Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 15 Prossimo »
Dungeon non dinamici e ottenimento reward

Pagine (5): « Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Dungeon non dinamici e ottenimento reward

Lou Offline
Member
Discussioni: 23
Reputazione: 0
23-09-2025, 12:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2025, 12:54 PM da Lou.)
In ogni gioco multiplayer in cui è presente anche il farming vale la regola universale del “chi prima arriva, meglio alloggia”. Non c’è nulla di strano né di anomalo in questo meccanismo. Un’eventuale alternativa potrebbe essere quella di introdurre un ulteriore respawn dei mob in un diverso orario della giornata. Naturalmente, chi li avesse già affrontati al momento del reboot non potrebbe ripeterli successivamente, pena sanzioni fino al ban.
D’altronde, la gestione delle risorse difficilmente reperibili è il cuore stesso di ogni economia di gioco. Non si tratta solo di combattere mob, ma di organizzarsi, scegliere tempi e strategie, e accettare che la competizione è parte integrante dell’esperienza multiplayer. Togliere questo elemento significherebbe snaturare il gioco stesso.
Cerca
Cita messaggio

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
Discussioni: 65
23-09-2025, 01:15 PM
(23-09-2025, 12:53 PM)Lou Ha scritto: In ogni gioco multiplayer in cui è presente anche il farming vale la regola universale del “chi prima arriva, meglio alloggia”. Non c’è nulla di strano né di anomalo in questo meccanismo. Un’eventuale alternativa potrebbe essere quella di introdurre un ulteriore respawn dei mob in un diverso orario della giornata. Naturalmente, chi li avesse già affrontati al momento del reboot non potrebbe ripeterli successivamente, pena sanzioni fino al ban.
D’altronde, la gestione delle risorse difficilmente reperibili è il cuore stesso di ogni economia di gioco. Non si tratta solo di combattere mob, ma di organizzarsi, scegliere tempi e strategie, e accettare che la competizione è parte integrante dell’esperienza multiplayer. Togliere questo elemento significherebbe snaturare il gioco stesso.

non sono daccordo che ci debba essere una forma di controllo e sanzioni da parte dello staff per ogni cosa. Sono sempre dell'idea che le meccaniche devono autoregolare il tutto.
Mi viene in mente di poter mettere un "blocco" al rientrare a pg che sono già entrati quel reboot e il dungeon si automaticamente resetta non appena non ha pg dentro e se uno ci slogga all'interno, al relog si trova autoteleportato fuori dal dungeon. Così tutti hanno il dungeon resettato e tutti "possono" in base alle loro capacità farlo quella volta ogni reboot.
Insomma una soluzione volendo la si trova per permettere a tutti di fare tutto, a quel punto si vede se le persone che erano tagliate prima fuori decidono di farlo comunque o non li faranno in egual modo, ma non si è premiato solo qualcuno per essersi svegliato alle 6 di mattina, ma piuttosto perchè si ha le capacità del pg e la bravura del player nel portare a termine un dungeon o parte dello stesso.
Tutti i sistemi meccanici o meno inizialmente sono incompleti o fallacei, non significa che siccome è stato sempre così deve essere sempre così a vita. Il the gate attuale rispecchia già quasi nella totalità le esigenze dei player (vedi segheria, fonderia ecc che permettono ormai di non farmare come prima), manca solo questo step per omologare le comunità.
Cerca
Cita messaggio

