08-05-2019, 03:22 AM
Non fate tutta una ammucchiata di chiacchiere inutili peró, se vi fa piacere discutere qualcosa di costruttivo bene, altrimenti fate altro.
Ognuno ha il suo punto di vista e le proprie idee e comportarsi così è un ottimo motivo per farci perdere la gestione prima che gli utenti.
Ho letto qualcuno scrivere che il gioco non si sviluppa perchè i pg non ne creano, non sono gran che daccordo.
Provo a farti un esempio personale; comando una cittá, questo implica che io giochi li, anche in maniera forzata, questo succede poco perche ormai vado in giro ovunque(snaturando gia il mio ruolo), persino su rasserim a gironzolare e ció che capita/puo capitare è:
• Trovi città deserte.
•Trovi pg con cui non hai motivo di scontrarti.
•Chiacchieri di...niente(non succede mai niente!)...con pg a caso.
• Giri a vuoto per la wild uccidendo qualche mob ostile(se non muori)
= Hai perso solo tempo
(E non cito i famosi dungeon, idea troppo carina e mai realizzata)
Ieri per avere un po di brio me ne sono andato al campo briganti........
Serve innovazione in termini di gioco giocato, che sia tra player o motivazioni che portino questi a competere.
Ovvio non nasce dal nulla, c è tutto un percorso da fare, ma si puo fare.
Stare a lagnarsi non serve a niente, gioco ai mud da quando avevo 11 anni, iniziai con Lumen&Umbra, ne ho quasi 33 ed ho sempre pensato che l'utenza conosce il gioco meglio dello staff ed è la prima a dovergli dare una mano.
Ognuno ha il suo punto di vista e le proprie idee e comportarsi così è un ottimo motivo per farci perdere la gestione prima che gli utenti.
Ho letto qualcuno scrivere che il gioco non si sviluppa perchè i pg non ne creano, non sono gran che daccordo.
Provo a farti un esempio personale; comando una cittá, questo implica che io giochi li, anche in maniera forzata, questo succede poco perche ormai vado in giro ovunque(snaturando gia il mio ruolo), persino su rasserim a gironzolare e ció che capita/puo capitare è:
• Trovi città deserte.
•Trovi pg con cui non hai motivo di scontrarti.
•Chiacchieri di...niente(non succede mai niente!)...con pg a caso.
• Giri a vuoto per la wild uccidendo qualche mob ostile(se non muori)
= Hai perso solo tempo
(E non cito i famosi dungeon, idea troppo carina e mai realizzata)
Ieri per avere un po di brio me ne sono andato al campo briganti........
Serve innovazione in termini di gioco giocato, che sia tra player o motivazioni che portino questi a competere.
Ovvio non nasce dal nulla, c è tutto un percorso da fare, ma si puo fare.
Stare a lagnarsi non serve a niente, gioco ai mud da quando avevo 11 anni, iniziai con Lumen&Umbra, ne ho quasi 33 ed ho sempre pensato che l'utenza conosce il gioco meglio dello staff ed è la prima a dovergli dare una mano.