Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
« Precedente 1 … 5 6 7 8 9 … 15 Prossimo »
Tempi apprendimento eccessivamente lunghi

Pagine (7): « Precedente 1 2 3 4 5 … 7 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Tempi apprendimento eccessivamente lunghi

Pierpaolo - Gromsh Offline
Member
***
Messaggi: 172
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#11
22-10-2018, 01:17 PM
Andre post_id=8635 time=1540202852 user_id=244 Ha scritto:
Raygard post_id=8633 time=1540202432 user_id=159 Ha scritto:Intendi se io ho 10 leggendari ho più difficoltà ad apprendere nuove skills rispetto a uno che na ha 5?

Sì, una sorta di funzione che all'aumentare dei punti skill diminuisce la velocità di apprendimento. Se tu hai complessivamente, diciamo, 1500 punti skill sparsi, contro uno che ne ha 500, magari tu impari più lentamente e lui più velocemente. Ecco che magari lui passa a 700 e tu stai ancora a 1550, a parità di azioni.

Chiaramente è soltanto una supposizione campata in aria, anzi neanche in aria, nello spazio aperto.

questa cosa anche io la avevo notata
Cerca
Cita messaggio

Magnur - Andre Offline
Senior Member
****
Messaggi: 274
Discussioni: 46
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#12
22-10-2018, 01:20 PM
Sevaleth - Michele post_id=8636 time=1540203175 user_id=515 Ha scritto:Sì qua si apre una puntata di MythBusters.

Ma infatti... era provocatorio, può essere tutto e può non essere alcunché. La politica di divulgazione però è poco chiara: a volte vengono svelate le meccaniche per come funzionano, a volte invece si tende a non volerlo fare. Il risultato è questo. Per quanto mi riguarda ci può stare pure una stanza con tante scimmie che digitano a caso su tastiere numeriche con un clock prefissato. Allo scadere del clock viene presa l'ultima cifra digitata da tutte le scimmie, ne viene fatta una media e viene aggiunta alla skill utilizzata più di recente.

Vi direi di giocare e basta, ma se giocare significa investire tanto tempo per un risultato nullo, allora magari poi diventa frustrante Smile

E sì, le skill contano Smile

E spompate quei ca**o di orchi briganti in collina, che a volte sfondano anche i leggendari Tongue
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>
Cerca
Cita messaggio

Sevaleth - Michele Offline
Member
***
Messaggi: 222
Discussioni: 37
Registrato: Jul 2018
Reputazione: 0
#13
22-10-2018, 01:26 PM
Andre post_id=8639 time=1540203642 user_id=244 Ha scritto:
Sevaleth - Michele post_id=8636 time=1540203175 user_id=515 Ha scritto:Sì qua si apre una puntata di MythBusters.

Ma infatti... era provocatorio, può essere tutto e può non essere alcunché. La politica di divulgazione però è poco chiara: a volte vengono svelate le meccaniche per come funzionano, a volte invece si tende a non volerlo fare. Il risultato è questo. Per quanto mi riguarda ci può stare pure una stanza con tante scimmie che digitano a caso su tastiere numeriche con un clock prefissato. Allo scadere del clock viene presa l'ultima cifra digitata da tutte le scimmie, ne viene fatta una media e viene aggiunta alla skill utilizzata più di recente.

Vi direi di giocare e basta, ma se giocare significa investire tanto tempo per un risultato nullo, allora magari poi diventa frustrante Smile

E sì, le skill contano Smile

E spompate quei ca**o di orchi briganti in collina, che a volte sfondano anche i leggendari Tongue

Non era un flame classico...era per dire che ci sono delle congetture relative alle meccaniche di apprendimento.

Riprendendo il discorso del thread, anche io ho notato che il passaggio da Maestro ad Eroico ha necessitato più tempo.
Cerca
Cita messaggio

Raygard Offline
Member
***
Messaggi: 116
Discussioni: 19
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#14
22-10-2018, 01:30 PM
Fenix post_id=8634 time=1540202776 user_id=94 Ha scritto:No, semplicemente probabilmente i tuoi compagni di allenamento EXpavano di più grazie a te, di quanto tu non facessi grazie a loro (i motivi di ciò possono essere molteplici).
In ogni caso, un niubbo che skilla con un pg leggendario è ovvio che voli, mentre il pg leggendario non avrà - o quasi - benefici.
Da quello che so dipende dalla difficoltà dell'azione, non dalla potenza dell'avversario, anche perchè anni fa alcune skill le ho allenate cacciando animali che sicuramente non sono così pericolosi da affrontare, ma che comunque schivano abbastanza bene.
Inoltre il post l'ho aperto dopo aver fatto diverse prove ed aver notato un'eccessiva differenza rispetto al passato in cui aumentavo molto più velocemente.

Andre post_id=8639 time=1540203642 user_id=244 Ha scritto:Vi direi di giocare e basta, ma se giocare significa investire tanto tempo per un risultato nullo, allora magari poi diventa frustrante Smile

E sì, le skill contano Smile

Non è che lo consideri frustrante, perchè in quel caso semplicemete mi fermo e basta, ma semplicemente considero anomala questa situazione.
[Immagine: 08jdh2gd2]
Cerca
Cita messaggio

haggard - sasy Offline
Game Admin
Messaggi: 406
Discussioni: 59
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#15
22-10-2018, 01:43 PM
In realtà tutto si risolverebbe togliento le Skill visibili e rimettendo solo [A] di autodidatta :!:


Grazie per l'idea! Big Grin
<r>*************************<br/>
<br/>
Più Powa di Haggard  <E>8-)</E><br/>
<br/>
*************************</r>
Cerca
Cita messaggio

Magnur - Andre Offline
Senior Member
****
Messaggi: 274
Discussioni: 46
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#16
22-10-2018, 01:45 PM
haggard - sasy post_id=8642 time=1540205009 user_id=259 Ha scritto:In realtà tutto si risolverebbe togliento le Skill visibili e rimettendo solo [A] di autodidatta :!:


Grazie per l'idea! Big Grin

Non oseraiiiiiihhhhhhhhhhhhh Tongue
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>
Cerca
Cita messaggio

haggard - sasy Offline
Game Admin
Messaggi: 406
Discussioni: 59
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#17
22-10-2018, 01:48 PM
Andre post_id=8643 time=1540205150 user_id=244 Ha scritto:
haggard - sasy post_id=8642 time=1540205009 user_id=259 Ha scritto:In realtà tutto si risolverebbe togliento le Skill visibili e rimettendo solo [A] di autodidatta :!:


Grazie per l'idea! Big Grin

Non oseraiiiiiihhhhhhhhhhhhh Tongue


In realtà ci pensavo da un bel po'.

I numeri vi danno alla testa.

Molto meglio vivere nella beata ignoranza ed alimentare il Mythbusters.


Ci penso :ugeek:
<r>*************************<br/>
<br/>
Più Powa di Haggard  <E>8-)</E><br/>
<br/>
*************************</r>
Cerca
Cita messaggio

Sevaleth - Michele Offline
Member
***
Messaggi: 222
Discussioni: 37
Registrato: Jul 2018
Reputazione: 0
#18
22-10-2018, 01:50 PM
haggard - sasy post_id=8642 time=1540205009 user_id=259 Ha scritto:In realtà tutto si risolverebbe togliento le Skill visibili e rimettendo solo [A] di autodidatta :!:


Grazie per l'idea! Big Grin

Secondo me rimettere la [A] di autodidatta non ridurrebbe il numero di ore di skill all'interno di TG. Con gli aggettivi visibili si permette al giocatore di dimensionare (a spanne) il numero di ore (o tentativi) che rimangono...
Cerca
Cita messaggio

Magnur - Andre Offline
Senior Member
****
Messaggi: 274
Discussioni: 46
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#19
22-10-2018, 02:08 PM
haggard - sasy post_id=8644 time=1540205321 user_id=259 Ha scritto:In realtà ci pensavo da un bel po'.

I numeri vi danno alla testa.

Molto meglio vivere nella beata ignoranza ed alimentare il Mythbusters.


Ci penso :ugeek:

No beh, alimentare i mythbuster fa soltanto male. Influenza inevitabilmente il gioco di molti, e il gioco di quei molti inevitabilmente può influenzare il gioco di altri.

Per quanto mi riguarda, oscurare l'oscurabile accentuerebbe soltanto il divario tra quei giocatori molto vecchi, che hanno avuto anche le mani in pasta nei server di test e compagnia bella, che saprebbero comunque come valutare certe cose con un ottimo grado di approssimazione, perché conoscono molto bene le meccaniche del server e quei giocatori invece che resterebbero ancora più ignoranti. A me personalmente non piace, io addirittura rimetterei anche i numeri per stat e skill, tendendo a portare tutti sullo stesso piano. Smile

Però chiaramente mi sento come il due di bastoni quando la briscola è denari, quindi lascio i miei due centesimi e vado a prepararmi il pranzo.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>
Cerca
Cita messaggio

Raygard Offline
Member
***
Messaggi: 116
Discussioni: 19
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#20
22-10-2018, 02:22 PM
Più he altro senza skill visibili si tornerebbe ad uno skilling infinito perchè non sai mai se sei arrivato.
[Immagine: 08jdh2gd2]
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »
Pagine (7): « Precedente 1 2 3 4 5 … 7 Prossimo »


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione