28-03-2023, 03:21 PM
(28-03-2023, 02:09 PM)Giovanni Hiltash Ha scritto: Potrebbe avere senso se fossimo 100 e più giocatori, con mestieri e ruoli ben caratterizzati. Coinvolgere i pg non combattenti (sempre che esistano) si può fare, ma in altri modi. Idem la "forza" di una città: se non hai fabbri che ti forgiano le armi, cacciatori che ti recuperano pelli pregiate, studiosi che ti portano a trovare l'oggeto magico o preparano i power-up, sarai comunque più debole di una città che può avere tutte queste cose. Buttare più roba possibile dentro una battaglia campale, secondo me, rende solo il tutto più lento e noioso. Lì si va per menarsi, quindi ottimo trovare soluzioni alternative al megascroll da battaglia, ma non mi piace l'idea di infilarci più roba possibile.
per questo insisto da tempo che sarebbe arrivato il momento di creare un unico luogo dove raccogliere gli artigiani di tutte le città. un unico polo a cui ogni città potrebbe attingere per avere quel che gli occorre per le battaglie.
però nn per questo è giusto escludere chi ha deciso di non farsi guerriero. potrebbe essere un'occasione per smuovere un pò tutti, va solo trovato il modo.