12-10-2019, 08:41 PM
Sentenza post_id=13644 time=1570803413 user_id=653 Ha scritto:Le armi magiche o particolari han senso di esistere se ben inserite nella trama altrimenti diventano tutte fotocopie inutili. Nonostante questo noi saremmo ben lieti di inserire ricchi premi e cotillion se i pg si muovessero.
Si, a te che logghi solo per andare a scavare o skillare in palestra in afk, sto parlando con te.
Mi permetto di scrivere quello che segue perchè sono ragionevolmente sicuro di non esser l'unico a pensarlo e voglio precisare di aver intenti costruttivi e non polemici; vado anche tremendamente off topic e mi scuso di cio'.
ammetto chiaramente ed anticipatamente che sono in una fase di scavo semi AFK e basta, in parte per problemi personali in parte per mancanza di stimoli ma vorrei approfondire questo discorso perchè una delle cose di cui non ho mai veramente capito una mazza sono le quest di TG.
cosa intendi per muoversi?
io trovo le Quest di TG sempre di una complessità disumana a distanza di 10 anni ancora mi interrogo su che senso avessero alcune quest e su cosa volessero da noi i master.
quando mi ci son trovato dentro è successa una delle 4 cose:
- ho provato a leggere le descrizioni stanza e mob evocati e sono morto prima di finire di leggere il titolo della stanza
- ho provato a correre come un disperato per evitare dei mob e mi han detto che dovevo agire con piu' calma (e sono comunque morto)
- mi sono incaponito a indagare su qualcosa per mesi RL girando il mondo chiedendo a destra e manca fino a che non ho abbandonato il gioco per frustrazione senza che nessuno si degnasse di darmi un segnale
- qualcuno chiaramente predestinato a farlo ha risolto tutto dopo che altri 25 player avevan fatto la stessa cosa (anche qui non è polemica, sarà la quarta gestione di TG e non accuso di certo voi)
TG ha una wild meravigliosa, piena di locazioni abbandonate (dallo staff) quest automatiche abbandonate etc etc
c'e' un tesoro meraviglioso nascosto in questo mud che potrebbe esser sbloccato con relativamente poco lavoro.
storicamente le MEGAQUEST di TG han sempre portato a incazzature generalizzate e abbandono di utenza in massa perchè il 99% dei player (non pg proprio i player) non ci capiva nulla ed al contempo probabilmente veniva impiegato il 101% delle energie dei master per raggiungere questo superbo risultato.
io lo ammetto con umiltà, anche in questa attuale QUEST non riesco a muovermi, mi sembra di esser un piccione ubriaco e bendato in un labirinto.