03-04-2019, 06:49 PM
Trasfluthrin post_id=12100 time=1554302752 user_id=282 Ha scritto:Antonio - Tihar post_id=12095 time=1554295953 user_id=148 Ha scritto:Iio penso che andrebbe studiata e gestita in modo differente, perche non e male come proposta.
Esempio. Bran decide di conquistare tyrion, poco distante erige un totem/stendardo o quel che sia, la casella diventa zona save dando la possibilità di lasciarci carri, oggetti etc, in modo da creare un vero e proprio avamposto in quell'unica casella, con il 3/4 mob fissi/mobili, così facendo i presidi per una guerra nella conquista di una città diventano piu giocabili, piu fattibili, l'avamposto potrebbe durare anche settimane real, sempre se non viene spazzato via da una contro offensiva organizzata.
In questo modo si eviterebbe di attaccare periodicamente una città facendo avanti e indietro come se fossero scorribande.
Ogni città può erigere un solo accampamento, per evitare che si creano casini con avamposti a destra e sinistra.
inizio dicendo che una meccanica del genere mi renderebbe la vita estremamente più facile.
ma dovete scusarmi se sono scettico ragazzi. non credo potrebbe funzionare. vi spiego perchè:
prima di tutto questo tipo di giocate è già fattibile, prendi una tenda e salvi le cavalcature, monti una capanna ed hai un pratico e capiente contenitore in wild, ecco fatto il campo. Non hai i mob, ma basta imboscarsi per bene e non ti trovano facilmente, in più ti può spostare ogni volta che vuoi. Sapete bene che ad un gruppo organizzato tutto ciò richiede 10 minuti, se non lo sapete, ve lo dico io.
perché non sfruttare questa possibilità? Perché quei 10 minuti di organizzazione sono troppi? perché non ci sono i 4 mob? o perché e dannatamente più comodo farsi mezz'ora di strada per tornare a casa, cosi il giorno dopo ognuno si fa gli affari suoi in attesa che ci sia la voglia di ripartire?
ricordatevi che una volta fatto il campo, poi siete in territorio nemico, ed è li che dovete giocare, se logghi e non trovi nessuno dei tuoi che fai? il gruppo non logga tutti i giorni ci sono parecchi tempi morti, come li riempi?
ora, cosa risolverebbe una meccanica come quella proposta? avresti 4 mob ed un sistema più pratico per salvare cavalcature ed oggetti ok, ma a meno che non escludiamo una qualche meccanica di mantenimento questo accampamento va curato, e non è una tenda. Ammettiamo pure di escludere il mantenimento, rimane comunque il problema dei tempi morti e vi assicuro che è l'ostacolo più grande in questo tipo di giocate perché il 90% dei player attualmente non ha ne il tempo ne la voglia di loggare da solo in una situazione precaria come un accampamento in territorio nemico, soprattutto quando non c'è altro da fare che aspettare qualcun altro del gruppo per poter andare a caccia di pg in tranquillità.
detto questo, preciso che non ho nulla in contrario a proposte simili, l'idea in se è splenda e le giocate di questo tipo a me piacciono molto. solo mi chiedo se davvero ve la stiate pensando bene o se semplicemente è una richiesta che toglie tempo preziosissimo ai builder per poi essere utilizzata 2 volte.
Concordo anche con quello che dici, ci sono i pro e i contro, il facilitare azioni/giocate etc e il non sfruttarla sempre. I periodi morti sono il problema piu grande vero, questo perche le persone non entrano nell'ottica di tale giocate e quindi non sa cosa fare lontani da "casa" in un accampamento.