Forum | The Gate Mud

Versione completa: Goblin SCAVENGER
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Pietro - Ermac ha scritto:
> Ad ogni modo, nel Clan composto da "pochi" pg giocano almeno 4
> orchi (che diventano anche 5/6) e lo stesso numero di elfi neri. Parlo di
> tutte le sere, weekend esclusi, anche se comunque qualche pg logga pure in
> quei giorni. Ora non so quale deve essere il numero minimo per essere
> considerati, ma tenendo conto che l'utenza massima sta ammontando a 40 pg
> massimo, non direi proprio che siamo pochi. E nemmeno ci sono più
> impedimenti meccanici per incontrarci, da ambo le parti.

Noi giochiamo nei weekend, sei tu che fai la fighetta :lol:
Leo, purtroppo come hai potuto constatare il forum pubblico non e' il luogo piu' adeguato per discutere di tematiche che sarebbe meglio dirimere tra di voi o ,piu' opportunamente, con lo staff.

Nel caso vi servano consigli o altro il mio contatto skype ce l'avete e una chiacchierata ce la si fa sempre volentieri.

Tuttavia gia che ci siamo, in queste pagine sono venuti alla luce degli interessanti spunti di riflessione su cui ragionare:

1) Ecosistema e Percezione

A mio avviso le razze di TG, come nel mondo animale, dovrebbero occupare ognuna un ben preciso spazio nell'ecosistema del gioco. Questo per non banalizzare poi l'ambientazione stessa e appiattire il tutto facendo perdere di significato le varie differenze
In questo spirito dovrebbero andare le riflessioni sul Bg e sul gioco dei Goblin.

Che posto occupate nell'ecosistema?Come viene percepito il gioco della razza dal resto della comunita'?

Nei tempi passati con le isole separate i Goblin avevano tra le altre cose un ruolo di connessione tra le altre razze di Rasserim, grazie al loro particolare BG e al gioco stesso di Elfi e Orchi.
Con l'apertura tra le isole questo ruolo si e' andato a modificare, le possibilita' di interazione sono aumentate esponenzialmente e con loro gli spunti di gioco con razze che mai ci si sarebbe sognato di incontrare.

Ti ricordi i primi mercati? Erano si un buon motivo per giocare in altri territori, ma il loro principale obiettivo era di far CONOSCERE il nostro gioco al resto di TG (oltre che spennare ignari Landmariani con la nostra paccottiglia).

Quindi la domanda sorge spontanea, attualmente che spazio occupa la razza Goblin e come viene percepita?

Come avrai potuto constatare dalle risposte precedenti c'e' una pericolosa tendenza alla sovrapposizione con la razza Halfling: fare i commercianti/furfantelli a volte assassini, abitare nelle citta' bianche, ha portato a farvi vedere come una sorta di gambecorte verde che ogni tanto spara uno "Gnek".

Questo non e' salutare per l'ecosistema del gioco e in particolare per i Goblin. Detto fuori dai denti se domani mattina rirollaste tutti mezzosangue (o umani o halflings), si noterebbe la differenza?
E ti prego di considerare che non e' un attacco personale ma solo una considerazione di carattere generale.

Il lavoro da fare e' quindi fare un passo indietro e valutare le varie opzioni, e come spesso succede, si puo' ripartire dall'inizio e questo porta al secondo punto:

2) BG e Meccaniche

Ripartire dal BG che perdonami, non vuol dire stiracchiarlo per accomodarlo alle esigenze personali o agli interessi del momento, ma avere un progetto organico in mente da portare avanti in accordo, anche e non solo, con lo staff.

Cosa volete fare? Dove volete andare? Che tipologia di gioco puo' rendere la razza piu' divertente e allo stesso tempo affascinante da giocare?
Il Bg scritto da Rykha, Fraan, Korkun e gli altri, non poteva di certo prevedere gli sviluppi avuti nella seconda era di TG e quindi non e' qualcosa che non si possa considerare di modificare, tuttavia il BG goblin e' sempre stato "ben definito" (se non castrante in alcuni suoi aspetti) proprio per dare un carattere e un ruolo ben preciso a questa razza! E ne e' sempre stato la sua bellezza.
E per come lo vedo io i Goblin sono una razza Neutrale EVIL, non caotica. Si, mantenere un allieamento evil preclude molte interazioni e possibilita', ma ripeto il richio e' di diventare degli Halflings verdi.
E lo state diventando...

Le meccaniche sono un "di poi", sparare richieste inorganiche qua e la non vi portera' a nulla, men che meno giocatori che vorranno stabilmente interpretare il Goblin.


Detto questo sedetevi a tavolino e ragionate, se vi va, su questi spunti. Per qualsiasi cosa hai i miei contatti.

Buon Weekend e Buon Gioco!

Cordialmente,
Enrico - Ghierk ha scritto:
> Leo, purtroppo come hai potuto constatare il forum pubblico non e' il luogo
> piu' adeguato per discutere di tematiche che sarebbe meglio dirimere tra di
> voi o ,piu' opportunamente, con lo staff.
>
> Nel caso vi servano consigli o altro il mio contatto skype ce l'avete e una
> chiacchierata ce la si fa sempre volentieri.
>
> Tuttavia gia che ci siamo, in queste pagine sono venuti alla luce degli
> interessanti spunti di riflessione su cui ragionare:
>
> 1) Ecosistema e Percezione
>
> A mio avviso le razze di TG, come nel mondo animale, dovrebbero occupare
> ognuna un ben preciso spazio nell'ecosistema del gioco. Questo per non
> banalizzare poi l'ambientazione stessa e appiattire il tutto facendo
> perdere di significato le varie differenze
> In questo spirito dovrebbero andare le riflessioni sul Bg e sul gioco dei
> Goblin.
>
> Che posto occupate nell'ecosistema?Come viene percepito il gioco della
> razza dal resto della comunita'?
>
> Nei tempi passati con le isole separate i Goblin avevano tra le altre cose
> un ruolo di connessione tra le altre razze di Rasserim, grazie al loro
> particolare BG e al gioco stesso di Elfi e Orchi.
> Con l'apertura tra le isole questo ruolo si e' andato a modificare, le
> possibilita' di interazione sono aumentate esponenzialmente e con loro gli
> spunti di gioco con razze che mai ci si sarebbe sognato di incontrare.
>
> Ti ricordi i primi mercati? Erano si un buon motivo per giocare in altri
> territori, ma il loro principale obiettivo era di far CONOSCERE il nostro
> gioco al resto di TG (oltre che spennare ignari Landmariani con la nostra
> paccottiglia).
>
> Quindi la domanda sorge spontanea, attualmente che spazio occupa la razza
> Goblin e come viene percepita?
>
> Come avrai potuto constatare dalle risposte precedenti c'e' una pericolosa
> tendenza alla sovrapposizione con la razza Halfling: fare i
> commercianti/furfantelli a volte assassini, abitare nelle citta' bianche,
> ha portato a farvi vedere come una sorta di gambecorte verde che ogni tanto
> spara uno "Gnek".
>
> Questo non e' salutare per l'ecosistema del gioco e in particolare per i
> Goblin. Detto fuori dai denti se domani mattina rirollaste tutti
> mezzosangue (o umani o halflings), si noterebbe la differenza?
> E ti prego di considerare che non e' un attacco personale ma solo una
> considerazione di carattere generale.
>
> Il lavoro da fare e' quindi fare un passo indietro e valutare le varie
> opzioni, e come spesso succede, si puo' ripartire dall'inizio e questo
> porta al secondo punto:
>
> 2) BG e Meccaniche
>
> Ripartire dal BG che perdonami, non vuol dire stiracchiarlo per accomodarlo
> alle esigenze personali o agli interessi del momento, ma avere un progetto
> organico in mente da portare avanti in accordo, anche e non solo, con lo
> staff.
>
> Cosa volete fare? Dove volete andare? Che tipologia di gioco puo' rendere
> la razza piu' divertente e allo stesso tempo affascinante da giocare?
> Il Bg scritto da Rykha, Fraan, Korkun e gli altri, non poteva di certo
> prevedere gli sviluppi avuti nella seconda era di TG e quindi non e'
> qualcosa che non si possa considerare di modificare, tuttavia il BG goblin
> e' sempre stato "ben definito" (se non castrante in alcuni suoi
> aspetti) proprio per dare un carattere e un ruolo ben preciso a questa
> razza! E ne e' sempre stato la sua bellezza.
> E per come lo vedo io i Goblin sono una razza Neutrale EVIL, non caotica.
> Si, mantenere un allieamento evil preclude molte interazioni e
> possibilita', ma ripeto il richio e' di diventare degli Halflings verdi.
> E lo state diventando...
>
> Le meccaniche sono un "di poi", sparare richieste inorganiche qua
> e la non vi portera' a nulla, men che meno giocatori che vorranno
> stabilmente interpretare il Goblin.
>
>
> Detto questo sedetevi a tavolino e ragionate, se vi va, su questi spunti.
> Per qualsiasi cosa hai i miei contatti.
>
> Buon Weekend e Buon Gioco!
>
> Cordialmente,


