Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Proposte v
« Precedente 1 … 8 9 10 11 12 13 Prossimo »
Valutazione dell'età dei pg

Pagine (3): « Precedente 1 2 3 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Valutazione dell'età dei pg

Magnur - Andre Offline
Senior Member
Discussioni: 46
Reputazione: 0
18-07-2018, 04:28 PM
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Paolo - Magnur ha scritto:
> > Ora come ora la mia si incentra sulla visualizzazione dell'età del PG nella
> > descrizione dello stato.
>
> Per via della maledizione del cerchio, teoricamente la scelta di invecchiare o meno
> credo fosse demandata al gusto del singolo, anche in base al proprio BG. Per dirla in
> breve, potresti ritrovarti davanti umani centenari, che non appaiono come tali, per
> cui non avrebbe senso tu visualizzassi la loro età.

Sono perfettamente d'accordo, per questo l'età del PG andrebbe scelta all'inizio, ma non si può lasciare alla decisione del singolo quanto in fretta passi il tempo per il PG. Se nasce a 20 anni, dopo 10 anni di gioco ne avrà per forza 30, non 80 perché il giocatore decide che è ora di fare il saggio. Viceversa, se uno ha 100 anni, non può domani inventarsi di averne 20 perché è brutto vedere un centenario che salta come un 20enne in palestra.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>
Cerca

Jhaqen Offline
Senior Member
Discussioni: 19
18-07-2018, 04:30 PM
Paolo - Magnur ha scritto:

> Sarebbe figo poter guardare e capire chi si ha di fronte, tutto qui. Smile

Leggere le descrizioni, no ? Tongue
"Come si può fare in modo che i soldati obbediscano sempre agli ordini?"
Sun Pin replicò: "Siate sempre sincero."
Cerca

Marco-Khal Offline
Member
Discussioni: 6
18-07-2018, 04:46 PM
> Fenix - Alessandro ha scritto:
> > Paolo - Magnur ha scritto:
> > > Ora come ora la mia si incentra sulla visualizzazione dell'età del PG nella
> > > descrizione dello stato.
> >
> > Per via della maledizione del cerchio, teoricamente la scelta di invecchiare o
> meno
> > credo fosse demandata al gusto del singolo, anche in base al proprio BG. Per
> dirla in
> > breve, potresti ritrovarti davanti umani centenari, che non appaiono come tali,
> per
> > cui non avrebbe senso tu visualizzassi la loro età.

> ...perché è brutto vedere un centenario che salta come un
> 20enne in palestra.

Concordo in tutto con Fenix, e poi questo è un FANTASY, ricordiamocelo ogni tanto, non fatevi tutte queste pippe mentali su cose come queste.

Allora dato che molti hanno il pg centenario cosa devono fare, implementiamo i remautismi? l'osteoporosi? Implementiamo anche che dopo un solo ferisci gravemente se non arriva un medico si muore dissanguato?

Eddai su...
Cerca

Magnur - Andre Offline
Senior Member
18-07-2018, 04:57 PM
Per i molti pg centenari, visto che la "maledizione del cerchio" fa il suo sporco dovere, va benissimo che continuino a tirare i mortalmente alle idre; non è questo il punto.
Il punto è che l'approccio puramente gdristico, quando si incontra un PG che non si conosce, si basa anche su differenze di status che reputo imprescindibili dall'età. Visto che l'età meccanica esiste, e visto che è uno dei modi tramite i quali si "giudica" in game un personaggio, reputo essere utile, anzi utilissimo, avere un'informazione che a livello di gioco dovrebbe essere scontata.
A quanto pare, però, soltanto io a volte vorrei essere trattato da ragazzino, avendo 18 anni in game, dovendo sempre trovare un modo per dire "ma io sono solo un ragazzo".

Se il numero non vi piace, potremmo anche fare come si fa per l'altezza:

Sembra essere decisamente più giovane di te.
Sembra essere un po' più giovane di te.
Sembra avere più o meno la tua età.
Sembra essere un po' più vecchio di te.
Sembra essere decisamente più vecchio di te.
Cerca

DraziuS - Gangrwulf Offline
Member
Discussioni: 11
18-07-2018, 05:04 PM
E vanno bene tutte queste cose, ma chi come me ha scelto un aggettivo legato all'età? Lo cambiamo automaticamente, che tanto poi diventa "inutile"? Smile
Cerca

Jhaqen Offline
Senior Member
18-07-2018, 05:11 PM
> A quanto pare, però, soltanto io a volte vorrei essere trattato da
> ragazzino, avendo 18 anni in game, dovendo sempre trovare un modo per dire
> "ma io sono solo un ragazzo".

Per questo ci sono le descrizioni. Con cui puoi far capire benissimo che hai il pg sbarbatello.
Se poi uno non legge le descrizioni un un gioco testuale.. :roll:

> Se il numero non vi piace, potremmo anche fare come si fa per l'altezza:
>
> Sembra essere decisamente più giovane di te.
> Sembra essere un po' più giovane di te.
> Sembra avere più o meno la tua età.
> Sembra essere un po' più vecchio di te.
> Sembra essere decisamente più vecchio di te.

