24-10-2019, 03:42 AM
Sentenza post_id=13752 time=1571665970 user_id=653 Ha scritto:Spunto di rfilesione: il viaggio dovrebbe essere parte del gioco, non un teleport con lag. Abbiamo perso tutti i pg esploratori così.
Coi miei pg ho viaggiato moltissimo tempo in nave e non, molto spesso non da solo.
Ho giocato pure il naufrago in solitaria per svariati giorni, sperimentando in prima persona tutti i paradossi delle meccaniche intreccia, assembla ma soprattutto il cercare acqua, che a quanto ne so non funziona.
Da totale imbecille che a volte gira ancora a zonzo per la mappa, penso che il viaggio te lo giochi pure, ma se poi nei posti in cui vai ci sono sempre le stesse cose (o qualcosa in meno, o addirittura locazioni blindate) puoi fare al massimo la guida turistica a tempo perso più che l'esploratore.
Gli esploratori hanno senso di esistere finché c'è qualcosa da esplorare, e nemmeno si può pretendere che il giocatore medio di sua iniziativa possa a cadenza settimanale ripassarsi tutta la mappa giusto per vedere se è saltata fuori qualche novità.
Sia chiaro, non voglio dire che i builder debbano lavorare a tempo pieno per noi, ma bisogna capire che lato player è inutile viaggiare se, ad esempio, nelle caselle di una spiaggia sperduta a sud della giungla più remota ci trovi le stesse identiche cose che ci sono nella spiaggia fuori Aral.