Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
« Precedente 1 … 4 5 6 7 8 … 15 Prossimo »
Stat di base, a che servono?

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Stat di base, a che servono?

Alendil - Zraesch Offline
Senior Member
Discussioni: 175
Reputazione: 0
04-05-2019, 05:01 PM
Matteo - Krastal post_id=12514 time=1556978101 user_id=103 Ha scritto:2. Da che so io (o credo di sapere, perché appunto è tutto a prove):
FORZA: determina il peso trasportato (e di conseguenza il peso caricabile = 2x trasportato, e quello trainabile che non ricordo quante volte è Tongue), i bonus/malus ai danni inferti, il peso impugnabile con una mano (assieme a qualcos'altro, FORSE la razza)
COSTITUZIONE: determina i punti ferita (e forse in parte i PM?)
TAGLIA: determina la...taglia Tongue (piccola, media... per entrare nei vestiti), i punti movimento (e forse in parte i PF?). Credo sia pure determinante per decidere se il personaggio riesce a salire in sella con o senza sella. CREDO serva anche a determinare il numero di oggetti che puoi tenere contemporaneamente in inventario. Da ultime modifiche determina anche quali creature puoi sbilanciare, maggiore la tua taglia maggiore è la taglia degli avversari che puoi provare a sbilanciare.
DESTREZZA: non mi viene in mente alcun valore statico determinato dalla destrezza, ma questa è la mega caratteristica universale per le skill Tongue Inteso come efficacia, più alta la destrezza migliori saranno le tue azioni. Non è valido proprio per TUTTE le skill ma per molte, sia di combat ma che molti mestieri e skill di utilità (cavalcare ad es).
INTELLIGENZA: determina la velocità di apprendimento, più sei intelligente più rapidamente skilli. Migliora l'efficacia in parecchie skill dei MESTIERI. Da recenti modifiche inoltre alti livelli di intelligenza permettono di sbloccare delle particolari "ricette" di crafting. Se bassa fa parlare come dei deficienti, quindi se leggere parole storpiate in modo insensato di fa venire il mal di testa, mettitela almeno normale.
EMPATIA: determina la possibilità di utilizzare certe cavalcature e la massima abilità di canto raggiungibile.
VOLONTA': E' come la destrezza ma per finta, nel senso che è pieno di leggende sulla sua utilità ma pare sian tutte fandonie. Veramente...non serve a un cazzo.

Aggiungo:
COSTITUZIONE: determina sicuramente anche i PM oltre che i PF
TAGLIA: dovrebbe influenzare anche i PF, e neanche poco, e secondo alcune leggende da dei malus alla velocità. Determina il massimale di peso trasportabile, anche se in misura minore rispetto la FORZA
VELOCITA: determina il numero di attacchi e le capacità difensive con lo stile "schivare".
VOLONTA: dovrebbe diminuire i malus che il pg deve fronteggiare quando si trova in stato di grave stanchezza (PM bassi) e in condizioni di salute scarse (PF bassi). Inoltre influenza alcuni tiri meccanici (i classici TS su volontà alla D&D).
Pensi 'Oh ma perché mi trovo in mezzo a metà dei guai di Landmar?'
Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione