Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 16 Prossimo »
anello luminoso

Pagine (3): « Precedente 1 2 3 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
anello luminoso

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
****
Messaggi: 351
Discussioni: 74
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#11
07-02-2026, 02:24 PM
(07-02-2026, 01:39 PM)Lou Ha scritto: Credo che la questione principale sarebbe che i gioiellieri, una volta creato l'anello, non abbiano più modo di guadagnarci. Toglieremmo loro gioco. Servirebbe qualcosa che possano produrre solo loro in alternativa, per ricaricarlo.

no, si può fare ugualmente....si crea un oggetto chiamato riparazione anello luminoso e per farlo serve l'anello con il combustibile bruciato e la polvere luminosa e solo loro possono farlo...
Cerca
Cita messaggio

Thanis Offline
Member
***
Messaggi: 86
Discussioni: 24
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#12
07-02-2026, 02:38 PM
Qui il problema è che non si vogliono usare cristalli credo , se si potesse ricaricare una volta creati 100 anelli sarebbe un oggetto non più utile craftarlo, quindi fatti quei 100/200 in tutto il server non verrebbe più craftato

Interessante invece quello che dice Lou, lo renderebbe vendibile in bancarella, una volta indossato parte la luce
Cerca
Cita messaggio

Thanis Offline
Member
***
Messaggi: 86
Discussioni: 24
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#13
07-02-2026, 02:55 PM
Tra l'altro aggiungo e ricordo che e un oggetto che toglie un malus razziale ed in un certo verso annulla un bonus razziale
Ho amici umani ma preferirei vederne di me in giro sinceramente Smile
Cerca
Cita messaggio

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
****
Messaggi: 351
Discussioni: 74
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#14
07-02-2026, 03:47 PM
(07-02-2026, 02:55 PM)Thanis Ha scritto: Tra l'altro aggiungo e ricordo che e un oggetto che toglie un malus razziale ed in un certo verso annulla un bonus razziale
Ho amici umani ma preferirei vederne di me in giro sinceramente Smile

dire che annulla un bonus razziale è errato, in quanto avere visibilità senza la nicto o scuro non è sempre un vantaggio.....
Cerca
Cita messaggio

Vanadius Offline
Junior Member
**
Messaggi: 21
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2022
Reputazione: 0
#15
07-02-2026, 05:57 PM
(07-02-2026, 03:47 PM)Mario - Kalindor Ha scritto:
(07-02-2026, 02:55 PM)Thanis Ha scritto: Tra l'altro aggiungo e ricordo che e un oggetto che toglie un malus razziale ed in un certo verso annulla un bonus razziale
Ho amici umani ma preferirei vederne di me in giro sinceramente Smile

dire che annulla un bonus razziale è errato, in quanto avere visibilità senza la nicto o scuro non è sempre un vantaggio.....

È anche vero che, in tanti casi, persino le razze dotate di scurovisione sono forzate a girare con fonti di luce. Primo fra tutti, il girare all'interno dei dungeon, che per qualche motivo ti impedisce di vedere le caselle attorno a te nella mappa, impedendoti di orientarti senza spammare guarda (direzione).
Le razze con infravisione o similari, invece, giovano comunque di una fonte di luce per evitarsi i malus del combattere in una casella buia e il poter vedere gli oggetti presenti in casella.

In un modo o nell'altro, l'anello luminoso è un oggetto molto utile. Costa troppo, viene male mantenerlo? Commerciate con gli elfi o arrangiatevi. In fondo maneggiare una normalissima lanterna, per quanto fastidioso, non è la fine del mondo.
Meek in gioco. Attuale referente goblin.
Discord: vanadius
Cerca
Cita messaggio

Dario - Riks Offline
Senior Member
****
Messaggi: 279
Discussioni: 51
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#16
08-02-2026, 04:48 PM
feedback personale:

l'anello è veramente sgravo e diciamo che è una cosa essenziale per gli umani che sono l'unica razza che non vede di notte.

Personalmente non lo uso perchè non voglio privare i guerrieri dei lingotti utilissimi per loro per fare armature per farmi un anello che io spreco. Spreco perchè essendo artigiano vivo e lavoro in zone illuminate da lanterne e perchè lavoro prevalentemente di giorno.

La soluzione più intelligente secondo me sarebbe "ricaricare" l'anello magari reinserendo l'anello stesso nel craft Quando si spegne non si sgretola e tu lo usi come reagente

[un anello luminoso]
Ti serve un fornetto da orafo.
Devi avere in mano un cesello.
Ti serve un monocolo.
Ti serve una mola per pietre dure.
Devi avere in mano un pulsante cubo runico.
Ti serve della polvere preziosa.
Ti serve una gemma particolarmente luminosa.
Ti servono ancora 2 unità di un lingotto d'acciaio abissale,
oppure ti servono ancora 2 unità di un lingotto di ferro ardente,
oppure ti servono ancora 2 unità di un lingotto d'argento siderale,
oppure ti servono ancora 2 unità di un lingotto di ferro adamantino.

oppure ti serve un anello luminoso

nel momento in cui un gioielliere sbaglia il craft l'anello luminoso scarico non va perduto ma si perdono solo preziosa e luminosa
Cerca
Cita messaggio

Rahl Offline
Junior Member
**
Messaggi: 33
Discussioni: 3
Registrato: May 2018
Reputazione: 1
#17
08-02-2026, 04:56 PM
Ciao ragazzi, da quanto tempo non scrivo nel forum!

