28-03-2023, 03:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2023, 03:54 PM da Trasfluthrin.)
Io la vedo come hilt, quest' idea può diventare valida per migliorare gli scontri campali che son sempre stati caotici poco interattivi e quasi privi di strategia.
Tutto il resto non c entra nulla, dovrebbe avvenire prima o dopo, non durante la battaglia. Poi è vero che anche agli altri ruoli serve dare spazio ma vanno trovate altre soluzioni non si può buttare tutto nel mischione, e poi alla fine uno che fa l artigiano magari proprio non è interessato a certi tipi di giocate perché dovrebbe essere obbligato a partecipare per non affossare il gruppo?
Più tosto che si trovino modi per i ruoli collaterali di impattare prima o dopo la giocata della battaglia, ad esempio:
-l esploratore deve trovare la zona dove avverrà la battaglia, chi la trova prima ha già di per sé un vantaggio perché può studiarla meglio.
-alcune zone potrebbero richiedere dei lavori come fossati o barricate atte proprio a creare quelle strozzature che limitano il numero di pg, così da dare in mano ai pg uno strumento strategico
-allo stesso tempo dei "genieri" potrebbero lavorare per liberare il campo da quegli stessi ostacoli e permettere una controstrategia
Tutte cose che vengono fatte nei giorni antecedenti alla battaglia che va ad essere il culmine della giocata in cui tutti sono coinvolti ma in momenti diversi
Per il resto
-fabbri e spacciatori già ora verrebbero interpellati prima per la preparazione alla battaglia
-ladri e naviganti potrebbe anche avere un ruolo ma solo in alcuni scenari particolari, non sempre.
Per quanto riguarda la battaglia in se si può pensare all inserimento di una meccanica di combattimento totalmente diversa da quella attuale, utilizzabile solo in quelle aree e che permetta una più ampia espressione strategica. Cosa che però richiederebbe mesi se non anni di Building
Inoltre va ricordato che tg non è mai stato, ne ha mai tentato di essere equilibrato tra le fazioni, proprio perché non è un gioco che si basa sulla competizione diretta.
Quindi idee come questa possono essere interessanti ma dovrebbero rimanere fino a se stesse senza eccessive conseguenze perché altrimenti si stravolgerebbe il gioco in un modo che non potrà mai essere supportato, vuoi per sbilanciamenti meccanici verso l una o l altra fazione o vuoi per l impossibilità di confronti equi tra fazioni con numeri di effettivi molto impari
Tutto il resto non c entra nulla, dovrebbe avvenire prima o dopo, non durante la battaglia. Poi è vero che anche agli altri ruoli serve dare spazio ma vanno trovate altre soluzioni non si può buttare tutto nel mischione, e poi alla fine uno che fa l artigiano magari proprio non è interessato a certi tipi di giocate perché dovrebbe essere obbligato a partecipare per non affossare il gruppo?
Più tosto che si trovino modi per i ruoli collaterali di impattare prima o dopo la giocata della battaglia, ad esempio:
-l esploratore deve trovare la zona dove avverrà la battaglia, chi la trova prima ha già di per sé un vantaggio perché può studiarla meglio.
-alcune zone potrebbero richiedere dei lavori come fossati o barricate atte proprio a creare quelle strozzature che limitano il numero di pg, così da dare in mano ai pg uno strumento strategico
-allo stesso tempo dei "genieri" potrebbero lavorare per liberare il campo da quegli stessi ostacoli e permettere una controstrategia
Tutte cose che vengono fatte nei giorni antecedenti alla battaglia che va ad essere il culmine della giocata in cui tutti sono coinvolti ma in momenti diversi
Per il resto
-fabbri e spacciatori già ora verrebbero interpellati prima per la preparazione alla battaglia
-ladri e naviganti potrebbe anche avere un ruolo ma solo in alcuni scenari particolari, non sempre.
Per quanto riguarda la battaglia in se si può pensare all inserimento di una meccanica di combattimento totalmente diversa da quella attuale, utilizzabile solo in quelle aree e che permetta una più ampia espressione strategica. Cosa che però richiederebbe mesi se non anni di Building
Inoltre va ricordato che tg non è mai stato, ne ha mai tentato di essere equilibrato tra le fazioni, proprio perché non è un gioco che si basa sulla competizione diretta.
Quindi idee come questa possono essere interessanti ma dovrebbero rimanere fino a se stesse senza eccessive conseguenze perché altrimenti si stravolgerebbe il gioco in un modo che non potrà mai essere supportato, vuoi per sbilanciamenti meccanici verso l una o l altra fazione o vuoi per l impossibilità di confronti equi tra fazioni con numeri di effettivi molto impari
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