09-11-2018, 02:42 PM
Algol post_id=8966 time=1541761312 user_id=600 Ha scritto:Avanzare senza lezioni è sempre stato molto difficile.non hai centrato il punto della questione mi sa.
Quando la progressione delle abilità non era visibile c'erano personaggi con molto abile o maestro e pensavate fossero leggendari. Non è mai stata aperta una discussione riguardo l'avanzamento, anzi erano aperte discussioni in senso opposto: si chiedevano dei cap per evitare il multiskillaggio.
:lol: :lol: :lol:
Dunque se non è stato toccato niente, a parte la visibilità delle abilità, possiamo parlare di problema psicologico dei giocatori?
L'intelligenza ha una rilevanza, ma l'avanzamento delle abilità non dipende solo da lei. Questo in alcuni casi è un bene e in altri casi è un male, bisogna ammetterlo.
Forse è proprio la complessità del sistema a mettervi a disagio e per questo vi risuggerisco di non pensarci troppo e limitarvi a giocare.
Dalla riapertura non sono mai state visibili le stats in termini numerici, chi come me, Raygard e altri avevano log del vecchio NUOVO webclient poteva sapere alla riapertura come aveva le sue skill e quindi da quello si è basato per riniziare. Dalla stessa riapertura (quella fatta da voi senza le skill visibili) io ho skillato erboristeria, alchimia, scure e altre cose che non ricordo. La facilità con cui ho portato a livelli alti/100 queste 3 skill non te lo dico nemmeno. Parliamo forse di massimo erboristeria un 2500 oggetti molto difficili x fare 60/100. Scure massimo 50 ore di skilling per fare 0 100. Alchimia idem pochissime forgiate per portarlo da 60 circa a leggendario (non credo di essere a 100).
Falegnameria fino a maestro sono volato praticamente, poi da maestro sono bloccato da tipo 2000-2500 oggetti difficili/molto difficili senza vedere "livelli intermedi". Posso garantirvi che Raygard nelle stesse mie condizioni non avrà skillato fruste per 50 ore ma forse il triplo (senza conseguire i miei risultati) e parte da una base di statistiche di apprendimento maggiore delle mie.
Ps tutte le volte che skillo ho circa 25 di intelligenza se serve per eventuali controlli.
Stesso discorso vale per lavorare pelli che mi dicono che ci sono persone nonostante l'int leggendaria bloccati a eccellente da migliaia di tentativi di oggetti di difficoltà elevata.
L'altra persona che stava provando a skillare da 0 gioielleria non so quanti tentativi abbia fatto ma in passato già ha skillato altri pg quindi penso abbastanza da ritenere che vi sia un forte problema se non si è sotto lezioni, capisco che è un problema che c'è sempre stato, ci mancherebbe, l'ho sempre saputo, ma il punto è che qualcosa è cambiata da quest'ultima riapertura a 1 mese e mezzo fa circa, da allora si skilla meno, pesantemente meno.
Senza pregiudizi, si possono fare dei controlli?