Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
« Precedente 1 … 4 5 6 7 8 … 15 Prossimo »
Stat di base, a che servono?

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Stat di base, a che servono?

Zark Offline
magRamupVE
Messaggi: 52
Discussioni: 9
Registrato: Apr 2019
#10
04-05-2019, 12:40 PM
Tutto chiaro e corretto quello che dici Alendil peró va tenuto di conto che lo Staff non può mettersi a imboccare le cose, secondo me. Puoi dare una linea guida come dici tu ma un nuovo player non saprá Mai cosa è meglio maxare anche se sa al 100% cosa vuol fare in game. Poi si deve andare anche per esclusione: un Bardo a Forza/Costrituzione gli servono poco (a meno che oltre a suonare la Cornamusa non voglia prenderci a mazzate cinghiali) perciò il cerchio si restringe. Velocità, Empatia e Destrezza: I creatori sono italiani e la lingua italiana la conosciamo tutti. Non credo che su Velocità abbiano messo la capacitá di schivare colpi, devi avere Destrezza nel combattere, cosi come è giusto scrivere e dire in italiano, non velocità nel combattere che a differenza non l ho mai sentito. Empatia credo che si capisca bene, magari non vai a pensare a cose come le cavalcature speciali e unicorni ma capisci che è qualcosa che ti relaziona bene e in pace con ció che ti circonda.
Ci vuole anche un minimo di iniziativa e volonta da parte di chi crea i pg. Leggere e, se non si intende bene, informarsi o chiedere aiuto ma da qui a dire "perche su Forza e Costituzione non c è scritto a cosa mi serve?", è una cosa abbastanza ridicola a mio parere. Puoi implementare di nuovo una piccola linea guida ma se teniano di conto di tutto ció che potresti fare in game lo Staff dovrebbe fare una pagina sul Forum a parte indicando per tutti i mestieri disponibili ciò che devi maxarti, poi il player è libero di modificarne la natura a suo piacimento. Farebbero molto prima perché Discussioni simili esisteranno anche con le linee guida dei tratti. Il consiglio lo chiederanno sempre perchè non sarai mai chiaro per tutti, soprattutto per chi vuol.giocare ruoli particolari come il Bardo.
Parere personale.

Edit importante:

Dovresti anche metterti a spiegare perchè un halfling ha bisogno di determinate skill maxate, perche sono piccoli e bassi, camminano principalmente a piedi ma hanno i polmoni piccoli e si stancano velocemente (se non me lo avessero spiegato non l avrei immaginato che fosse un limite e avrei maxato altre cose, per esempio). Quando si capiscono certe cose ti ritrovi con nuovi giocatori che richiedono il Secondo PG siamo punto a capo perchè, giustamente, a questo punto devi spiegargli bene TUTTE LE CARATTERISTICHE di ogni razza prima di farlo scegliere.

Soluzioni?
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione