04-05-2019, 04:55 PM
1. Zark ma almeno sei riuscito ad avere l'invito?
2. Da che so io (o credo di sapere, perché appunto è tutto a prove):
FORZA: determina il peso trasportato (e di conseguenza il peso caricabile = 2x trasportato, e quello trainabile che non ricordo quante volte è
), i bonus/malus ai danni inferti, il peso impugnabile con una mano (assieme a qualcos'altro, FORSE la razza)
COSTITUZIONE: determina i punti ferita (e forse in parte i PM?)
TAGLIA: determina la...taglia
(piccola, media... per entrare nei vestiti), i punti movimento (e forse in parte i PF?). Credo sia pure determinante per decidere se il personaggio riesce a salire in sella con o senza sella. CREDO serva anche a determinare il numero di oggetti che puoi tenere contemporaneamente in inventario. Da ultime modifiche determina anche quali creature puoi sbilanciare, maggiore la tua taglia maggiore è la taglia degli avversari che puoi provare a sbilanciare.
DESTREZZA: non mi viene in mente alcun valore statico determinato dalla destrezza, ma questa è la mega caratteristica universale per le skill
Inteso come efficacia, più alta la destrezza migliori saranno le tue azioni. Non è valido proprio per TUTTE le skill ma per molte, sia di combat ma che molti mestieri e skill di utilità (cavalcare ad es).
INTELLIGENZA: determina la velocità di apprendimento, più sei intelligente più rapidamente skilli. Migliora l'efficacia in parecchie skill dei MESTIERI. Da recenti modifiche inoltre alti livelli di intelligenza permettono di sbloccare delle particolari "ricette" di crafting. Se bassa fa parlare come dei deficienti, quindi se leggere parole storpiate in modo insensato di fa venire il mal di testa, mettitela almeno normale.
EMPATIA: determina la possibilità di utilizzare certe cavalcature e la massima abilità di canto raggiungibile.
VOLONTA': E' come la destrezza ma per finta, nel senso che è pieno di leggende sulla sua utilità ma pare sian tutte fandonie. Veramente...non serve a un cazzo.

2. Da che so io (o credo di sapere, perché appunto è tutto a prove):
FORZA: determina il peso trasportato (e di conseguenza il peso caricabile = 2x trasportato, e quello trainabile che non ricordo quante volte è

COSTITUZIONE: determina i punti ferita (e forse in parte i PM?)
TAGLIA: determina la...taglia

DESTREZZA: non mi viene in mente alcun valore statico determinato dalla destrezza, ma questa è la mega caratteristica universale per le skill

INTELLIGENZA: determina la velocità di apprendimento, più sei intelligente più rapidamente skilli. Migliora l'efficacia in parecchie skill dei MESTIERI. Da recenti modifiche inoltre alti livelli di intelligenza permettono di sbloccare delle particolari "ricette" di crafting. Se bassa fa parlare come dei deficienti, quindi se leggere parole storpiate in modo insensato di fa venire il mal di testa, mettitela almeno normale.
EMPATIA: determina la possibilità di utilizzare certe cavalcature e la massima abilità di canto raggiungibile.
VOLONTA': E' come la destrezza ma per finta, nel senso che è pieno di leggende sulla sua utilità ma pare sian tutte fandonie. Veramente...non serve a un cazzo.