12-10-2019, 11:25 AM
Oryon post_id=13665 time=1570824582 user_id=825 Ha scritto:Arstan post_id=13658 time=1570812940 user_id=392 Ha scritto:Oryon post_id=13654 time=1570811937 user_id=825 Ha scritto:Non ho capito l'ultima.Quindi continuo a non capire che fastidio possa dare sapere che sono a 50, 51, 52 nell'abilità x e che fastidio possa dare il fatto che io sappia quando sono passato da 50 a 51 e poi da 51 a 52.
Stai dicendo che l'offuscamento dei numerini impedisce ai giocatori di capire come combattere e se lo stanno facendo bene o male?
Più chiaro?
Il mio personalissimo fastidio sta nel fatto che quando si parla di statistiche, armi sregolate, potenzia di fuoco del proprio personaggio, stats ingiuste e comunque tutto ciò che riguarda la "meccanica" spiccia, la gente ne apra ogni singola volta un capitolo epocale e sistematicamente come se il fulcro di The Gate fosse immancabilmente questo. Quando non vedo con la stessa caparbietà discussioni che riguardano ad esempio la qualità dell'ambientazione e dell'atteggiamento dei giocatori, sulla coerenza e sull'attenzione alla propria interpretazionedei singoli e del gruppo.
Io sono sempre permissivo con i giocatori ma nel mio gioco sempre piuttosto talebano del gdr quindi prendetela come una biglia buttata in un sacchetto. So che non ho la verità in tasca.
Però non so, a me ad esempio infastidiva vedere un tempo elfi selvaggi che si muovevano liberi per le città, o la gente che tutt'ora vedo andare a scontrarsi con le idre come se partisse per un picnic umani che fan comunella con orchi dall'oggi al domani etc. Dei numeri mi è sempre battuto un tubo. Se vi mostro le skill di Karedas mi prendereste per un niubbo :mrgreen:
Probabilmente parto io male a giudicare perché mi diverto diversamente (non sto dicendo che il vostro divertimento faccia schifo, non cominciate a offendermi :-p )
Non capisco come i numeri visibili siano di intralcio alla linea gdr che avete intrapreso. Tanto vale togliere le skill e farla diventare una chat IRC anni 90.
Il punto è che un player i-esimo, vuole capire se il suo pg sta salendo o meno, senza offuscamenti vari. La cosa migliore sarebbe un messaggio parlante (o su richiesta con un comando del tipo):
Hai guadagnato 10 punti in esperienza su 30 disponibili per oggi ripartiti in: Combattimento: 2 exp, Empatia Animale: 1exp, ecc... questo è costoso e lo capisco, però renderle visibili in maniera puntuale non lederebbe nessuno, anzi.