ne parlai tempo fa con Ezrail di questa cosa, overall non ci sono tante mezze misure. Per me va bene come è ora, la soluzione di Riks ha anche senso ma se togli dall'equazione i lingotti nuovi....gli anelli diventano troppo user friendly. Tradotto volete le comodità? pagare...
Cerca
Cita messaggio

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
****
Messaggi: 351
Discussioni: 74
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#18
08-02-2026, 07:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2026, 07:39 PM da Mario - Kalindor.)
(08-02-2026, 04:56 PM)Rahl Ha scritto: Ciao ragazzi, da quanto tempo non scrivo nel forum!

ne parlai tempo fa con Ezrail di questa cosa, overall non ci sono tante mezze misure. Per me va bene come è ora, la soluzione di Riks ha anche senso ma se togli dall'equazione i lingotti nuovi....gli anelli diventano troppo user friendly. Tradotto volete le comodità? pagare...

sono daccordo sul fatto che sia molto utile....ed allo stato attuale particolarmente esclusivo in quanto l'oggetto non ha mezze misure, devi stare loggato un tot di tempo e questo si consuma.......il che fa riflettere su quest'ultima cosa.......non essendo spegnibile/freezabile le persone che passano molto tempo a fare attività di cui non glie ne frega niente di avere le mani libere semplicemente non lo utilizzerebbero mai in quanto non conveniente, perchè di fatto nel tempo che lo utilizzi devi economicamente rientrarci nell'investimento e poter fare anche altro, ovvero non vivere per pagare l'anello stesso. Ancora piu' sviscerando questa cosa a chi fa veramente comodo? Agli umani guerrieri ed a nessun'altro.....
Adesso un umano guerriero che deve rientrare nell'investimento, deve, nel tempo in cui l'anello è vivo poter ripagarselo e poter avere tempo per farmare altro, fare soldi, interagire con altri ecc.
Tendenzialmente gli umani guerrieri che hanno fatto questo tipo di investimento e non sono degli ereditieri, sono influenzati dal fatto che mentre sei on a fare gdr di locanda o semplicemente a fare attività di cui l'anello non te ne fai praticamente niente, stanno sprecando irreversibilmente la vita dell'anello.
Con questo non voglio dire che loggo solo che so che sto per utilizzare l'anello, ma sicuramente rosiko che l'anello si sta consumando senza che assolve al suo ruolo principale, ovvero farmi da luce mentre affronto su qualche bestia....
Non voglio e chiedo pertanto di modificare la struttura dell'anello perchè se nasce così c'è un senso logico. Ma allo stato attuale l'anello per non diventare un costo deve dare un beneficio proporzionale al suo investimento, altrimenti è una cosa che porta in perdita.
Attualmente da un beneficio grosso? Si, se quando logghi lo usi per il suo scopo, ma non potendolo freezare se stai 20 ore in locanda o peggio se lo lasci a casa e vai 3 giorni in un altra città lo stai veramente "buttando".
Si può fare qualcosa per renderlo maggiormente utile? L'invenzione è geniale, non lo rendiamo una cosa che prima o poi sparirà...
Le alternative possono essere:
-ricaricarlo
-spegnersi in automatico quando c'è luce e riaccendersi quando non c'è
-spegnersi e accendersi a comando
-lasciarlo in una location che lo freeza (ghiacciaia?)
Cerca
Cita messaggio

Lou Offline
Member
***
Messaggi: 141
Discussioni: 28
Registrato: May 2023
Reputazione: 0
#19
08-02-2026, 10:22 PM
Spegnersi in automatico quando c'è luce e riaccendersi quando non c'è, magari con un esprimi, sembra una buona soluzione se può essere meccanicamente attuata, però andrebbe ricalibrato il tempo di esaurimento o diverrebbe inesauribile per com'è ora.

Anche la questione che proponevo prima, ovvero quella di far partire il countdown solo dopo averlo indossato per la prima volta credo abbia senso, così uno può averne un pò di riserva e non deve attendere che gli astri si allineino per farne creare uno nuovo; inoltre potrebbero essere messi in vendita nelle bancarelle, o scambiati, da chi invece i cristalli li reperisce facilmente.
Cerca
Cita messaggio

elster Offline
Taycom
***
Messaggi: 62
Discussioni: 30
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#20
09-02-2026, 01:09 PM
La proposta migliore secondo me è quella di Lou...rendere l anello ricaricabile escluderebbe il lavoro dell alchimista in primis sulla creazione della gemma, poi a lungo termine esclude la creazione di nuovi anelli, per quanto riguarda che al momento non lo vuole nessuno è errato ad oggi ho venuto più di 20 gemme luminose quindi almeno che non se le tengo in casa gli anelli ci sono, farlo spengere di giorno andrebbe ricalcolato la durata complessiva sennò davvero parliamo di un oggetto infinito, detto questo cmq ricordatevi che gli oggetti dati da talento sono un elite e l anello viene prodotto da 2 talenti diversi....
Per abbassare il costo almeno di poco si può chiedere di rendere producibile la polvere luminosa possibilmente con un amontagna di erbe così svuotiamo i magazzini per il resto sinceramente lo vedo uno dei pochi oggetti fatti veramente bene
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »
Pagine (3): « Precedente 1 2 3 Prossimo »


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione