Forum | The Gate Mud

Versione completa: Goblin SCAVENGER
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Leonardo Stryke ha scritto:
> Comunque potremmo contattarci in PM e scambiarci gli Skype se ti interessa
> per concordare.. Arrivare fin là, non trovare nessuno è quantomeno palloso
> XD

Ho messo tutti i miei contatti in firma proprio per questo Wink
giusto per dire la mia sulla proposta originale.

si è già discusso di un eventuale meccaniche del genere per orchi e goblin, ma si è arrivati alla conclusione che questa del reciclo, per come sono impostate le meccaniche del gioco, è una cosa che vorrebbero con più o meno titolo un pò tutti, ed onestamente non ci vedrei nemmeno nulla di male.

Se ancora non si è fatta è per problemi tecnici non indifferenti a livello di meccaniche di server, come ad esempio il fatto che il server non ricorda cosa sia stato usato per fare un oggetto una volta che l'hai craftato quindi il percorso inverso è più complesso di quel che si pensa.

per tutto il resto concordo con le perplessità espresse dagli altri, è già parecchio che la razza goblin appare un pò priva di scopo e caratterizzazione precisa, un giorno siete assassini un giorno mercanti, un giorno fabbri, un giorno costruttori di ponti, adesso riciclatori. Insomma viene difficile valutare la coerenza di una proposta raziale quando c'è così tanta confusione su quelle che sono le peculiarità che ne caratterizzano il gioco.
Leonardo Stryke ha scritto:
> Dario - Riks ha scritto:
> > Enrico - Ghierk ha scritto:
> > > Sostituiamo i goblin con i uomini topo!
> > > :roll:
> >
> >
> > Approved!
>
> Non l'ho capita... un pò come sperdere oggetti in wild e regalare monete prima di
> deletare XD molto in BG Smile

Non l'hai capita xche vivi in un mondo tuo e nn parli con nessuno. Nn sai nemmeno del bg uomo topo di ghierk che aveva scritto?

In più...

Xche buttare le monete dandole a te, quando potevo lasciarle a persone a cui sarebbero servite? Nn vedevo l'utilità di lasciare niente ad una persona che non gioca x il gruppo e tutela solo chi gli viene comodo.

Prima di parlare a sproposito conta fino a 10.
Entro a gamba tesa con la mia solita perplessità, che esprimo ogni singola volta.

Ma perché ora si vuole giocare il goblin come se fosse un halfling che parla male?

I goblin sono un bellissimo spunto di gioco di razza nera, perché la si vuole giocare come una
razza grigia, quando esistono già gli halfling che sono la razza grigia per eccellenza?

Voglio dire, cos'è che vi spinge a voler giocare in maniera così limitata una razza con così tanto potenziale,
relegandola a sgorbietto che vive in strada e che campa come può nelle città bianche?

Forse il fatto che non avete voglia di rerollare? (domanda non retorica, sono serio)
Gabriele - Jaki ha scritto:
> Entro a gamba tesa con la mia solita perplessità, che esprimo ogni singola
> volta.
>
> Ma perché ora si vuole giocare il goblin come se fosse un halfling che
> parla male?
>
> I goblin sono un bellissimo spunto di gioco di razza nera, perché la si
> vuole giocare come una
> razza grigia, quando esistono già gli halfling che sono la razza grigia per
> eccellenza?
>
> Voglio dire, cos'è che vi spinge a voler giocare in maniera così limitata
> una razza con così tanto potenziale,
> relegandola a sgorbietto che vive in strada e che campa come può nelle
> città bianche?
>
> Forse il fatto che non avete voglia di rerollare? (domanda non retorica,
> sono serio)

I Goblin sono un ottimo spunto di gioco, concordo Smile
Da cosa siamo limitati?
Io gioco un GOBLIN non mi sembra di fare un gioco simile al tuo... o forse si?

Del resto, gli orchi uccidono, i neri uccidono, e noi a volte uccidiamo... perchè a volte? Semplice per opportunismo.

L'Halfling uccide? Dovrebbe fare altro.. con le potenzialità che ha non trovi?
Voi mercanteggiate cosa? Noi armi, veleni e assassini o facciamo le spie. Anche voi? Bene. Mi pare in modi diversi, con mezzi diversi... anzi noi con meno mezzi Smile
Dario - Riks ha scritto:
> Leonardo Stryke ha scritto:
> > Dario - Riks ha scritto:
> > > Enrico - Ghierk ha scritto:
> > > > Sostituiamo i goblin con i uomini topo!
> > > > :roll:
> > >
> > >
> > > Approved!
> >
> > Non l'ho capita... un pò come sperdere oggetti in wild e regalare monete prima
> di
> > deletare XD molto in BG Smile
>
> Non l'hai capita xche vivi in un mondo tuo e nn parli con nessuno. Nn sai nemmeno del
> bg uomo topo di ghierk che aveva scritto?
>
> In più...
>
> Xche buttare le monete dandole a te, quando potevo lasciarle a persone a cui
> sarebbero servite? Nn vedevo l'utilità di lasciare niente ad una persona che non
> gioca x il gruppo e tutela solo chi gli viene comodo.
>
> Prima di parlare a sproposito conta fino a 10.

Credimi ho contato... e nemmeno ti rispondo... anzi si.. hai devastato un clan.. hai distrutto il TNO di Rasserim, ancora parli? Comincia a contare Smile
Trasfluthrin ha scritto:
> giusto per dire la mia sulla proposta originale.
>
> si è già discusso di un eventuale meccaniche del genere per orchi e goblin,
> ma si è arrivati alla conclusione che questa del reciclo, per come sono
> impostate le meccaniche del gioco, è una cosa che vorrebbero con più o meno
> titolo un pò tutti, ed onestamente non ci vedrei nemmeno nulla di male.
>
Un pò tutti vorrebbero le navi, un pò tutti vorrebbero le stesse armi, un pò tutti vorrebbero un pò tutto..

Noi si cerca solo di capire cosa possa esserci concordato in modo da iniziare a caratterizzare.
Ho capito giustamente che certe proposte le faremo in privato... Mario è una persona saggia.
In base a ciò che ci verrà concordato ci caratterizzeremo.. se con niente ci inventeremo qualcosa.
Leonardo Stryke ha scritto:

> In base a ciò che ci verrà concordato ci caratterizzeremo.. se con niente ci
> inventeremo qualcosa.

se posso permettermi ti consiglierei il contrario, uno prima pensa al bg poi alle meccaniche per farlo risaltare, non il contrario, se no rischi di ritrovarti di nuovo nel paradosso goblin frullini, sparita la meccanica favorevole sparito il 90% della razza
Prima di tutto non c'è bisogno di punzecchiare, ti si fanno notare certe cose
perché (correggimi se sbaglio) sei il referente del clan goblin.
Ti ho semplicemente fatto notare che ora stai/state (non so quanti siate onestamente)
giocando come se un halfling giocasse all'orda selvaggia, quindi senza poter
esprimere al 100% le potenzialità di gioco del ruolo del goblin,
poi oh, per carità, contento te contenti tutti.

Però come dice anche Trasf, una meccanica ad hoc per supplire ad una carenza ruolistica
è mettere una pezza.


Ad ogni modo ti correggo: le navi possono averle tutti ora, basta pagare.. Tongue
(non essere esiliati alla cala può aiutare in caso)
Trasfluthrin ha scritto:
> Leonardo Stryke ha scritto:
>
> > In base a ciò che ci verrà concordato ci caratterizzeremo.. se con niente ci
> > inventeremo qualcosa.
>
> se posso permettermi ti consiglierei il contrario, uno prima pensa al bg poi alle
> meccaniche per farlo risaltare, non il contrario, se no rischi di ritrovarti di nuovo
> nel paradosso goblin frullini, sparita la meccanica favorevole sparito il 90% della
> razza

Mi accodo anche io a questo consiglio. Nello specifico chiediti:
- Quali sono i motivi per cui una persona vorrbbe giocare il goblin e non un'altra razza?
- Quali sono le caratteristiche peculiari dei goblin?
- Quello che sto chiedendo mi dà solo vantaggi o sono disposto a rinunciare a qualcosa per averlo?

Rispondendo a queste domande ti sarà più semplice stabilire una linea guida nelle tue proposte. Ma prima devi iniziare a giocarle certe cose, poi arriveranno le meccaniche. Funziona così da sempre. (te lo dice uno che per coerenza s'è skillato il pg senza maestri)
Pagine: 1 2 3 4