08-02-2019, 01:43 PM
Eric - Gadda post_id=10606 time=1549622250 user_id=111 Ha scritto:Ai tempi delle grandi campali con Temperia/Aral/Nani si usava un regolamento che avevamo stilato off con i capiclan che funzionava abbastanza bene ma aveva bisogno di una grande maturità da parte di tutti i partecipanti in quanto:
Ci si divideva in tanti gruppetti da 3 pg ciascuno ognuno occupava una casella ci si affrontava 3vs3 se uno andava a terra moriva/scappava potevano entrare i rinforzi a simboleggiare la superiorità numerica.
in questo modo si evitavano scroll mortali e si riusciva a fare gdr, esprimi, parlare banalmente e catturare prigionieri senza sterminare tutti per la paura che si rialzassero, si dava un senso alle formazioni con determinati tipi di armi e armature.
Finché si parla di umani vs nani, allora 3 vs 3 era ancora fattibile in termini di bilanciamento. La cosa cambia però purtroppo quando si mettono di fronte 3 orchi e 3 elfi. Le razze hanno bilanciamenti differenti, lì bisognerebbe tendere a calcolare una sorta di equivalenza (boh 3 orchi vs 5 elfi?)
Detto ciò, mi piacerebbe molto stabilire delle best-practice da usare, fermo restando che se 3 orchi beccano un solo elfo e lo seccano male, questo fa sempre parte del gioco.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>