Massimo rispetto per te. Veramente il meglio sei
Leonardo Stryke ha scritto:
Al momento più che venirvi a salutare per un pastone di uova da consumare insieme e un
> latte di betulla, e ricordare i bei tempi delle vostre invasioni non penso si possa
> fare. Abbiamo un gioco troppo diverso per la convivenza.
>
> > Lieto venerdì!
>
> - Buon sabato Smile


Anche questa è una linea interpretativa che avete scelto voi, liberissimi di farlo per carità. Ma che in generale goblin ed elfi neri non hanno un gioco troppo diverso per la convivenza chi l'ha stabilito? Sono entrambe razze nere, hanno interagito nella prima era di The Gate. Poi nella seconda fu creato l'impero nero ed alcuni goblin ebbero accesso a numerose meccaniche nostre, ovviamente rispettando certi requisiti. Nella terza era il progetto Impero è stato completamente ripensato ed adeguato, con nuovi Capiclan e protagonisti, e linee guida più leggere, ma mi pare di capire che a te non vada bene lo stesso. Liberissimo di decidere pure questo per carità, ma se tutti ti stanno facendo notare la stessa cosa io due domande inizierei a farmele, perché non si tratta di fare il maestro di tastiera come dici tu, ma è già da anni che la percezione generale dei goblin è quella di halfling un pochino più cattivelli, come dice il mitico Ghierk.
I Goblin han già fatto la fine del Panda Smile . Saremmo si è nò una quarantina. A nessuno è proibito rollare un Goblin e giocare. Io però dando solo più credito ad un MONOPG disinvoglio probabilmente la cosa. E non sono dell'idea di cambiare strategia Smile MonoPG partecipi ad alcune cose, il pluriPG gioca con noi, si diverte e fa ciò che vuole.. nulla gli è precluso nel SUO gioco.

Mia personalissima visione Smile
Leonardo Stryke ha scritto:
> I Goblin han già fatto la fine del Panda Smile . Saremmo si è nò una
> quarantina. A nessuno è proibito rollare un Goblin e giocare. Io però dando
> solo più credito ad un MONOPG disinvoglio probabilmente la cosa. E non sono
> dell'idea di cambiare strategia Smile MonoPG partecipi ad alcune cose, il
> pluriPG gioca con noi, si diverte e fa ciò che vuole.. nulla gli è precluso
> nel SUO gioco.
>
> Mia personalissima visione Smile

bhe quando tutti i goblin mono pg equivalgono in pratica da anni ad una sola persona permettimi di dire che la cosa è un pò sospetta eh, se poi quella persona è anche l'artefice di uno stravolgimento nella razza che ha preso un eccezione e la trasforma nella normalità la cosa è ancora più grottesca.

facendo un esempio terorico è come se il referente dei nani e capo clan raziale fosse un nano che vive ad aird, nulla in contrario ai nani che vivono ad aird, ma credo che quel ruolo vada ricoperto da qualcuno più canonico.
scusate post sbagliato
Scavenger client! Altro che webclient!
Pagine: 1 2 3 4