27-03-2023, 09:24 PM
(27-03-2023, 04:05 PM)Sentenza Ha scritto: Grazie per i feedback, che stiamo seguendo con interesse.Partendo dal presupposto che l'idea mi piace, visto che incentiva il gioco e lo rende molto più dinamico, ma ovviamente va ampliata e migliorata:
Vi lascio un paio di spunti di riflessione/discussione:
- Le limitazioni di numero PG preferite che siano specificate prima o scoperte al momento?
- Le battaglie dovrebbero essere a tempo o a "scopo", protraendosi quindi anche su più giorni?
- L'idea di coinvolgere attività secondarie quali: guadi, uccisione di mob, scalare mura, ecc... vi interessa o preferireste che le battaglie rimangano legate al mero combattimento?
-le limitazioni del numero di PG possono anche andar bene...ma portano alcune complicazioni come la non partecipazione alla guerra da parte di tutti, oppure delle situazione di stallo in cui il nemico aspetta che si entri in casella per avere il vantaggio numerico. certo levare la limitazione del numero di PG potrebbe portare un gioco più confusionario ma stiamo pur sempre parlando di una guerra. dunque c'è da domandarsi se si preferisce una battaglia a scacchi oppure una vera e propria guerra tutti contro tutti...una soluzione potrebbe essere quella di variare le due ipotesi a seconda del campo di combattimento.
-Qui penso che la soluzione ideale sia un misto, quindi dare un obbiettivo alle due forze...ma fare in modo di concretizzarlo entro un certo periodo di tempo...preferibilmente nella stessa giornata visto che comunque la disponibilità di tutti in più serate consecutive sarebbe difficile garantirla.
-Per il terzo punto l'idea di rendere una guerra stile Dungeon non mi piace, ma sarebbe più interessante magari introdurre dei punti di conquista come torrette o fortezze in cui le due squadre possono affrontarsi per la conquista di quella determinata fortezza, così magari da poter dare anche un vantaggio alla difesa, oppure in caso non ci sia una difesa uno scontro tra i vari contendenti per accaparrarsi quel punto e i vantaggi che ne derivano come risorse armi potenziamenti ecc...