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Stat di base, a che servono?

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Stat di base, a che servono?

Ezrail Offline
Game Admin
Messaggi: 1,609
Discussioni: 45
Registrato: May 2018
Reputazione: 5
#33
06-05-2019, 02:03 PM
Le stat servono a così tante cose che non è proprio possibile fare un elenco, è comunque un gioco di ruolo e come tale è molto intuitivo.

Così come la Forza è naturale che serva a quel che dice la parola stessa, anche le altre fanno le stesse cose. La volontà ad esempio lo disse anche Tempus pre chiusura, per cui non dico niente di nuovo, non è inutile, serve tanto ai guerrieri che devono difendersi o resistere di più alle fatiche e alle ferite, tanto agli artigiani per motivi molto simili. Essendo la tempra mentale si traduce in gioco di ruolo che implichi tutta una serie di resistenze.

Ora stiamo lavorando affinchè siano un pò più utili e che creino qualche differenza in più tra i personaggi, ma è un processo lungo e dovete aver pazienza purtroppo, abbiamo lavori in procedura e idee da iniziare ma anche noi a volte siamo presi da lavoro.

Altri esempi di come è intuitivo il sistema stat è che se un oggetto è complesso nella realizzazione, allora ci vorrà una certa dose di intelligenza per poterlo apprendere e realizzare etc. Non vi snocciolo quanto serve per fare cosa ovviamente, ma il discorso che puntiamo a fare è quello.

Così come nel combattimento, senza una determinata forza non riuscite a usare alcuni oggetti pesanti come vorreste, viene da se che altre limitazioni dei personaggi, porteranno altri blocchi in altri campi.

é intuibile che in un gioco di ruolo dove l'empatia è il rapporto tra persone o animali, sia la statistica che include il rapporto con le bestie, relazioni mob etc. Non vi snocciolo se alcuni mob senza un determinato rapporto empatico non vi dicano o non vi diano informazioni, ma non penso che non sia intuibile a cosa serva l'empatia.

Se poi la domanda nasce perchè si vuole il dettaglio di quanto serve a fare cosa, cosa serve a fare cosa, a parte l'intuizione palese non serve altro, noi lavoriamo affinchè le cose che i personaggi facciano, sia sensate, sicuramente non chiederemo forza bruta per poter cantare una canzone, o intelligenza per poter massacrare demoni e draghi. Ogni campo sarà adeguato al senso dell'oggetto che si usa o dell'azione che si compie e ogni novità introdotta, come quella della produzione di metalli o navi, avviserà che ci sono dei requisiti per non far impazzire nessuno.
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