10-08-2018, 03:44 PM
Jaki, ma che problema hai con una modifica che renderebbe la vita più facile a molte persone, e non cambierebbe nulla a te?
- Sei in viaggio da solo o non ti importa della modifica? Sali sul carro facendo "guida carro" invece che "sali carro". Fine. Tutto come prima.
- Vuoi usufruire della modifica? Sali con "sali carro", e solo il "guidatore" darà il comando guida, quando vuole lui. Se scende dal carro, qualcun altro potrà prendere le redini (o no), a loro scelta.
Esempio in cui sarebbe utile:
Ci sono 2 pg su un carro. A un certo punto, il cavallo viene attaccato da un orso! Il guidatore scende e risolve la situazione. Purtroppo il secondo pg, ora alla guida del carro, è in ldt per motivi personali. L'ex guidatore ora è bloccato: in molti casi uno non può cavalcare l'animale che traina il carro - per motivi di altezza o di razza; e condurre l'animale e andare a piedi non è sempre possibile. Tutto questo per un motivo OFF e di limitazione meccanica!
Altro caso, sempre comune:
Ci sono un mucchio di pg in missione (di guerra o altro), divisi su vari carri. Per ciascuno di questi casi, quanto detto sopra è valido (il guidatore può dover scendere, e chi si trova automaticamente le redini in mano può essere ldt - o non rendersene conto! Poiché la guida è automatica e silenziosa, devi guardare continuamente il tuo carro per vedere che sei TU ora alla guida).
C'è però un problema aggiuntivo: i carri possono essere tutti uguali (molto molto comune, specialmente calessi, bighe o slitte che sono pensati per contenere pochi pg).
Quindi anche se io sono un player attento (nonostante lo scroll) e guardo il mio calesse spammando "gua 3.cale", ora arriva un nuovo calesse da nord (stava esplorando l'area), ora il 2.calesse va a sud (va a portare un messaggio in città), e la cosa diventa rapidamente un caos. È veramente difficile giocare e tenere traccia di questo. Di nuovo, solo per una limitazione meccanica: il "guida automatico".
Quello che succede spesso, quindi, è che durante giocate lunghe le redini rimangono in mano a un ldt perché chi NON è ldt scende per fare ciò che deve essere fatto, che sia scavare, macellare un cadavere, combattere o altro. Chi è ldt, ovviamente rimane sul carro e si ritrova ad essere il guidatore, facendo perdere tempo a tutti.
- Sei in viaggio da solo o non ti importa della modifica? Sali sul carro facendo "guida carro" invece che "sali carro". Fine. Tutto come prima.
- Vuoi usufruire della modifica? Sali con "sali carro", e solo il "guidatore" darà il comando guida, quando vuole lui. Se scende dal carro, qualcun altro potrà prendere le redini (o no), a loro scelta.
Esempio in cui sarebbe utile:
Ci sono 2 pg su un carro. A un certo punto, il cavallo viene attaccato da un orso! Il guidatore scende e risolve la situazione. Purtroppo il secondo pg, ora alla guida del carro, è in ldt per motivi personali. L'ex guidatore ora è bloccato: in molti casi uno non può cavalcare l'animale che traina il carro - per motivi di altezza o di razza; e condurre l'animale e andare a piedi non è sempre possibile. Tutto questo per un motivo OFF e di limitazione meccanica!
Altro caso, sempre comune:
Ci sono un mucchio di pg in missione (di guerra o altro), divisi su vari carri. Per ciascuno di questi casi, quanto detto sopra è valido (il guidatore può dover scendere, e chi si trova automaticamente le redini in mano può essere ldt - o non rendersene conto! Poiché la guida è automatica e silenziosa, devi guardare continuamente il tuo carro per vedere che sei TU ora alla guida).
C'è però un problema aggiuntivo: i carri possono essere tutti uguali (molto molto comune, specialmente calessi, bighe o slitte che sono pensati per contenere pochi pg).
Quindi anche se io sono un player attento (nonostante lo scroll) e guardo il mio calesse spammando "gua 3.cale", ora arriva un nuovo calesse da nord (stava esplorando l'area), ora il 2.calesse va a sud (va a portare un messaggio in città), e la cosa diventa rapidamente un caos. È veramente difficile giocare e tenere traccia di questo. Di nuovo, solo per una limitazione meccanica: il "guida automatico".
Quello che succede spesso, quindi, è che durante giocate lunghe le redini rimangono in mano a un ldt perché chi NON è ldt scende per fare ciò che deve essere fatto, che sia scavare, macellare un cadavere, combattere o altro. Chi è ldt, ovviamente rimane sul carro e si ritrova ad essere il guidatore, facendo perdere tempo a tutti.