25-08-2018, 01:17 PM
Vuoi smetterla di digitare sempre lo stesso comando per ore a ripetizione per forgiare finalmente il mazzafrusto scorpione?
Tutto ciò è molto semplice, basta adottare il sistema delle lezioni interattive:
Es. Non hai mai preso una lezione e quindi sei totalmente niubbo in falegnameria dunque suppongo taglierai 5 oggetti (assi, paletti, pioli, blocchi e ciocchi di legno). A quel punto andrai dal falegname e ti dirà, posso insegnarti falegnameria amico caro ma devi prima portarmi 5 assi, 5 paletti,5 pioli, 5 blocchi, 5 ciocchi. Glieli consegni (devono sparire dal suo inventario appena dati) e ti da la lezione. Man mano che si salirà in base all'intelligenza del personaggio e in base alla skill inizierà a chiedere oggetti sempre più specifici (totalmente random ma selezionati tra quelli prendibili nell'inventario di un personaggio (mai armadi o mobili pesanti) ad esempio una cassetta degli attrezzi di mogano, una carriola di pioppo, una bella pipa ecc. Con questo sistema smetteremo di vedere pg che fanno infinite volte la stessa azione per salire le skill e soprattutto essendo totalmente random la generazione degli item richiesti e specifici nei materiali non avrebbe senso cumulare X item per l'amico di turno che viene a giocare nella nostra comunità in modo che si ritrova in poco con la skill al max in 2 giorni. Inoltre si potrebbe limitare al max 3/4 lezioni della stessa skill al reboot, mi sembra un buon compromesso x limitare comunque lo sklling forzato se si ha paura di un possibile abuso. Per una buona riuscita del sistema bisogna ovviamente adattare il tempo richiesto per produrre i lavorati richiesti tenendo conto che non deve essere equiparato all'attuale perchè comunque gli oggetti richiesti da chi ti da lezioni vanno persi nel server cosa che non succede ora per apprendere.
Per quanto riguarda cacciare si potrebbe allungare il tempo di deperimento dei cadaveri e consegnarli al maestro stesso (e qui ci sarebbe da divertirsi perchè magari inizia a chiederti cose assurde, il fungo assassino, un koala, un pappagallo, un boa costrittore, un camoscio ecc )
Per le skill di combattimento non ho proprio idea di come si potrebbe fare... ma già così sarebbe un ottimo compromesso iniziare coi mestieri e i lavori di ricerca risorse...
Tutto ciò è molto semplice, basta adottare il sistema delle lezioni interattive:
Es. Non hai mai preso una lezione e quindi sei totalmente niubbo in falegnameria dunque suppongo taglierai 5 oggetti (assi, paletti, pioli, blocchi e ciocchi di legno). A quel punto andrai dal falegname e ti dirà, posso insegnarti falegnameria amico caro ma devi prima portarmi 5 assi, 5 paletti,5 pioli, 5 blocchi, 5 ciocchi. Glieli consegni (devono sparire dal suo inventario appena dati) e ti da la lezione. Man mano che si salirà in base all'intelligenza del personaggio e in base alla skill inizierà a chiedere oggetti sempre più specifici (totalmente random ma selezionati tra quelli prendibili nell'inventario di un personaggio (mai armadi o mobili pesanti) ad esempio una cassetta degli attrezzi di mogano, una carriola di pioppo, una bella pipa ecc. Con questo sistema smetteremo di vedere pg che fanno infinite volte la stessa azione per salire le skill e soprattutto essendo totalmente random la generazione degli item richiesti e specifici nei materiali non avrebbe senso cumulare X item per l'amico di turno che viene a giocare nella nostra comunità in modo che si ritrova in poco con la skill al max in 2 giorni. Inoltre si potrebbe limitare al max 3/4 lezioni della stessa skill al reboot, mi sembra un buon compromesso x limitare comunque lo sklling forzato se si ha paura di un possibile abuso. Per una buona riuscita del sistema bisogna ovviamente adattare il tempo richiesto per produrre i lavorati richiesti tenendo conto che non deve essere equiparato all'attuale perchè comunque gli oggetti richiesti da chi ti da lezioni vanno persi nel server cosa che non succede ora per apprendere.
Per quanto riguarda cacciare si potrebbe allungare il tempo di deperimento dei cadaveri e consegnarli al maestro stesso (e qui ci sarebbe da divertirsi perchè magari inizia a chiederti cose assurde, il fungo assassino, un koala, un pappagallo, un boa costrittore, un camoscio ecc )
Per le skill di combattimento non ho proprio idea di come si potrebbe fare... ma già così sarebbe un ottimo compromesso iniziare coi mestieri e i lavori di ricerca risorse...