Forum | The Gate Mud

Versione completa: Lezioni fino al 100
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Gabriele - Jaki ha scritto:
>
> quali meccanismi sarebbero vetusti? Puoi approfondire?
>
> Puoi fare degli esempi?

Il ripetere -letteralmente- fino alla nausea la stessa azione per guadagnare un punto abilità. GDR o non GDR, testuale o grafico, siamo nel 2018: possiamo essere un po' più "open minded", secondo me.

Esempio pratico 1:
Io ho leggere e scrivere a un valore alto ma non completo (non mi ricordo il numero, ma leggo "Eroico"). Il 100 (o un valore più alto) serve, perchè senza non riesco a leggere quello che altri riescono a leggere (già questo fa ridere, ma andiamo avanti). La modalità per raggiungere quel 100 è ripetere all'infinito una qualche azione e sperare -di nuovo, letteralmente- di farcela. Non trovo alcun senso in questo, se non una malsana eredità del meccanismo "a macro" degli anni 90.

Esempio pratico 2:
il meccanismo di sblocco oggetti di tutti i mestieri è quello che è per decisioni su cui non mi soffermo. Ma siccome ammettiamo la possibilità che uno impari a forgiare una spada/spadone/varie ed eventuali tramite la realizzazione di decine, centinaia, migliaia di gorgiere (noto oggetto perfettamente uguale a una spada), allora tanto vale deprecare il meccanismo a macro (anche in questo caso, una eredità) e attualizzare (es: famosi MMORPG in cui le professioni vengono portate al massimo valore tramite una progressione certa - ovvero mediante un certo numero di craft di un certo numero di oggetti che richiedono particolari risorse etc etc etc).

In mancanza della volontà o della possibilità di revisionare nel profondo i meccanismi di cui sopra, almeno che ci siano gli insegnanti, IMHO.
Lamarunica - Marco ha scritto:
> io rido, perchè gli skilloni che stanno chiusi nella loro palestra/bottega
> non capiranno mai quanto TG può essere attuale :lol:
> io vi dico solo che dovreste girare e godervi di più il gioco. Perchè non
> serve maxare la skill di combattimento per poter goderselo e ve lo dico
> perchè sto "allevando" dei cuccioli di player, quindi PG
> nuovissimi e acerbi di TG e si stanno divertendo come bambini e non hanno
> le skill maxate, eppure vanno a giro da soli senza grossi problemi, poi
> quando li portiamo a giro noi vecchi, beh lì apriti cielo perchè si ride
> :lol:

Io invece rido, perchè vecchi o nuovi, anziani o giovani, quando si parla di 'ste cose leggete sempre e solo "combattimento". Io se voglio "combattere" di certo non loggo TG, ma Diablo 3 o chi per lui Wink .
e allora non capisco questa smania di voler arrivare al 100 subito, è un gioco che simula una vita fantasy, ci vuole un po di difficoltà, se in un mese siamo tutti leggendario a qualsiasi cosa, smettiamo di giocare perchè tutti possiamo produrci tutto, tutti possiamo andare ovunque, tutti avremo tutto.
Il fatto di poter maxare le cose in anni, serve proprio per spingere i PG a collaborare.

Ecco piuttosto chiediamo qualcosa che possa aiutare la collaborazione tra PG.
Una volta un player saggio mi disse, "TG è bello, perchè è un gioco difficile".

Ecco io credo che la sua difficoltà, anzi, la sua "particolare" difficoltà (rispetto magari ad un MMPORG o altri giochi) sia parte della sua bellezza; per questo, per quanto mi riguarda, qualunque proposta che vada verso un'eccessiva semplificazione mi vedrà sempre personalmente contrario. Smile
Arstan ha scritto:
> Andrea-dresan ha scritto:
> > Questa modifica secondo me sarebbe deleteria..
>
> Questa modifica porterebbe una piccola parte di un gioco degli anni '90 a diventare
> solo leggermente più attuale, visto che sono passati 20 anni e certi meccanismi, per
> quanto facenti parte dell'epica retorica di quegli anni che furono e che non
> torneranno, ormai sono più che vetusti.

Allora per renderlo più moderno propongo che ogni 30 secondi il gioco si interrompa e parta una pubblicità.
Poi inserirei le microtransazioi(ad esempio le skills arrivano a 80 in 2 giorni e se le vuoi al 100 paghi 5 euro).
Arstan post_id=7158 time=1535113383 user_id=392 Ha scritto:Gabriele - Jaki ha scritto:
>
> quali meccanismi sarebbero vetusti? Puoi approfondire?
>
> Puoi fare degli esempi?

Il ripetere -letteralmente- fino alla nausea la stessa azione per guadagnare un punto abilità. GDR o non GDR, testuale o grafico, siamo nel 2018: possiamo essere un po' più "open minded", secondo me.

Esempio pratico 1:
Io ho leggere e scrivere a un valore alto ma non completo (non mi ricordo il numero, ma leggo "Eroico"). Il 100 (o un valore più alto) serve, perchè senza non riesco a leggere quello che altri riescono a leggere (già questo fa ridere, ma andiamo avanti). La modalità per raggiungere quel 100 è ripetere all'infinito una qualche azione e sperare -di nuovo, letteralmente- di farcela. Non trovo alcun senso in questo, se non una malsana eredità del meccanismo "a macro" degli anni 90.

Esempio pratico 2:
il meccanismo di sblocco oggetti di tutti i mestieri è quello che è per decisioni su cui non mi soffermo. Ma siccome ammettiamo la possibilità che uno impari a forgiare una spada/spadone/varie ed eventuali tramite la realizzazione di decine, centinaia, migliaia di gorgiere (noto oggetto perfettamente uguale a una spada), allora tanto vale deprecare il meccanismo a macro (anche in questo caso, una eredità) e attualizzare (es: famosi MMORPG in cui le professioni vengono portate al massimo valore tramite una progressione certa - ovvero mediante un certo numero di craft di un certo numero di oggetti che richiedono particolari risorse etc etc etc).

In mancanza della volontà o della possibilità di revisionare nel profondo i meccanismi di cui sopra, almeno che ci siano gli insegnanti, IMHO.


Io nel combattimento sono quasi tutto leggendario e l ho raggiunto facendo gioco.(ho int normale)
Ad esempio l ultima skill che mi è salita è salita perché ho sfidato uno a duello.

Tg è un gioco particolare..e conquista proprio per questo.
Se viene trasformato in un gioco come tanti altri allora vi dico che ce ne sono mille di superiori.
Io addirittura renderei lo skilling piu lento
A sto punto chiediamo direttamente un bonus punti (tipo 1000? o più?) da mettere a piacimento alle skill durante la creazione del personaggio. Così si parte tutti leggendari e sarà bellissimo vedere giovani fabbri forgiare spade supreme, reclute in aura bianca picchiare eroi con 50 anni di storia dietro. Sicuramente il gdr ne gioverà.
Pietro - Ermac ha scritto:
> A sto punto chiediamo direttamente un bonus punti (tipo 1000? o più?) da
> mettere a piacimento alle skill durante la creazione del personaggio. Così
> si parte tutti leggendari e sarà bellissimo vedere giovani fabbri forgiare
> spade supreme, reclute in aura bianca picchiare eroi con 50 anni di storia
> dietro. Sicuramente il gdr ne gioverà.

Effettivamente uno che mette tipo cultura soldato dovrebbe partire con 100 almeno in scudo, schivare e difendersi. Concordo con te
Dario - Riks ha scritto:
> Pietro - Ermac ha scritto:
> > A sto punto chiediamo direttamente un bonus punti (tipo 1000? o più?) da
> > mettere a piacimento alle skill durante la creazione del personaggio. Così
> > si parte tutti leggendari e sarà bellissimo vedere giovani fabbri forgiare
> > spade supreme, reclute in aura bianca picchiare eroi con 50 anni di storia
> > dietro. Sicuramente il gdr ne gioverà.
>
> Effettivamente uno che mette tipo cultura soldato dovrebbe partire con 100 almeno in
> scudo, schivare e difendersi. Concordo con te

tu trolli troppo, qui stanno facendo discorsi seri tornatene nel tuo buco
PS parla del "ripete fino alla nausea un comando" ma scusate nei MMORPG che tanto acclama come "open mind" non si ripete fino alla nausea il farming degli XP finchè non si è al massimo livello? o mi sono perso qualcosa? perchè a tutti i MMORPG che ho giocato era così e tutti i "vecchi" ti dicevano che è così
Lamarunica - Marco ha scritto:
> PS parla del "ripete fino alla nausea un comando" ma scusate nei
> MMORPG che tanto acclama come "open mind" non si ripete fino alla
> nausea il farming degli XP finchè non si è al massimo livello? o mi sono
> perso qualcosa? perchè a tutti i MMORPG che ho giocato era così e tutti i
> "vecchi" ti dicevano che è così

Per fare il livello 80 su Lineage2 ho raggiunti livelli di autismo e abuso inimmaginabili.
Pagine: 1 2 3 4 5