pg, di esplorare ruoli/stili di gioco ma soprattutto comunità (e no, non basta il tempo dell'aura bianca) fino a trovarne una in cui si sta bene. Il secondo pg, in quel momento, diventa il "primo pg" - e vedo solo vantaggi in questo: un giocatore più contento e una comunità che ottiene una persona che sta lì perché vuole, non perché ha paura di perdere tutto.

Ritornare a un solo pg causerebbe solo un aumento di frustrazioni, secondo me. E non ne vedo vantaggio alcuno (se si impone una maggiore trasparenza).
fabio ha scritto:
> Io sono in enorme disaccordo Tongue e cerco di argomentare il perché.

Per salvare capra e cavoli la soluzioe migliore secondo me sarebbe ddi avere 2 pg (o anche 3) attivabili ma giocarne solo uno per volta, con un delay di un mese.

Ogni mese puoi scegliere quindi quale pg giocare, se il primario o il secondario ma non entrambi contemporaneamente.
Mario - Kasix ha scritto:
> fabio ha scritto:
> > Io sono in enorme disaccordo Tongue e cerco di argomentare il perché.
>
> Per salvare capra e cavoli la soluzioe migliore secondo me sarebbe ddi avere 2 pg (o
> anche 3) attivabili ma giocarne solo uno per volta, con un delay di un mese.
>
> Ogni mese puoi scegliere quindi quale pg giocare, se il primario o il secondario ma
> non entrambi contemporaneamente.

A me starebbe bene Smile
Mario - Kasix ha scritto:
> fabio ha scritto:
> > Io sono in enorme disaccordo Tongue e cerco di argomentare il perché.
>
> Per salvare capra e cavoli la soluzioe migliore secondo me sarebbe ddi avere 2 pg (o
> anche 3) attivabili ma giocarne solo uno per volta, con un delay di un mese.
>
> Ogni mese puoi scegliere quindi quale pg giocare, se il primario o il secondario ma
> non entrambi contemporaneamente.

proposta ottima, ma torniamo al problema dei controlli, cosa che giustamente lo staff cerca di evitare.
Di fatto il problema e' che se la cosa venisse fatta con coscienza queste problematiche non ci sarebbero.
Si ma dopo 20 di the gate sappiamo tutti che la coscienza è un utopia :-P
Okiir ha scritto:
> proposta ottima, ma torniamo al problema dei controlli, cosa che giustamente lo staff
> cerca di evitare.
> Di fatto il problema e' che se la cosa venisse fatta con coscienza queste
> problematiche non ci sarebbero.

Attualmente il controllo dei pg c'è già, o chiunque potrebbe crearne 3-4. Ogni tuo pg dovrebbe essere collegato al tuo account, che è identificato via email.

Si potrebbe aggiungere un controllo al login, che se provi ad entrare col pg non attivo ti chiede: "XX è attualmente disattivato. Vuoi davvero attivarlo?". E se poi provi a loggare con l'altro, ti dice quanto tempo manca prima che tu possa riabilitarlo: "Potrai giocare con YYY fra 20 giorni".

Questo dovrebbe essere automatico, senza bisogno di controllo staffico.. quindi anche più piacevole, per lo staff, di adesso.
Visto l'uso che mediamente si fa delle info off, sono più che d'accordo.
I pochi pro che ha, sono controbilanciati da una marea di contro.
Personalmente sono abbastanza favorevole al monopg MA ci sarebbero un po' di cose da limare, esempio voglio provare un nuovo pg e disabilito il vecchio? Devo poter riavere il mio vecchio pg eventualmente

2 personaggi a mio avviso nn sono gestibili.

Io butterei li anche l'idea di un reroll autorizzato staff delle Stat del proprio pg anziché cambiarlo. Ovviamente 1 per pg magari vecchi che vogliono un po' cambiare senza cambiare pg.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9