Matgal Offline
Junior Member
**
Discussioni: 2
23-09-2025, 01:20 PM
(23-09-2025, 12:53 PM)Lou Ha scritto: In ogni gioco multiplayer in cui è presente anche il farming vale la regola universale del “chi prima arriva, meglio alloggia”. Non c’è nulla di strano né di anomalo in questo meccanismo. Un’eventuale alternativa potrebbe essere quella di introdurre un ulteriore respawn dei mob in un diverso orario della giornata. Naturalmente, chi li avesse già affrontati al momento del reboot non potrebbe ripeterli successivamente, pena sanzioni fino al ban.
Non sono d'accordo, ora come ora qualsiasi player che non può giocare al mattino presto è impossibilitato a raccogliere questi tipi di risorse.
Il respawn dei mob non cambierebbe nulla: invece che ritornarci Tizio, Caio e Sempronio, di Aral Maktar, ci andrebbero Pippo, Pluto e Paperino sempre di Aral Maktar.
Cerca
Cita messaggio

Naxar Offline
Member
Discussioni: 19
23-09-2025, 01:50 PM
(23-09-2025, 01:20 PM)Matgal Ha scritto:
Non sono d'accordo, ora come ora qualsiasi player che non può giocare al mattino presto è impossibilitato a raccogliere questi tipi di risorse.
Il respawn dei mob non cambierebbe nulla: invece che ritornarci Tizio, Caio e Sempronio, di Aral Maktar, ci andrebbero Pippo, Pluto e Paperino sempre di Aral Maktar.
Ho la soluzione: Cancelliamo Aral Maktar! Big Grin.
scherzi a parte, io ripeto che secondo me state guardando The Gate per quello che non è.
Farmare sì, sta diventando una parte importante, ma ci sono tanti modi diversi di farlo. Se qualcuno non riesce a completare un certo dungeon o a ottenere un determinato oggetto, perché altri player o gruppi sono più ORGANIZZATI, non lo vedo come un problema del gioco.
The Gate oggi offre molte varietà: certo, va ancora bilanciato e sono convinto che lo staff ci lavorerà, ma nel complesso il sistema funziona. Rendere i dungeon accessibili tramite ticket o aprirli a chiunque, a mio parere, porterebbe solo problemi diversi.
Come ho già detto: chi non riesce a farmare cristalli può farmare altro, instaurare scambi con chi ci riesce e creare così ulteriore gioco. The Gate per fortuna non è solo farming: offre mille alternative e mille spunti di gioco diversi.
Dunque… giocate e divertitevi!
Cerca
Cita messaggio

Bercoulli Offline
Junior Member
**
Discussioni: 11
23-09-2025, 03:26 PM
Spiegami per organizzazione cosa intendi... perché non mi pare di aver capito, o meglio, ho capito che ognuno voglia tirare l'acqua al proprio mulino, ma ci sono molti che hanno un lavoro che spesso (sempre, dal lun al ven almeno) non gli consente di poter loggare neanche da manichino per elementali, detto ciò per ora il gioco premia chi ha più tempo libero sicuramente o chi non ha un lavoro, se no non si spiega, non vorrei aggiungere altro, anche perché sta diventando un post imbarazzante Big Grin, il mio voto va sia per i token o per rendere il drop degli elementali piccolini da 0 a 1 e preservare il drop ciccioso a quello grosso (così premiamo la vera ORGANIZZAZIONE). Saluti.
Uthgar l'eliantiriano dice a Gryan l'eliantiriano 'Sei morto da eroe... Peccato che il demone e i demonietti abbiano abusato malamente del tuo corpo per tutto il tempo che noi ci riposavamo.'
Cerca
Cita messaggio

Kirlian Offline
Member
Discussioni: 61
Reputazione: 4
23-09-2025, 03:38 PM
Se può esservi di aiuto in passato ho vissuto problematiche simili sempre risolte egregiamente dallo staff.
Vi consiglio anche se non sono bug di segnalarle sul bt in modo che possano esser prese in considerazione per eventuali tarature.
In generale è sufficiente creare accessi controllati.
Ogni clan cittadino ha 1 item al giorno a disposizione per accedere ad un dungeon fatto quello dovrà dedicarsi ad altro.
Ogni clan cittadino ha i suoi guerrieri alla ricerca di cristalli.
L'item può variare esser dato da un mob che in stile roulette sceglie il dungeon elementale a cui avrai accesso.
Oppure mettete gli elementali in dungeon dinamici dedicati ed il gioco è risolto
"Prima o poi il buco nero arriva per tutti, risucchiando tutte le bellissime mappe, le eleganti animazioni e le battute preferite dei giochi."
Cerca
Cita messaggio

Nemera Offline
Junior Member
**
Discussioni: 18
Reputazione: 1
23-09-2025, 03:41 PM
Io trovo molto interessante che le lamentele della carenza di gioco di qualità vengano da players che si ritrovano alle 10am di un mercoledi lavorativo a farsi il giro di Landmar, farmando il farmabile, con gli armadi stracolmi di oggetti nuovi e luccicanti.

Il giorno in cui vedrò un pg che va avanscoperta e ritorna alla città base per informare, saltando le info su discord, sarà il giorno in cui verserò una lacrima di commozione.

Il sistema così come è non funziona per tutti, ma va ad avvantaggiare appunto chi si collega per primo. Fortunatamente non tutti hanno questa possibilità la mattina,  fortunatamente non tutti hanno una vita reale che dia questa libertà di organizzazione.  Mi ritrovo spesso online alle 6:03 e vedo 22 pg attivi, quindi probabilmente la questione del farming cristalli è diventata una corsa contro il tempo e onestamente alzarmi alle 5:40 per andare a farmare, ogni singolo giorno,  mi farebbe pensare che ci sia del patologico.

Ma lungi da me criticare e basta! Una buona soluzione, ma onerosa per lo staff, sarebbe porre limiti meccanici per clan.  O semplicemente permettere il doppio spawn dei mob, in fascia mattutina e in fascia serale. Ma anche li servirebbe il guardiano dei bagni a controllare che Cicciofrollo non vada a farmare due volte.

Se non erro si tratta di materiali endgame. Quando finirete di stiparvi le cantine, gli armadi e le stuoie, che farete?  GDR da locanda? Speriamo.

Saluti e Baci. Peace.
Cerca
Cita messaggio

Marco - Tabris Offline
Junior Member
**
Discussioni: 12
23-09-2025, 07:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2025, 07:35 PM da Marco - Tabris.)
Per fortuna gioco in una piccola comunità che si diverte con quel poco che ha e che non si fa troppi problemi se non riesce a raggiungere l'endgame. Cavolo, non riusciamo neanche a pulire i dungeon dinamici che hanno aggiunto nel del deserto roccioso. Il mio top è il set di chitina! Tongue

La cosa che mi rattrista, piuttosto, è la direzione che sembra aver preso il gioco: ricorderei a tutti che questo è un mud full gdr, ma oramai la componente gdr sembra essere un lontano ricordo, tutto si riduce ad un grinding fine a sé stesso e non vi è più interazione di alcun tipo tra le varie comunità, tutte chiuse nella loro bolla.

Mi rendo conto di far parte oramai della minoranza: se questo è il tipo di gioco che piace a voi e allo staff, buon per voi.

Questi erano i miei 2 cents a riguardo, ora scusate ma sono impegnato a cercare un tutor che mi insegni come scassinare Tongue
<t>Shila l'elfa sinoriana chiede 'Ma cosa significa che Baol è esploso?'</t>
Cerca
Cita messaggio

Pasquale-Vaylor Offline
Member
Discussioni: 37
23-09-2025, 08:17 PM
Io li rimuoverei proprio sti cristalli, sono più un danno che altro per come sono impostati attualmente.
Cerca
Cita messaggio

Deuteros Offline
Member
Discussioni: 8
23-09-2025, 08:28 PM
(23-09-2025, 08:17 PM)Pasquale-Vaylor Ha scritto: Io li rimuoverei proprio sti cristalli, sono più un danno che altro per come sono impostati attualmente.

The gate capitolo 4:L’era del ferro
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »
Pagine (5): « Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio