30-09-2019, 02:20 PM
Alendil - Zraesch post_id=13519 time=1569825871 user_id=542 Ha scritto:Puggy post_id=13518 time=1569797408 user_id=984 Ha scritto:Altrimenti accorpare come dici te, ma ci deve essere volonta' dai giocatori.
Già.
Per come la vedo io le community che soffrono di più la situazione, ad oggi, sono gli halfling e gli umani.
I primi hanno risolto in parte il problema spostandosi ad Aral con alcune motivazioni ongame, mentre i secondi sono ancora sparsi tra CINQUE realtà (Aral, Temperia, Aird, Bran, Tyrion). Tra queste, almeno a quanto ho visto (poi magari sarò smentito) le uniche realtà un po' organizzate sono Aral e Aird. Concentrare il gioco umano in queste due realtà sicuramente gioverebbe, secondo me.
... Ma io sarei un pochino più selettiva nel catalogare le 'realtà di gioco'. Un personaggio in una Città deserta non fa una 'realtà di gioco'. Esempio: Shygan non fa una realtà di gioco solo perchè vive e Temperia. Theridion non fa una realtà di gioco perchè vive a Tyrion. I fantasmi non fanno una realtà di gioco perchè giocano a Bran.
Io credo che non esista neanche il problema dell'accorparsi. Per spiegarmi meglio... Bran, Tyrion e Temperia.. non esistono. Forse esistono personaggi che loggano saltuari e vogliono solo farsi due chiacchiere da locanda. Non esistono comunità tanto estese e disgregate.