Per carità, venisse introdotto non toglierebbe nulla, ma essendoci già altri modi per interpretare la cosa, secondo me, nemmeno aggiungerebbe nulla.
Cerca

Magnur - Andre Offline
Senior Member
18-07-2018, 05:55 PM
>
> Per questo ci sono le descrizioni. Con cui puoi far capire benissimo che hai il pg
> sbarbatello.
> Se poi uno non legge le descrizioni un un gioco testuale.. :roll:

Premetto di non avercela nello specifico né con te, né con la tua critica che apprezzo perché mi dà la possibilità di discutere di questa idea (e ci mancherebbe! :mrgreen: ). Detto ciò, tu nella tua descrizione hai scritto un riferimento alla tua età?
Ricordi almeno cinque PG che ce l'hanno nella descrizione?
Sono più i pg che, se guardati, ti permettono di capire quanto siano giovani/vecchi oppure i pg che se guardati ti comunicano l'esatto opposto di ciò che sono?

E' chiaro che la prima cosa che mi è passata per la mente, quando ho formulato la proposta, è stata questa, ma le risposte alle domande di cui sopra sono state:
- No (colpa mia, posso sempre metterla)
- No
- La seconda

> Per carità, venisse introdotto non toglierebbe nulla, ma essendoci già altri modi per
> interpretare la cosa, secondo me, nemmeno aggiungerebbe nulla.

In realtà aggiungerebbe una cosa, che di suo potrebbe risultare fastidiosa e quindi non implementabile: darebbe a tutti la visibilità dell'età dei PG in modo "coatto". Quello che prima uno non avrebbe voluto mostrare, con questa modifica verrebbe fuori.

Comunque prendo atto che la cosa non piaccia a nessuno e me ne torno nel mio antro Tongue
Cerca

Alden Offline
Member
Discussioni: 48
18-07-2018, 07:17 PM
> Comunque prendo atto che la cosa non piaccia a nessuno e me ne torno nel mio antro Tongue

A me piacerebbe molto, e non avere questa informazione (o non veder giocata l'età in modo appropriato) ha dato fastidio anche a me. Il mio umano cinquantenne si gioca gli acciacchi, e l'ho reso brizzolato nella desc, e così via. Ma molti non vogliono assolutamente invecchiare, ed è una scelta da rispettare.

Il problema quindi sono gli aggettivi di età solo superficialmente.. è la maledizione del cerchio che rende il concetto inutile. Sempre che io non abbia capito male come funziona la maledizione da BG, nel qual caso chiedo venia (e clarificazioni..).

- se io ho 600 anni e voglio giocarmi il giovanile, e ho l'aggettivo/desc giovanile, è del tutto possibile, in gioco, che io abbia un corpo da 16enne. Perché non sono mai invecchiato, che sia per scelta o per pigrizia del giocatore (mai cambiata la desc). Con la tua modifica, risulterebbe "molto più anziano" ma dovrebbe essere impossibile capirlo!

- al contrario, se ho 16 anni ma voglio giocarmi l'anziano, e metto l'aggettivo "anziano", uscirebbe che sono più giovane di tutti!

Su TG, l'età non è correlata allo stato di invecchiamento del corpo. Quindi nessuno dovrebbe essere in grado di stimare l'età anagrafica semplicemente guardando un altro personaggio.
Cerca

salvo-emkavor Offline
Junior Member
**
Discussioni: 5
18-07-2018, 07:35 PM
si tra tutto quello che vogliamo dire e ricordare....valutiamo e dobbiamo garantire che se su tg esiste l'eta sia nelle info che su proprio da quanto ognno gi noi ha creato e fatto nascere il proprio personaggio, un motivo ci sara'! quindi dovremmo essere consapevoli tutti noi di gestire la cosa..la trovo comica un pg creato da poco per puro esempio ha 40 anni..e si gioca l'ultra centenario che magari in gioco sa di 1000 guerre e storie..e fa tutto il vecchio veterano leggendario...che chiunque incontra dice "io..grr..io so tutto!"...dall'altra parte invece per chi ha un pg veramente ultra-vecchio che ne so..tipo creato tanto per dire nel marzo del 2000..beh si c'e' la maledizione del cerchio e' pur sempre un gioco fantasy e bla bla bla..ma credo si debba gestire in un modo minuzioso..e' ovvio che se ho un umano guerriero di 180 anni..e voglio ancora divertirmi in guerre..scontri..fare il marpione con una donzella..ubriacarmi in locanda come non ci fosse domani a suon di Kurt..non lo posso fare??
Cerca

Jhaqen Offline
Senior Member
18-07-2018, 10:28 PM

> Premetto di non avercela nello specifico né con te, né con la tua critica che
> apprezzo perché mi dà la possibilità di discutere di questa idea (e ci mancherebbe!
> :mrgreen: ).

Figuriamoci, siamo qua per questo e non è detto che parlando, non venga poi fuori una proposta migliorata o non si abbiano comunque spunti.

> Detto ciò, tu nella tua descrizione hai scritto un riferimento alla tua età?
> Ricordi almeno cinque PG che ce l'hanno nella descrizione?
> Sono più i pg che, se guardati, ti permettono di capire quanto siano giovani/vecchi
> oppure i pg che se guardati ti comunicano l'esatto opposto di ciò che sono?

Guarda io avendo un'età diciamo "particolare", l'ho curato quell'aspetto.
Però da tutto questo emerge che probabilmente ho una visione distorta e parziale.
Credo in ogni caso il problema sia sempre che si leggano poco le descrizioni (o si facciano male), teoricamente bisognerebbe guardare sempre tutti i pg in casella, ma vedo che sempre pochi lo fanno.
Non vorrei questa semplificazione portasse a farlo ancora meno. Sicuramente però lo legherei quantomeno solo tra pg della stessa razza.
Cerca

« Precedente | Successivo »
Pagine (3): « Precedente 1 2 3 Prossimo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio