19-10-2019, 11:05 PM
Sentenza post_id=13702 time=1571304304 user_id=653 Ha scritto:Mi ha quasi convinto che è meglio tenere i numeri nascosti... e dire che io ero uno di quelli che voleva mostrarli.
Lo vedi che appena uno tira fuori due numeri riguardanti le meccaniche vi mettete sulla difensiva?
Cercavo semplicemente di dire che Arstan ha ragione: si cerca sempre di nascondere informazioni che invece un giocatore dovrebbe conoscere. E non solo sulle skill, basta guardare cosa succede quando un niubbo apre un post per chiedere, ad esempio, che vantaggi ti danno le varie stats, tutti gli rispondono di pensare a cosa servono nella realtà ma nessuno che gli dice a livello meccanico cosa vanno ad influire nel gioco (e lo staff non interviene mai).
Perchè uno non dovrebbe sapere che alcune armi sono più indicate per pg con taglia e costituzione e sconsigliate per pg veloci e agili?
Perchè uno dovrebbe perdere tempo a skillarsi un'arma per poi scoprire che per le caratteristiche del suo pg non è valida e magari perde altro tempo per skillarne un'altra?
E comunque non c'è nessuna "paranoia cospirazionista", quello che ho detto sulle skill a 95 è vero, come è vero che il punteggio delle stats che nella scorsa edizione di tg risultava "eccellente" in questa edizione viene indicato come "leggendario" e semplicemente chiedevo quale fosse lo scopo di offuscare questi punteggi. Questa cosa ovviamente è stata superata con l'arrivo del webclient che mostra i numeri corrispondenti agli aggettivi.