Dekohir ha scritto:
> Nessuno dello staff vuole "indurre i giocatori a skillare più del
> dovuto".
>
> Il problema è che per alcuni giocatori è diventata una prassi quella che un
> tempo era eccezione dei cosiddetti "pwp": creare un pg, chiudersi
> in una cantina con 2 o 3 amici, e riemergere soltanto qualche settimana
> dopo, con tutte le skill di combattimento leggendarie.
>
> La skill su tg è sempre stata importante, ma ormai l'idea di far crescere
> il proprio personaggio insieme alla propria storia pare sia stata
> completamente abbandonata, o quasi. Un tempo quando incontravi un pg
> storico, ti chiedevi quanto fosse forte, perché davi per scontato che
> avendo molti anni di gioco, sarebbe stato più forte di te.
> Ora la situazione si è ribaltata, perché quasi tutti i nuovi pg vengono
> creati a tavolino e pompati al limite nel minor tempo possibile. Ci sono pg
> sconosciuti, senza nemmeno una personalità ben definita in gioco, che di
> fatto hanno fatto tre esprimi in tutta la loro vita, ma che hanno skill
> migliori di personaggi che giocavano già nella prima era di TG.
>
> Credo che per "skillare" ci siano molti giochi più completi e
> strutturati, ciò che rende interessante tg è altro e sarebbe bello che
> anche nel 2018 qualcuno se ne accorgesse.
Sono completamente d'accordo. Avete la possibilità di ristrutturare tutto il metodo di skilling e aggiungere questa funzione facile da buildare e che tolga questi casi limite della storia:
Al login ti chiede (in base alla tua int) cosa vuoi fare nella giornata odierna e le cose necessarie per portare a termine l'azione [azione NON ripetibile fino al reboot]
Es. Allenati spada
Hai bisogno di impugnare 1 spada lunga oppure una spada bastarda oppure ecc
Con la spada in mano
Allenati spada
Inizi ad allenarti con una spada... (60 secondi di cooldown) e in base all'int del personaggio e al livello attuale della skill ti farà avanzare di 1-2-5.
Il sistema di skillaggio attuale rimane, ma si da una possibilità ai pg che non capiscono veramente niente di meccaniche (perchè il problema è quello non che uno si scoccia) di potersi mettere in pari col tempo con gli altri.
Non la vedo molto difficile