29-10-2019, 02:03 PM
Ciclicamente qualcuno solleva il proprio personale problema e ne fa il problema di una comunità o dell'intero mud.
Ecco le implementazioni che abbiamo fatto nell'ultimo anno, in tema di mobilità:
- Potenziamento degli animali nei loro terreni preferenziali (quasi tutti, ma giusto per citarne alcuni più evidenti: pegasi, mugu, ragni giganti, talpe, destrieri elfici, ecc.). Avevano errori storici e ora funzionano molto meglio.
- Navigazione autogestita con skill per evitare la necessità di fare gruppi di PG, dato che tutti siamo impegnati e accordarsi per giocare è difficile.
- Teletrasporti (specifici di razza ousst, ma anche generici) e portali tra locazioni specifiche (da scoprire in gioco).
La mobilità non è arrivata da sola: con l'aggiunta dei nuovi materiali e di nuove tecniche di produzione risorse, oltre che di un sistema-staff per una gestione semplificata dei negozi, solo negli ultimi 6 mesi si è prodotto almeno 1/5 della ricchezza totale del mud in termini di soldi/corone e sono stati accumulati il 5% circa degli oggetti presenti sul server e vi assicuro che non sono pochi e la tentazione di bruciarvi i magazzini è forte.
Il rapporto tra ricchezza totale e incremento (in virtù di semplificazioni di raccolta) dell'accumulo dimostra che avete molto più di quel che serve per tirare a campare e potete ampiamente spendere in pietre-portali o mezzi ultraleggeri o cavalcature performanti o rerolls per cambiarvi le caratteristiche ed essere più empatici, o meno pesanti (le bestie si stancano meno), o più costituiti (più fiato per camminare e lottare).
Ecco le implementazioni che abbiamo fatto nell'ultimo anno, in tema di mobilità:
- Potenziamento degli animali nei loro terreni preferenziali (quasi tutti, ma giusto per citarne alcuni più evidenti: pegasi, mugu, ragni giganti, talpe, destrieri elfici, ecc.). Avevano errori storici e ora funzionano molto meglio.
- Navigazione autogestita con skill per evitare la necessità di fare gruppi di PG, dato che tutti siamo impegnati e accordarsi per giocare è difficile.
- Teletrasporti (specifici di razza ousst, ma anche generici) e portali tra locazioni specifiche (da scoprire in gioco).
La mobilità non è arrivata da sola: con l'aggiunta dei nuovi materiali e di nuove tecniche di produzione risorse, oltre che di un sistema-staff per una gestione semplificata dei negozi, solo negli ultimi 6 mesi si è prodotto almeno 1/5 della ricchezza totale del mud in termini di soldi/corone e sono stati accumulati il 5% circa degli oggetti presenti sul server e vi assicuro che non sono pochi e la tentazione di bruciarvi i magazzini è forte.
Il rapporto tra ricchezza totale e incremento (in virtù di semplificazioni di raccolta) dell'accumulo dimostra che avete molto più di quel che serve per tirare a campare e potete ampiamente spendere in pietre-portali o mezzi ultraleggeri o cavalcature performanti o rerolls per cambiarvi le caratteristiche ed essere più empatici, o meno pesanti (le bestie si stancano meno), o più costituiti (più fiato per camminare e lottare).