14-10-2019, 12:47 PM
Emanuele - Rakart post_id=13675 time=1570902065 user_id=93 Ha scritto:cosa intendi per muoversi?
Hai ragione, cerco di essere meno criptico e ne approfitto anche per rispondere ad Arstan che diceva:
Citazione: E' stato ampiamente dimostrato che quelli che mirano al completamento del proprio personaggio secondo inoppugnabile e indiscutibile gusto personale non sono quasi mai nelle grazie di master e chi per loro.
@Rakart: onestamente non penso di aver fatto molte animazioni con te presente e ho al sensazione che tu ti riferisca a vecchie edizioni del gioco, su cui non mi esprimo perchè non posso essere a conoscenza dei dettagli.
Quello che ci si aspetta con "muoversi" vuol dire cogliere gli spunti anche delle piccole animazioni e farsi due domande sul cosa c'è dietro, cosa sta succedendo, ecc... esempio classico: nel 99% dei casi in cui i pg hanno incontrato un mob nemico l'hanno shottato, senza parlarci, senza chiedersi perchè fosse lì, senza notare se avesse particolarità nella descrizione.
- io trovo le Quest di TG sempre di una complessità disumana a distanza di 10 anni ancora mi interrogo su che senso avessero alcune quest e su cosa volessero da noi i master.
Le quest sono di molti tipi diversi, non tutte legate alla trama globale ma il loro scopo è sempre quello di fornirvi informazioni, farvi divertire o uscire dalla routine attraverso qualche attività alternativa. Per quello che mi riguarda io non voglio niente da voi (per usare le tue parole), vi dò degli spunti che spero voi seguiate ed evolviate. Nel caso seguirò i vostri spunti e li farò agire coerentemente con la storia, la quest insomma la scriviamo insieme, non l'ho decisa a tavolino prima altrimenti sareste solo burattini.
In breve vi prego, non aspettate sempre l'imboccata del master perchè spesso questo vorrebbe dire farvi sentire ininfluenti nella storia (cosa di cui giustamente vi lamentate). Fate girare le informazioni coerentemente con il vostro pg, perchè magari un dettaglio che per voi è bloccante per altri sarebbe un indizio chiaro e palese su cosa fare. Ascoltate anche i pg, non solo i mob; spesso diamo più informazioni tramite pg che non tramite animazioni.
@Arstan: come molte delle cose "ampiamente dimostrate" è semplicemente falso. I master non giudicano il tempo che passate a skillare, non ci interessa quante abilità avete a 100 (finchè sviluppate le abilità senza commettere abusi). Venite coinvolti in base al tempo che giocate, al bg del vostro personaggio, alla sfortuna di trovarvi nel posto sbagliato nel momento sbagliato, ecc...
Ci tengo anche a ricordare che i "master" hanno ruoli diversi in staff, è altamente improbabile che la persona che ha deciso di occultare le skill sia la stessa che vi fa le animazioni in gioco.
Detto questo se vogliamo continuare a parlare di quest, della vostra percezione delle animazioni e delle vostre problematiche con esse vi chiedo di aprire un altro post.
Quei raccomandati degli elfi.
Quei powah dei velven.
LO SPADONE DI ZINCO