11-10-2019, 04:40 PM
Mah (facendo eco a Erutulcien), secondo me il punto esposto da Gilzur non è da sottovalutare.
C'è chi si diverte skillando e vedendo il numerino a 100, ma come detto da Oryon essere full leggendario non è che cambi granché gli equilibri del gioco. Accontentare questi player non influenza più di tanto chi ne condivide la tipologia di gioco (e l'ossessione) solo in parte o non lo fa per nulla, quindi tanto vale farglielo fare.
Poi ci sarà chi, dopo i primi 10 o 20 100, scoprirà che c'è anche altro da fare e chi, invece, come ha detto Gilzur smetterà perché si è tolto lo sfizio.
Riguardo ciò che dice Oryon, sarei più per premiare gli aspetti interpretativi e di esplorazione del gioco piuttosto che mozzare quelli meccanici.
Più animazioni, anche sciocche.
Più "ritrovamenti di spade magiche" che in realtà non sono altro che un po' meglio di un'arma d'acciaio ma fanno fico.
Più "covi" come quelli dei nani briganti (ma di difficoltà meno impegnativa, così da poter permettere anche a un gruppo di 2-3 persone di andarci senza una grande organizzazione un venerdì sera di scazzo passato a casa) dove ritrovare il bottino di qualche razzia (che magari potrebbe essere una qualche pelle o un qualche minerale raro, così da dare gioco successivamente anche agli artigiani).
Mi rendo, però, conto che tutte queste cose comporterebbero un aggravio del carico di lavoro per master e quester, e quindi non si può pretendere chissà cosa.
Magari con le evoluzioni future di cui si è parlato (le cosiddette "classi di specializzazione" e i dungeon) molte di queste cose si potranno automatizzare, ma per ora forse si potrebbe mettere una pezza potenziando le miniquest che sono già state introdotte. Per esempio: per quanto il mio pg giri non poco non mi è mai capitato di vedere quei benedetti accampamenti di orchi poppare. Perché non aumentarne il rating di poppaggio o, ancor meglio, fare in modo che al reboot se ne creino alcuni in giro per il mondo così da spingere i pg a cercarli e sterminarli?
C'è chi si diverte skillando e vedendo il numerino a 100, ma come detto da Oryon essere full leggendario non è che cambi granché gli equilibri del gioco. Accontentare questi player non influenza più di tanto chi ne condivide la tipologia di gioco (e l'ossessione) solo in parte o non lo fa per nulla, quindi tanto vale farglielo fare.
Poi ci sarà chi, dopo i primi 10 o 20 100, scoprirà che c'è anche altro da fare e chi, invece, come ha detto Gilzur smetterà perché si è tolto lo sfizio.
Riguardo ciò che dice Oryon, sarei più per premiare gli aspetti interpretativi e di esplorazione del gioco piuttosto che mozzare quelli meccanici.
Più animazioni, anche sciocche.
Più "ritrovamenti di spade magiche" che in realtà non sono altro che un po' meglio di un'arma d'acciaio ma fanno fico.
Più "covi" come quelli dei nani briganti (ma di difficoltà meno impegnativa, così da poter permettere anche a un gruppo di 2-3 persone di andarci senza una grande organizzazione un venerdì sera di scazzo passato a casa) dove ritrovare il bottino di qualche razzia (che magari potrebbe essere una qualche pelle o un qualche minerale raro, così da dare gioco successivamente anche agli artigiani).
Mi rendo, però, conto che tutte queste cose comporterebbero un aggravio del carico di lavoro per master e quester, e quindi non si può pretendere chissà cosa.
Magari con le evoluzioni future di cui si è parlato (le cosiddette "classi di specializzazione" e i dungeon) molte di queste cose si potranno automatizzare, ma per ora forse si potrebbe mettere una pezza potenziando le miniquest che sono già state introdotte. Per esempio: per quanto il mio pg giri non poco non mi è mai capitato di vedere quei benedetti accampamenti di orchi poppare. Perché non aumentarne il rating di poppaggio o, ancor meglio, fare in modo che al reboot se ne creino alcuni in giro per il mondo così da spingere i pg a cercarli e sterminarli?
Pensi 'Oh ma perché mi trovo in mezzo a metà dei guai di Landmar?'
Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'
Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'