08-02-2019, 02:34 PM
Mario - Kasix post_id=10611 time=1549625116 user_id=59 Ha scritto:In realtà questa cosa dei campioni a me non dispiace, nel senso di avere magari una prima linea (3 vs 3, 4 vs 4, 5 vs 3?) con dietro le fila secondarie che sostituiscono i caduti.
Siamo onesti, tanto se si affrontano gruppi di 15 vs 5 alla fine vinceranno quelli da 15 ma invece di risolversi tutto in uno scroll abnorme e poco divertente ci sarebbe un pò più di strategia e tensione. Anche solo la scelta di chi far entrare in campo inserirebbe una componente tattica che ora è inesistente.
è facile far ragionamenti del genere quando si dispone di personaggi oggettivamente parlando più forti singolarmente di altri.
La vasca che porta ad un elfo nero a 40 di dex forza velocità volontà intelligenza e empatia, un elfo nero creato ad hoc che alla creazione ha alzato cost e taglia è quasi impossibile da stendere 1 vs 1 ameno che non si è un orco stesso, che stesso tu hai più volte avuto la brillante idea di far vascare pure quelli (sarei proprio curioso di sapere per quale motivo gdrristico). Un orco ha delle caratteristiche molto più affini al combattimento ed è palese che un pari numero (con pari skill) vede la maggior parte delle volte vincere sempre gli orchi/elfi neri rispetto ad altre comunità.
Ragionamenti di parte come questo lasciano il tempo che trovano