22-10-2018, 12:07 PM
Prendo spunto dall'idea che mi ha fatto venire Kasix nell'altro thread.
Invece di impedire il gioco del ladro, creiamo gioco a partire dal gioco del ladro?
Proposta poco articolata, vediamo se smuove qualcosa:
Un ladro arriva anche alle 4 del mattino per rubare in casa di Tizio. Ogni volta che viene usata l'abilità scassinare e che questa ha successo, l'autore lascia una sorta di "impronta" sul luogo del misfatto, che può anche svanire dopo tot ore di gioco.
Ti accorgi di essere stato derubato? Ti metti in quella casella e digiti il comando "investiga" o lo fai fare a chi si occupa di queste cose in città (meglio).
Questa fa un check relativo ad una skill o un insieme di skill (come per qualsiasi cosa) contrapposto alle skill del ladro più una serie di bonus/malus. Onestamente più facile è sgamare, meglio è per il gioco di tutti.
L'output di questo comando può essere un fallimento o un successo.
In caso di successo c'è un mob che poppa come il venditore delle bancarelle e ti fornisce le seguenti informazioni, a seconda del tipo di successo effettuato (basso, medio, alto, critico), per poi salutare e allontanarsi, sparendo.
Le informazioni sono:
- ora dello scassinamento (con ora reale a fianco)
- razza
- aggettivo
- parti random della descrizione del pg
Da lì in poi beh... fate voi, ma immagino che possa accadere soltanto qualcosa di interessante
Invece di impedire il gioco del ladro, creiamo gioco a partire dal gioco del ladro?
Proposta poco articolata, vediamo se smuove qualcosa:
Un ladro arriva anche alle 4 del mattino per rubare in casa di Tizio. Ogni volta che viene usata l'abilità scassinare e che questa ha successo, l'autore lascia una sorta di "impronta" sul luogo del misfatto, che può anche svanire dopo tot ore di gioco.
Ti accorgi di essere stato derubato? Ti metti in quella casella e digiti il comando "investiga" o lo fai fare a chi si occupa di queste cose in città (meglio).
Questa fa un check relativo ad una skill o un insieme di skill (come per qualsiasi cosa) contrapposto alle skill del ladro più una serie di bonus/malus. Onestamente più facile è sgamare, meglio è per il gioco di tutti.
L'output di questo comando può essere un fallimento o un successo.
In caso di successo c'è un mob che poppa come il venditore delle bancarelle e ti fornisce le seguenti informazioni, a seconda del tipo di successo effettuato (basso, medio, alto, critico), per poi salutare e allontanarsi, sparendo.
Le informazioni sono:
- ora dello scassinamento (con ora reale a fianco)
- razza
- aggettivo
- parti random della descrizione del pg
Da lì in poi beh... fate voi, ma immagino che possa accadere soltanto qualcosa di interessante
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>