Forum | The Gate Mud

Versione completa: aumento stats in base a con chi ci si allena
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ormai tutti conoscono più o meno le meccaniche utili nel combattimento e tutti conoscono le stats che deve avere un pg guerriero. Da qui c'è stata l'esplosione dei pg fotocopia con i leggendari messi nelle caratteristiche giuste per essere più o meno imbattibili una volta skillati a volontà. Secondo voi questo non sta creando un appiattimento del gioco e una banale creazione di nuovi pg fino a quando le stats non compaiono nel migliore dei modi?

Proposta: e se si potessero variare alcune stats (come destrezza ad esempio) in base al maestro con cui ci si allena? e se questo miglioramento in seguito all'allenamento con chi è più forte potesse dipendere da empatia, volonta' e intelligenza?

Oppure aggiungere una abilità in più in combattimento come "tecnica" dipendente dall'allenamento contro pg più forti (o maestri) con i quali ci siamo allenati? sarebbe un bel modo per sbloccare un pochino la situazione dalle palestra e inserire anche una nuova professione tipo "maestro" tra i pg più forti, dando loro la possibilità di trasmettere e rendere più forti altri pg e creando gioco facendosi cercare e convincere dai pg più deboli.

spero di aver spiegato l'idea anche se in modo un pò ingarbugliato :mrgreen:
Gigio ha scritto:
> spero di aver spiegato l'idea anche se in modo un pò ingarbugliato

l'idea è chiara ma quel che manca a the gate è il concetto di build, visto in un ottica di personalizzazione alla mmorpg per evitare i pg fotocopia. L'inserimento delle conoscenze, avrebbe potuto variare anche questo aspetto, anche se al momento non vi sono conoscenze che riguardano il combattimento. Sarebbe molto carino che queste aggiungessero talenti (che siano passivi o attivi) per far si di creare ulteriori strade di percorrenza che non è detto che possano essere emulate, non è appunto visibile un talento passivo rispetto ad un attimo che ti permette mosse speciali o impostazioni particolari di battaglia. Un ulteriore variazione potrebbe essere il cosiddetto albero di abilità alla diablo dove ogni livello si potrebbe decidere di assegnare dei punti a determinate skill, tradotto alla the gate ogni 10 punti in una abilità come ad esempio un arma qualsiasi si potrebbe decidere se puntare al danno, al tiro per colpire, ad una mossa speciale con la stessa, possibilità di danno critico, possibilità di bypassare le armor, insomma si può inventare qualsiasi cosa XD.
...ma non sarebbe più The Gate.

I pg fotocopia ci sono sempre stati, quello che prima non si poteva fare era re-rollare pg all'infinito, cosa che lo staff ha appena deciso di non permettere più.
Mi viene il dubbio che se si rendessero le caratteristiche fisiche "skillabili" a quel punto tutti punterebbero su intelligenza, volontà ed empatia (le carattiristiche non skillabili).
A quel punto si avrebbero comunque PG fotocopia che magari starebbero un po' di più a diventare invincibili ma alla fine arriverebbero ad avere TUTTO leggendario.

Detto ciò, un "premio" alle statistiche (e anche alle skill, perché no) potrebbe non essere male, ma a quel punto lo legherei a qualche quest, meccanica e non, oppure ad oggetti particolari. Così facendo magari si diminuirebbe la necessità di skillare o la voglia di rollarsi PG tutto muscoli e niente cervello (tanto pure con intelligenza scarsa prima o poi a leggendario in spadone ci arrivo comunque) e si spingerebbero tutti ad andare in giro per scoprire per bene cosa c'è in giro per Landmar.
Xail ha scritto:
> Mi viene il dubbio che se si rendessero le caratteristiche fisiche
> "skillabili" a quel punto tutti punterebbero su intelligenza,
> volontà ed empatia (le carattiristiche non skillabili).
> A quel punto si avrebbero comunque PG fotocopia che magari starebbero un
> po' di più a diventare invincibili ma alla fine arriverebbero ad avere
> TUTTO leggendario.
>
> Detto ciò, un "premio" alle statistiche (e anche alle skill,
> perché no) potrebbe non essere male, ma a quel punto lo legherei a qualche
> quest, meccanica e non, oppure ad oggetti particolari. Così facendo magari
> si diminuirebbe la necessità di skillare o la voglia di rollarsi PG tutto
> muscoli e niente cervello (tanto pure con intelligenza scarsa prima o poi a
> leggendario in spadone ci arrivo comunque) e si spingerebbero tutti ad
> andare in giro per scoprire per bene cosa c'è in giro per Landmar.

perfettamente d'accordo Smile
basterebbe qualche nuova meccanica che permetta di diventare più forti relativamente a con chi ci si allena:
faccio 4 allenamenti con il maestro top player che vive solo nella città x ----> aumento abilità oltre il normale allenamento e le normali skill. O qualcosa di analogo

con una media di 30 pg a serata, una decina sono con stat leggendarie ..30/10, rapporto un pò troppo alto rispetto a questo numero di giocatori. Il pg super leggendario dovrebbe essere molto più raro a mio parere ma qui sta diventando una cosa comune.
prima proponi una meccanica che permette di diventare più forti

poi dici che ci sono troppi pg con stat leggendarie

non ho capito
pensavo ad un modo per rendere meno statica la situazione e per far smuovere i pg dalla palestra e rendere meno scontri legati prettamente alle statistiche fotocopia, che da rarità stanno diventando un pò troppo comuni creando diseguaglianze eclatanti. Anche pensando ad un nuovo giocatore che si approccia ad un primo momento e vuole fare il guerriero senza conoscere bene le meccaniche: si rolla il pg, viene fuori mediocre, le prende sempre e di conseguenza tenderà a ricrearsi il pg in linea con le meccaniche odierne
Gigio ha scritto:
> pensavo ad un modo per rendere meno statica la situazione e per far
> smuovere i pg dalla palestra e rendere meno scontri legati prettamente alle
> statistiche fotocopia, che da rarità stanno diventando un pò troppo comuni
> creando diseguaglianze eclatanti. Anche pensando ad un nuovo giocatore che
> si approccia ad un primo momento e vuole fare il guerriero senza conoscere
> bene le meccaniche: si rolla il pg, viene fuori mediocre, le prende sempre
> e di conseguenza tenderà a ricrearsi il pg in linea con le meccaniche
> odierne

ma il fatto che sia mediocre e che le prenda sempre è una tua supposizione?

in base a che dati?

la differenza di stat è calcolabile solo dopo ore di testing con tutte le skill cappate a leggendario
e stesso identico equipaggiamento, il resto è solo speculazione
se parlo ne sò qualcosa
Pagine: 1 2 3 4