23-02-2020, 06:46 PM
Nirwyn post_id=14371 time=1582470413 user_id=388 Ha scritto:Sì ma...se stai facendo un gioco di sotterfugio, magari invece di uccidere, il pg in questione potrebbe cercare di convincere chi lo ha beccato con l'uso del carisma o di una buona dialettica , può comprare il suo silenzio, può farci un patto, può mentire, può anche solo accettare di dover dare spiegazioni alle autorità (giocandosi tutte le conseguenze del caso con tanto di cella) concludendo con un bel ''passavo di lì e sono curioso come una scimmia'' e sperare la passi liscia. Sono chiaramente esempi questi. Fare questo tipo di gioco non è per tutti, bisogna avere la capacità di uscirne puliti. Se si parla di uno che gioca il Sicario, allora ti do ragione. Ma una Spia o un doppiogiochista dovrebbe essere in grado di cadere in piedi in situazioni simili, senza impugnare armi, proprio perchè perdere la faccia potrebbe condurlo a perdere il suo lavoro.Magari usa veleni, o un assassino se necessità di uccidere qualcuno. So che alcuni credono sia facile fare la spia, ma non è affatto così e non è certo per colpa della non amnesia. Se invece vuole usare l'arma (e ripeto magari il mio parere è sbagliato) si prende tutte le responsabilità del caso.
non condivido questo ragionamento per nulla. Può usare il carisma o i comportamenti giocosi per cadere coi piedi per terra tanto quanto può ammazzare qualcuno (in diversi modi), ovviamente deve essere bravo a togliere le tracce della morte.......se poi viene trovato sporco di sangue o fa udire i rumori di combattimento e quant'altro allora è normale che viene sgamato. Ma ci sono tante condizioni in cui normalmente una persona viene messa alle strette e pur di non lasciare testimoni deve irrimediabilmente uccidere.
Ps a me non interessa minimamente giocare l'infiltrato ne lo sto giocando, pertanto non lo sto dicendo per me. Ma si verificano molte situazioni assurde che la perdita definitiva della memoria in quel frangente di tempo, sicuramente risolverebbe.