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Versione completa: Lezioni fino al 100
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> grande esperienza diffusa. Ecco, questa grande esperienza diffusa si
> "sintetizza" in un mob che insegna la skill fino a leggendario.

Ok, ha pienamente senso.
secondo me il caldo vi da alla testa Tongue

per me gli insegnanti sono perfettamente in equilibrio, insegnano fino ad un certo livello per
facilitare la crescita della skill, poi si va avanti autodidatti, ma anche nella vita reale è così..

Si impara con un maestro, ma il perfezionarsi e specializzarsi è cosa intima ed autonoma
Gabriele - Jaki ha scritto:
> secondo me il caldo vi da alla testa Tongue
>
> per me gli insegnanti sono perfettamente in equilibrio, insegnano fino ad
> un certo livello per
> facilitare la crescita della skill, poi si va avanti autodidatti, ma anche
> nella vita reale è così..
>
> Si impara con un maestro, ma il perfezionarsi e specializzarsi è cosa
> intima ed autonoma

concordo.

mi piace l'idea che ci siano degli insegnanti piu' abili di altri. per me va bene come e'.
Nessuno dello staff vuole "indurre i giocatori a skillare più del dovuto".

Il problema è che per alcuni giocatori è diventata una prassi quella che un tempo era eccezione dei cosiddetti "pwp": creare un pg, chiudersi in una cantina con 2 o 3 amici, e riemergere soltanto qualche settimana dopo, con tutte le skill di combattimento leggendarie.

La skill su tg è sempre stata importante, ma ormai l'idea di far crescere il proprio personaggio insieme alla propria storia pare sia stata completamente abbandonata, o quasi. Un tempo quando incontravi un pg storico, ti chiedevi quanto fosse forte, perché davi per scontato che avendo molti anni di gioco, sarebbe stato più forte di te.
Ora la situazione si è ribaltata, perché quasi tutti i nuovi pg vengono creati a tavolino e pompati al limite nel minor tempo possibile. Ci sono pg sconosciuti, senza nemmeno una personalità ben definita in gioco, che di fatto hanno fatto tre esprimi in tutta la loro vita, ma che hanno skill migliori di personaggi che giocavano già nella prima era di TG.

Credo che per "skillare" ci siano molti giochi più completi e strutturati, ciò che rende interessante tg è altro e sarebbe bello che anche nel 2018 qualcuno se ne accorgesse.
purtroppo è vero. Però l'utente medio di tg gioca propio per quello che hai descritto forse perchè le meccaniche, appunto, permettono questo tipo di gioco mettendo in secondo piano l'interazione. Questo spiega anche l'aumento esponenziale delle sostanze dopanti Big Grin
Gigio ha scritto:
> purtroppo è vero. Però l'utente medio di tg gioca propio per quello che hai
> descritto forse perchè le meccaniche, appunto, permettono questo tipo di
> gioco mettendo in secondo piano l'interazione. Questo spiega anche
> l'aumento esponenziale delle sostanze dopanti Big Grin

anche un coltello da cucina permette di accoltellare la gente
Dekohir ha scritto:
> Nessuno dello staff vuole "indurre i giocatori a skillare più del
> dovuto".
>
> Il problema è che per alcuni giocatori è diventata una prassi quella che un
> tempo era eccezione dei cosiddetti "pwp": creare un pg, chiudersi
> in una cantina con 2 o 3 amici, e riemergere soltanto qualche settimana
> dopo, con tutte le skill di combattimento leggendarie.
>
> La skill su tg è sempre stata importante, ma ormai l'idea di far crescere
> il proprio personaggio insieme alla propria storia pare sia stata
> completamente abbandonata, o quasi. Un tempo quando incontravi un pg
> storico, ti chiedevi quanto fosse forte, perché davi per scontato che
> avendo molti anni di gioco, sarebbe stato più forte di te.
> Ora la situazione si è ribaltata, perché quasi tutti i nuovi pg vengono
> creati a tavolino e pompati al limite nel minor tempo possibile. Ci sono pg
> sconosciuti, senza nemmeno una personalità ben definita in gioco, che di
> fatto hanno fatto tre esprimi in tutta la loro vita, ma che hanno skill
> migliori di personaggi che giocavano già nella prima era di TG.
>
> Credo che per "skillare" ci siano molti giochi più completi e
> strutturati, ciò che rende interessante tg è altro e sarebbe bello che
> anche nel 2018 qualcuno se ne accorgesse.

Sono completamente d'accordo. Avete la possibilità di ristrutturare tutto il metodo di skilling e aggiungere questa funzione facile da buildare e che tolga questi casi limite della storia:
Al login ti chiede (in base alla tua int) cosa vuoi fare nella giornata odierna e le cose necessarie per portare a termine l'azione [azione NON ripetibile fino al reboot]
Es. Allenati spada
Hai bisogno di impugnare 1 spada lunga oppure una spada bastarda oppure ecc
Con la spada in mano
Allenati spada
Inizi ad allenarti con una spada... (60 secondi di cooldown) e in base all'int del personaggio e al livello attuale della skill ti farà avanzare di 1-2-5.
Il sistema di skillaggio attuale rimane, ma si da una possibilità ai pg che non capiscono veramente niente di meccaniche (perchè il problema è quello non che uno si scoccia) di potersi mettere in pari col tempo con gli altri.
Non la vedo molto difficile Tongue
Mario - Kalindor ha scritto:
> Dekohir ha scritto:

>
> Sono completamente d'accordo.


pensa se non eri d'accordo :-|
Mario - Kalindor ha scritto:
>
> Sono completamente d'accordo. Avete la possibilità di ristrutturare tutto il metodo
> di skilling e aggiungere questa funzione facile da buildare e che tolga questi casi
> limite della storia:
> Al login ti chiede (in base alla tua int) cosa vuoi fare nella giornata odierna e le
> cose necessarie per portare a termine l'azione [azione NON ripetibile fino al reboot]
> Es. Allenati spada
> Hai bisogno di impugnare 1 spada lunga oppure una spada bastarda oppure ecc
> Con la spada in mano
> Allenati spada
> Inizi ad allenarti con una spada... (60 secondi di cooldown) e in base all'int del
> personaggio e al livello attuale della skill ti farà avanzare di 1-2-5.
> Il sistema di skillaggio attuale rimane, ma si da una possibilità ai pg che non
> capiscono veramente niente di meccaniche (perchè il problema è quello non che uno si
> scoccia) di potersi mettere in pari col tempo con gli altri.
> Non la vedo molto difficile Tongue

Premetto che sono serio e che non capisco, altrettanto seriamente, se sia una proposta reale oppure se sia un post ironico.
Perdonami ma la sottile linea del trolling, nel 2018, sfuma sempre più nel tratteggiato. Smile
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