24-01-2019, 04:19 PM
Andrea-dresan post_id=10282 time=1548333574 user_id=160 Ha scritto:Ciro Zahyr post_id=10276 time=1548330229 user_id=151 Ha scritto:Andrea-dresan post_id=10268 time=1548324936 user_id=160 Ha scritto:avere una taglia alta da mille vantaggi..e' secondo me una stat che influisce positivamente su troppe cose, da i punti ferita..da il peso trasportabile, se sei alto pari meglio...un piccolo malus sulla velocita' ci sta secondo me
Quindi convieni anche tu che orchi e giganti andrebbero rallentati parecchio? Perche sai che ci sono orchi ben piu veloci degli umani? (Un esempio che posso farti è che io solo con tunica,spada e scudo facevo 1 attacco contro ben 2 di un pg orco con coda di drago,scudo e armatura, vuol dire che c è qualcosa che non quadra )
secondo me alla taglia va tolta un po' di importanza..influisce davvero troppo (almeno per quel che ho constatato poi non ho il codice sotto mano).
mentre la velocita' poco influisce sul numero di colpi tirati, tra uno che ha velocita' normale e uno che ce l'ha ottima cambia poco a parita' di armi.
altre stat come ad esempio la costituzione mi pare che influiscano mooolto meno
Piu che tolta importanza alla taglia, va deciso come settarla in base anche ad altri fattori.
Prendo d'esempio un orco, che con 1 botta ti manda al cerchio, è quindi impensabile che debba anche solo riuscire ad essere alla pari di velocità di un umano che per ucciderlo con un'arma grossa deve tirargli almeno 3 colpi messi bene, senza contare il fattore hp/taglia che li rende ancora piu starati, ma la mia non è una imposizione sugli orchi, bensí un evincere dati starati che creano discrepanze nette.