Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Proposte v
« Precedente 1 … 5 6 7 8 9 … 13 Prossimo »
Lezioni fino al 100

Pagine (5): « Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Lezioni fino al 100

Mario - Kasix Offline
Senior Member
****
Messaggi: 422
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#11
18-08-2018, 12:20 AM
> grande esperienza diffusa. Ecco, questa grande esperienza diffusa si
> "sintetizza" in un mob che insegna la skill fino a leggendario.

Ok, ha pienamente senso.
<r>http://ilythiiri.altervista.org/<br/>
Telegram: @nex_necis<br/>
Discord: nex_necis#4533<br/>
Devasti un legionario atoriano al polpaccio destro con una nera lama ricurva!<br/>
*************************<br/>
Più Powa di Haggard <E>8-)</E></r>
Cerca

Gabriele - Jaki Offline
Senior Member
****
Messaggi: 383
Discussioni: 28
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#12
20-08-2018, 10:38 AM
secondo me il caldo vi da alla testa Tongue

per me gli insegnanti sono perfettamente in equilibrio, insegnano fino ad un certo livello per
facilitare la crescita della skill, poi si va avanti autodidatti, ma anche nella vita reale è così..

Si impara con un maestro, ma il perfezionarsi e specializzarsi è cosa intima ed autonoma
<r><SIZE size="85"><s></s>Qualcuno a ovest grida 'Luciano.'<e></e></SIZE></r>
Cerca

giovanni-ildrair Offline
Junior Member
**
Messaggi: 29
Discussioni: 11
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#13
20-08-2018, 11:10 AM
Gabriele - Jaki ha scritto:
> secondo me il caldo vi da alla testa Tongue
>
> per me gli insegnanti sono perfettamente in equilibrio, insegnano fino ad
> un certo livello per
> facilitare la crescita della skill, poi si va avanti autodidatti, ma anche
> nella vita reale è così..
>
> Si impara con un maestro, ma il perfezionarsi e specializzarsi è cosa
> intima ed autonoma

concordo.

mi piace l'idea che ci siano degli insegnanti piu' abili di altri. per me va bene come e'.
Cerca

Dekohir Offline
Junior Member
**
Messaggi: 31
Discussioni: 4
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#14
20-08-2018, 01:48 PM
Nessuno dello staff vuole "indurre i giocatori a skillare più del dovuto".

Il problema è che per alcuni giocatori è diventata una prassi quella che un tempo era eccezione dei cosiddetti "pwp": creare un pg, chiudersi in una cantina con 2 o 3 amici, e riemergere soltanto qualche settimana dopo, con tutte le skill di combattimento leggendarie.

La skill su tg è sempre stata importante, ma ormai l'idea di far crescere il proprio personaggio insieme alla propria storia pare sia stata completamente abbandonata, o quasi. Un tempo quando incontravi un pg storico, ti chiedevi quanto fosse forte, perché davi per scontato che avendo molti anni di gioco, sarebbe stato più forte di te.
Ora la situazione si è ribaltata, perché quasi tutti i nuovi pg vengono creati a tavolino e pompati al limite nel minor tempo possibile. Ci sono pg sconosciuti, senza nemmeno una personalità ben definita in gioco, che di fatto hanno fatto tre esprimi in tutta la loro vita, ma che hanno skill migliori di personaggi che giocavano già nella prima era di TG.

Credo che per "skillare" ci siano molti giochi più completi e strutturati, ciò che rende interessante tg è altro e sarebbe bello che anche nel 2018 qualcuno se ne accorgesse.
Cerca

Gigio Offline
Junior Member
**
Messaggi: 15
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2018
Reputazione: 0
#15
20-08-2018, 02:06 PM
purtroppo è vero. Però l'utente medio di tg gioca propio per quello che hai descritto forse perchè le meccaniche, appunto, permettono questo tipo di gioco mettendo in secondo piano l'interazione. Questo spiega anche l'aumento esponenziale delle sostanze dopanti Big Grin
Cerca

Gabriele - Jaki Offline
Senior Member
****
Messaggi: 383
Discussioni: 28
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#16
20-08-2018, 02:38 PM
Gigio ha scritto:
> purtroppo è vero. Però l'utente medio di tg gioca propio per quello che hai
> descritto forse perchè le meccaniche, appunto, permettono questo tipo di
> gioco mettendo in secondo piano l'interazione. Questo spiega anche
> l'aumento esponenziale delle sostanze dopanti Big Grin

anche un coltello da cucina permette di accoltellare la gente
<r><SIZE size="85"><s></s>Qualcuno a ovest grida 'Luciano.'<e></e></SIZE></r>
Cerca

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
****
Messaggi: 320
Discussioni: 62
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#17
20-08-2018, 03:18 PM
Dekohir ha scritto:
> Nessuno dello staff vuole "indurre i giocatori a skillare più del
> dovuto".
>
> Il problema è che per alcuni giocatori è diventata una prassi quella che un
> tempo era eccezione dei cosiddetti "pwp": creare un pg, chiudersi
> in una cantina con 2 o 3 amici, e riemergere soltanto qualche settimana
> dopo, con tutte le skill di combattimento leggendarie.
>
> La skill su tg è sempre stata importante, ma ormai l'idea di far crescere
> il proprio personaggio insieme alla propria storia pare sia stata
> completamente abbandonata, o quasi. Un tempo quando incontravi un pg
> storico, ti chiedevi quanto fosse forte, perché davi per scontato che
> avendo molti anni di gioco, sarebbe stato più forte di te.
> Ora la situazione si è ribaltata, perché quasi tutti i nuovi pg vengono
> creati a tavolino e pompati al limite nel minor tempo possibile. Ci sono pg
> sconosciuti, senza nemmeno una personalità ben definita in gioco, che di
> fatto hanno fatto tre esprimi in tutta la loro vita, ma che hanno skill
> migliori di personaggi che giocavano già nella prima era di TG.
>
> Credo che per "skillare" ci siano molti giochi più completi e
> strutturati, ciò che rende interessante tg è altro e sarebbe bello che
> anche nel 2018 qualcuno se ne accorgesse.

Sono completamente d'accordo. Avete la possibilità di ristrutturare tutto il metodo di skilling e aggiungere questa funzione facile da buildare e che tolga questi casi limite della storia:
Al login ti chiede (in base alla tua int) cosa vuoi fare nella giornata odierna e le cose necessarie per portare a termine l'azione [azione NON ripetibile fino al reboot]
Es. Allenati spada
Hai bisogno di impugnare 1 spada lunga oppure una spada bastarda oppure ecc
Con la spada in mano
Allenati spada
Inizi ad allenarti con una spada... (60 secondi di cooldown) e in base all'int del personaggio e al livello attuale della skill ti farà avanzare di 1-2-5.
Il sistema di skillaggio attuale rimane, ma si da una possibilità ai pg che non capiscono veramente niente di meccaniche (perchè il problema è quello non che uno si scoccia) di potersi mettere in pari col tempo con gli altri.
Non la vedo molto difficile Tongue
Cerca

Trasfluthrin Offline
Senior Member
****
Messaggi: 477
Discussioni: 75
Registrato: May 2018
Reputazione: 5
#18
20-08-2018, 03:34 PM
Mario - Kalindor ha scritto:
> Dekohir ha scritto:

>
> Sono completamente d'accordo.


pensa se non eri d'accordo :-|

discord: yrian#6428
Cerca

Magnur - Andre Offline
Senior Member
****
Messaggi: 274
Discussioni: 46
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#19
20-08-2018, 03:52 PM
Mario - Kalindor ha scritto:
>
> Sono completamente d'accordo. Avete la possibilità di ristrutturare tutto il metodo
> di skilling e aggiungere questa funzione facile da buildare e che tolga questi casi
> limite della storia:
> Al login ti chiede (in base alla tua int) cosa vuoi fare nella giornata odierna e le
> cose necessarie per portare a termine l'azione [azione NON ripetibile fino al reboot]
> Es. Allenati spada
> Hai bisogno di impugnare 1 spada lunga oppure una spada bastarda oppure ecc
> Con la spada in mano
> Allenati spada
> Inizi ad allenarti con una spada... (60 secondi di cooldown) e in base all'int del
> personaggio e al livello attuale della skill ti farà avanzare di 1-2-5.
> Il sistema di skillaggio attuale rimane, ma si da una possibilità ai pg che non
> capiscono veramente niente di meccaniche (perchè il problema è quello non che uno si
> scoccia) di potersi mettere in pari col tempo con gli altri.
> Non la vedo molto difficile Tongue

Premetto che sono serio e che non capisco, altrettanto seriamente, se sia una proposta reale oppure se sia un post ironico.
Perdonami ma la sottile linea del trolling, nel 2018, sfuma sempre più nel tratteggiato. Smile
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>
Cerca

Gabriele - Jaki Offline
Senior Member
****
Messaggi: 383
Discussioni: 28
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#20
20-08-2018, 04:28 PM
https://media0.giphy.com/media/j2nATOAdRgYZq/giphy.gif
<r><SIZE size="85"><s></s>Qualcuno a ovest grida 'Luciano.'<e></e></SIZE></r>
Cerca

« Precedente | Successivo »
Pagine (5): « Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo »


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
9 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione